COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Purtroppo non ci sono gap da chiudere.
Domani ci sono due livelli molto importanti.
Uno è il POC che viaggia sui 730 e molto vicino alla linea del minimo dell'Initial Balance che passa a 715 e l'altro a 550 che riguarda la fascia dove sono passati i maggiori volumi. Quindi come operatività si potrebbe impostare cosi.
Se apre sopra 550 si può tentare un lungo con target 1° l'area 700 e al superamento del 730 altra entrata con target 900.
Se apre sotto possiamo venderci anche le mutande :lol::lol::lol:

Allegati

• NON Cìè.PNG
    NON Cìè.PNG
    26,2 KB · Visite: 402
Ultima modifica:
Correggo la formuletta per l'Initial Balance perchè mi sono accorto che non mi conta la prima candela e parte con la seconda , infatti dalle ore 9 alle ore 10 sono 13 candele e non 12.

// EVOLUZIONE MARCHET PROFILE
var: primaoraH,primaoraL;

if T = 1000 then primaoraH=(HHV(H,13)); endif;
if T = 1000 then primaoraL=(LLV(L,13)); endif;

plotchart(primaoraH,0,green, solid,1);
plotchart(primaoraL,0,red,solid,1);

Allegati

• correzzione.PNG
    correzzione.PNG
    35,9 KB · Visite: 148
gap

Ciao solo, ho letto praticamente tutte le pagine del forum. Il crollo di oggi non potrebbe essere legato al livello non raggiunto della colonna C essendo i livelli lagati tra loro.

Purtroppo non ci sono gap da chiudere.
Domani ci sono due livelli molto importanti.
Uno è il POC che viaggia sui 730 e molto vicino alla linea del minimo dell'Initial Balance che passa a 715 e l'altro a 550 che riguarda la fascia dove sono passati i maggiori volumi. Quindi come operatività si potrebbe impostare cosi.
Se apre sopra 550 si può tentare un lungo con target 1° l'area 700 e al superamento del 730 altra entrata con target 900.
Se apre sotto possiamo venderci anche le mutande :lol::lol::lol:

Ciao solo, ho letto praticamente tutte le pagine del forum. Il crollo di oggi non potrebbe essere legato al livello non raggiunto della colonna C essendo i livelli lagati tra loro.
Nella tabella C si considera chiuso anche se appena toccato. Poi questa è una mia teoria tutta da verificare. Bisognerebbe avere uno storico di qualche anno per dare una parvenza di veridicità. Due gap sono pochini per validare questa tesi. Bella osservazione comunque , non ci avevo fatto caso.

Dopo un rialzo iniziale rottura dei 15500.

Nella tabella C si considera chiuso anche se appena toccato. Poi questa è una mia teoria tutta da verificare. Bisognerebbe avere uno storico di qualche anno per dare una parvenza di veridicità. Due gap sono pochini per validare questa tesi. Bella osservazione comunque , non ci avevo fatto caso.

Se osserviamo le quote importanti per oggi troviamo l'area 15400 che era la naturale estensione del ribasso ed area di reazione da dove poi è partito il rimbalzo. L'area 550 dove c'è stata una bella congestione durata dalle 10.30 alle 12. L'area 670 coincidente con il massimo dell'Initial Balance e l'area 730 coincidente con il POC di ieri.
Moltissima importanza hanno il max ed il min della prima ora di contrattazione che fungono poi da supporti e resistenze per l'intera giornata ed anche quella a venire.:up:

Allegati

• dgdfsvcfd.PNG
    dgdfsvcfd.PNG
    40,5 KB · Visite: 174
ciao solo come al solito complimenti.
L'area di chiusura di oggi potrebbe essere molto significativa per l'andamento di domani in quanto si trova vicino al Max dell'initial balance o sbaglio?
Sto cercando di creare un sistema di entrate/uscite da poi testare negli anni passati. A parte la mm(20) e il taglio della stessa sul prezzo come/cosa pensi si possa utilizzare per rendere l'operazione più sicura. Evitando di effettuare quindi molte operazioni? Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto