COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (5 lettori)

buongiorno a tutti. Ho iniziato da poco ad utilizzare VT, fornito da Directa.
Fino ad ora utilizzavo Tradestation come piattaforma informativa ed altre come dispositive, ma in ottica di razionalizzazione, sto provando con Directa.
Vedo che il linguaggio di programmazione non è poi così lontano dell'Easylanguage...però ho una domanda veramente da newbie: MA DOVE SI COSTRUISCONO GLI INDICATORI??
Ho capito dove si costruiscono i TS, ed anche che con i TS posso creare indicatori... ma è possibile agganciare un solo TS al grafico, quindi se uso questa strada posso usare un solo indicatore custom per volta (a meno di codificarli tutti nello stesso TS...rendendo tutto illeggibile).
Please, help!
grazie!!!
 

solospread

Forumer storico
buongiorno a tutti. Ho iniziato da poco ad utilizzare VT, fornito da Directa.
Fino ad ora utilizzavo Tradestation come piattaforma informativa ed altre come dispositive, ma in ottica di razionalizzazione, sto provando con Directa.
Vedo che il linguaggio di programmazione non è poi così lontano dell'Easylanguage...però ho una domanda veramente da newbie: MA DOVE SI COSTRUISCONO GLI INDICATORI??
Ho capito dove si costruiscono i TS, ed anche che con i TS posso creare indicatori... ma è possibile agganciare un solo TS al grafico, quindi se uso questa strada posso usare un solo indicatore custom per volta (a meno di codificarli tutti nello stesso TS...rendendo tutto illeggibile).
Please, help!
grazie!!!
Ciao eros, purtroppo V.T. ha i suoi limiti. Se costruisci piu' indicatori in un TS li puoi visualizzare utilizzando la funzione " plotchart " plottandoli sul grafico.
 
Ciao eros, purtroppo V.T. ha i suoi limiti. Se costruisci piu' indicatori in un TS li puoi visualizzare utilizzando la funzione " plotchart " plottandoli sul grafico.

grazie solospread. quindi mi confermi che gli indicatori si possono creare solo dentro un TS?
potrei allora fare delle variabili di input per attivare solo gli indicatori che mi interessano... cioè...ne codifico una decina nello stesso TS, e poi con le variabili di input decido quali vedere. può funzionare?
ciao
 

solospread

Forumer storico
grazie solospread. quindi mi confermi che gli indicatori si possono creare solo dentro un TS?
potrei allora fare delle variabili di input per attivare solo gli indicatori che mi interessano... cioè...ne codifico una decina nello stesso TS, e poi con le variabili di input decido quali vedere. può funzionare?
ciao
Puoi costruire tutti gli indicatori che vuoi, ma quando richiami il TS per attivarlo ti farà vedere tutto quello che è attivo.
Ti faccio un esempio:
hai 10 indicatori nel TS. Puoi scegliere quanti visualizzarne creando le zone con la stringa "indzona1 = createviewport(300,true,true);
Di zone puoi farne finchè vuoi variando lo spessore 100-200-300 ecc....
Con la funzione plotchart li richiami e li vedi sul grafico. Quando attivi il TS però non puoi saltare da un indicatore all'altro con il TS in funzione. Questo è quello che è nelle mie conoscenze, però può darsi che forzando il sistema qualche buon programmatore riesca anche a farlo.
 
Puoi costruire tutti gli indicatori che vuoi, ma quando richiami il TS per attivarlo ti farà vedere tutto quello che è attivo.
Ti faccio un esempio:
hai 10 indicatori nel TS. Puoi scegliere quanti visualizzarne creando le zone con la stringa "indzona1 = createviewport(300,true,true);
Di zone puoi farne finchè vuoi variando lo spessore 100-200-300 ecc....
Con la funzione plotchart li richiami e li vedi sul grafico. Quando attivi il TS però non puoi saltare da un indicatore all'altro con il TS in funzione. Questo è quello che è nelle mie conoscenze, però può darsi che forzando il sistema qualche buon programmatore riesca anche a farlo.

grazie Solo!
ricordo che in questo thread avevo visto come evitare che uno stesso segnale determinasse una nuova entrata dopo che al primo giro era stato stoppato. non riesco + a trovarlo. qualcuno se lo ricorda?
 
Ciao Solo da pochi giorni ho trovato questa tua interessantissima discussione proprio perché cercavo una cosa specifica per Vt.Poi vedendo che non ho trovato nulla a riguardo,chiedo a te gentilmente o chi sà e può rispondermi.
Cerco il listato per un oscillatore che si chiama Kpeak Oscillator,magari il nome può essere leggermente diverso.Mi serve da inserire sulla Visual Trader in quanto la PowerDesk di Fineco non ha la possibilità di tararlo come si vuole.
Faccio presente della mia conoscenza molto base di programmazione.
Complimenti alle tue operazioni alle performance ma soprattutto alla condivisione che fai. Peccato ultimamente pochi messaggi da parte dei partecipanti.Io purtroppo vi scopro solo ora,amen.
Saluti
 

Eod

Nuovo forumer
lo trovi sul ts con i semafori SOLOSPREAD-CICLONE-ROBOM

Ciao solo. E da un po' che vi leggo. Questo 3D e' una risorsa incredibile per chi come me ha voglia di creare e sperimentare. Complimenti per la creatività. Grazie ai tuoi primi listati sulla velocità, da qualche gg ho preso mano con la programmazione in vt e sto finalmente creando qualcosa anche io. Ho visto che ad oggi non hai approfondito piu il discorso velocità. Come mai?
tu per caso conosci il codice vt che mi permette di disegnare la mm centrata? So già che si può disegnare direttamente ma a me occorre il codice. Grazie
 

solospread

Forumer storico
Ciao solo. E da un po' che vi leggo. Questo 3D e' una risorsa incredibile per chi come me ha voglia di creare e sperimentare. Complimenti per la creatività. Grazie ai tuoi primi listati sulla velocità, da qualche gg ho preso mano con la programmazione in vt e sto finalmente creando qualcosa anche io. Ho visto che ad oggi non hai approfondito piu il discorso velocità. Come mai?
tu per caso conosci il codice vt che mi permette di disegnare la mm centrata? So già che si può disegnare direttamente ma a me occorre il codice. Grazie
Ciao EOD , ti ho mandato un MP con il codice.
 

Eod

Nuovo forumer
Ciao EOD , ti ho mandato un MP con il codice.
ciao solospread

ho trovato il tuo ts nei 3d indietro

Codice:
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Var: miavar(0),MioREGRLIN0,MioVEL1,MioPISTACICLICA2, MioMOV3,MioMov4,MioMOV5;
Var: miavar(0),mioosc5;
Var: miovel1,miopistaciclica1;
Var: miavar(0),MioVALORITIT1, miovol (0);
Var: OPA,OPB,MMA,MMB,miomoxx,OP1,OP2;
Var: indvp,MAXD2,MIND3,MAXD3,MIND2,MMUP,MMDW;
Var: MioMOV1,MioKRM2,miomovww,MioKRM3,miomaxCO,MINPC1,M aXPC1,mediavol1;
Var: indvp1,MEDM5,MMM2,NNN3;
MioREGRLIN0 = REGRLIN(C, 34);
MioVEL1 = VEL(C, 30, 0, 10);
MioPISTACICLICA2 = PISTACICLICA(C,25);
MioMov3 =MOV(H,21,1,0,0);
MioMOV4 = MOV(L, 21, 1, 0, 0);
MioMOV5 = MOV ( C,9,0,0);

miomaxCO = OSC_COMPAREVALUES (C, O, G,C, O);
MioPISTACICLICA1 = PISTACICLICA(C,25);
MioMOV1 = MOV(Miopistaciclica1,14, 0, 0, 0);
MioKRM2 = DIFF(Miopistaciclica1, MioMOV1, 0);
MioKRM3 = DIFF(mioMOV1,Miopistaciclica1,0);
mmm2= MOV(MioKRM2,14,s);
nnn3 = MOV(MioKRM3,14,s);
miomovww = MOV(MioKRM2,14,s);
miomoxx =MOV(MioKRM3,14,s);
MMUP = MOV(MioKRM2,34,s);
MMDW = MOV(MioKRM3,34,s);
miovol = VolumeTit (C);
mediavol1 = MOV(miovol,50,s);
MioVALORITIT1 = VALORITIT(C, 3);
OPA = OP(miopistaciclica1,miovol,add);
OPB = OP(miopistaciclica1,miovol,sub);
MMA = MOV(OPA,14,s);
MMB = MOV(OPB,14,s);
OP1 = OP(MioKRM2,MioKRM3,sub);
OP2 = OP(MioKRM3,MioKRM2,sub);
MAXD2 = HHV(MioKRM2,20);
MIND3 = LLV(MioKRM3,20);
MAXD3 = HHV(MioKRM3,20);
MIND2 = LLV(MioKRM2,20);
mioosc5 = ForceIndex (C,8);
MEDM5 = MOV(mioosc5,5,s);
MINPC1 = LLV(miopistaciclica1,20);
MAXPC1 = HHV(miopistaciclica1,20);

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

if Crossunder(MioKRM3,miomoxx) then EnterLong(Bar, Atclose); endif;
if (MioREGRLIN0 > C and MioVEL1 < 0 and MioPISTACICLICA2 < 0) then
if (MioREGRLIN0 > C and mioREGRLIN0 < MioREGRLIN0 [1] and MioVEL1 < mioVEL1 [1] ) then
ExitLong (NextBar,Atopen);
endif;
if C < MioMov3 then
Exitlong(NextBar, AtOpen);
endif;
endif;

if Crossunder(miomoxx,MioKRM3) then Entershort(Bar,AtClose); endif;
if (MioREGRLIN0 < C and MioVEL1 > 0 and MioPISTACICLICA2 > 0) then
if (MioREGRLIN0 < C and mioREGRLIN0 > MioREGRLIN0 [1] and MioVEL1 > mioVEL1 [1] ) then
Exitshort (NextBar,atOpen);
endif;
if C > MioMov3 then
ExitShort(NextBar, AtOpen);
endif;
endif;


installstoploss(INPERC,3,"STOP");
installtrailingprofit(inperc,5,0.1);

pero mi da errore con l'isrtruzione mioregrlin0. mi dice che manca un parametro. io ho vt versione beta 5.4....... perche non mi funzia????
 

Users who are viewing this thread

Alto