COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Purtroppo non ci sono gap da chiudere.
Domani ci sono due livelli molto importanti.
Uno è il POC che viaggia sui 730 e molto vicino alla linea del minimo dell'Initial Balance che passa a 715 e l'altro a 550 che riguarda la fascia dove sono passati i maggiori volumi. Quindi come operatività si potrebbe impostare cosi.
Se apre sopra 550 si può tentare un lungo con target 1° l'area 700 e al superamento del 730 altra entrata con target 900.
Se apre sotto possiamo venderci anche le mutande :lol::lol::lol:
 

Allegati

  • NON Cìè.PNG
    NON Cìè.PNG
    26,2 KB · Visite: 401
Ultima modifica:

solospread

Forumer storico
Correggo la formuletta per l'Initial Balance perchè mi sono accorto che non mi conta la prima candela e parte con la seconda , infatti dalle ore 9 alle ore 10 sono 13 candele e non 12.

// EVOLUZIONE MARCHET PROFILE
var: primaoraH,primaoraL;

if T = 1000 then primaoraH=(HHV(H,13)); endif;
if T = 1000 then primaoraL=(LLV(L,13)); endif;

plotchart(primaoraH,0,green, solid,1);
plotchart(primaoraL,0,red,solid,1);
 

Allegati

  • correzzione.PNG
    correzzione.PNG
    35,9 KB · Visite: 146

dany12s

Forumer attivo
gap

Ciao solo, ho letto praticamente tutte le pagine del forum. Il crollo di oggi non potrebbe essere legato al livello non raggiunto della colonna C essendo i livelli lagati tra loro.

Purtroppo non ci sono gap da chiudere.
Domani ci sono due livelli molto importanti.
Uno è il POC che viaggia sui 730 e molto vicino alla linea del minimo dell'Initial Balance che passa a 715 e l'altro a 550 che riguarda la fascia dove sono passati i maggiori volumi. Quindi come operatività si potrebbe impostare cosi.
Se apre sopra 550 si può tentare un lungo con target 1° l'area 700 e al superamento del 730 altra entrata con target 900.
Se apre sotto possiamo venderci anche le mutande :lol::lol::lol:
 

solospread

Forumer storico
Ciao solo, ho letto praticamente tutte le pagine del forum. Il crollo di oggi non potrebbe essere legato al livello non raggiunto della colonna C essendo i livelli lagati tra loro.
Nella tabella C si considera chiuso anche se appena toccato. Poi questa è una mia teoria tutta da verificare. Bisognerebbe avere uno storico di qualche anno per dare una parvenza di veridicità. Due gap sono pochini per validare questa tesi. Bella osservazione comunque , non ci avevo fatto caso.
 

dany12s

Forumer attivo
Dopo un rialzo iniziale rottura dei 15500.


Nella tabella C si considera chiuso anche se appena toccato. Poi questa è una mia teoria tutta da verificare. Bisognerebbe avere uno storico di qualche anno per dare una parvenza di veridicità. Due gap sono pochini per validare questa tesi. Bella osservazione comunque , non ci avevo fatto caso.
 

solospread

Forumer storico
Se osserviamo le quote importanti per oggi troviamo l'area 15400 che era la naturale estensione del ribasso ed area di reazione da dove poi è partito il rimbalzo. L'area 550 dove c'è stata una bella congestione durata dalle 10.30 alle 12. L'area 670 coincidente con il massimo dell'Initial Balance e l'area 730 coincidente con il POC di ieri.
Moltissima importanza hanno il max ed il min della prima ora di contrattazione che fungono poi da supporti e resistenze per l'intera giornata ed anche quella a venire.:up:
 

Allegati

  • dgdfsvcfd.PNG
    dgdfsvcfd.PNG
    40,5 KB · Visite: 171

dany12s

Forumer attivo
ciao solo come al solito complimenti.
L'area di chiusura di oggi potrebbe essere molto significativa per l'andamento di domani in quanto si trova vicino al Max dell'initial balance o sbaglio?
Sto cercando di creare un sistema di entrate/uscite da poi testare negli anni passati. A parte la mm(20) e il taglio della stessa sul prezzo come/cosa pensi si possa utilizzare per rendere l'operazione più sicura. Evitando di effettuare quindi molte operazioni? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto