COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

ciao solo come al solito complimenti.
L'area di chiusura di oggi potrebbe essere molto significativa per l'andamento di domani in quanto si trova vicino al Max dell'initial balance o sbaglio?
Sto cercando di creare un sistema di entrate/uscite da poi testare negli anni passati. A parte la mm(20) e il taglio della stessa sul prezzo come/cosa pensi si possa utilizzare per rendere l'operazione più sicura. Evitando di effettuare quindi molte operazioni? Grazie
Innanzitutto starei a guardare fino alla fine della prima ora. Con i livelli che si vengono a creare dopo gestirei la situazione in base al POC del giorno prima .
Prima di entrare attendere la chiusura della candela a 5 minuti (io uso questo frame) e sempre un occhio alla mm20 esponenziale.
Seguendo queste semplici indicazioni, oggi (che non c'ero e quindi non ho fatto) si poteva attendere la formazione dell'Initial Balance e superati i 550 si poteva longare per il max dell?IB e con un pò piu' di stomaco tenere fino al livello previsto ieri che era 730. Certo con il senno di poi è tutto molto facile, ma noi traders siamo amanti del rischio ed io penso che l'avrei fatto con molta trranquillità.

La cosa piu' difficile è passare dalla teoria alla pratica. Il rettangolino giallo è ancora in evoluzione comunque come puoi vedere è molto vicino al POC e non sono i 2 ticks che fanno la differenza. Il problema è definire il trend della giornata utilizzando i dati che abbiamo. La variabile da tenere maggiormente in considerazione è il livello giallo, ma dato che stiamo utilizzando il Marchet Profile sicuramente non è da trascurare l"Initial Balance cioè il max e min della prima ora di contrattazione. Io me lo sono plottato sul grafico usando un codice semplicissimo:

// EVOLUZIONE MARCHET PROFILE
var: primaoraH,primaoraL;
if T = 1000 then primaoraH=(HHV(H,12)); endif;
if T = 1000 then primaoraL=(LLV(L,12)); endif;
plotchart(primaoraH,0,green, solid,1);
plotchart(primaoraL,0,red,solid,1);

Secondo la teoria si và long o short a rottura della linea rossa o verde.
Tutto da studiare e mettere a punto e se qualcuno dà il suo contributo non sarebbe male.

Ciao solo,
ma questo codice per "initial balance" è come l'encaps o incapsulation?
Ossia operare long o short, dopo la prima ora, sulla base della violazione degli estremi delle barre .... almeno credo :D

:up:ciao solo.per chi ha visual trader (e usa i codici che hai postato), potresti indicare come si opera nell'ambito della giornata di contrattazioni?
vorrei sperimentare!:up:

Ecco la bontà dell?IB. E' da stamattina che ritraccia piano piano e i prezzi si sono appoggiati al minimo della prima ora e sembra che il FIB voglia reagire.

Allegati

• forza.PNG
    forza.PNG
    44,1 KB · Visite: 143
:up:ciao solo.per chi ha visual trader (e usa i codici che hai postato), potresti indicare come si opera nell'ambito della giornata di contrattazioni?
vorrei sperimentare!:up:
I teorici della borsa dicono che con il Market Profile non si può impostare un'operatività, ma serve da contorno ad altri oscillatori o metodi di trading che ognuno ha. Io invece stò valutando un'operatività proprio con questo indicatore, ma è tutta da costruire.

Ciao solo,
ma questo codice per "initial balance" è come l'encaps o incapsulation?
Ossia operare long o short, dopo la prima ora, sulla base della violazione degli estremi delle barre .... almeno credo :D
Non conosco questi metodi, ma la violazione dei due livelli deve essere accompagnata da qualche altro parametro. In linea di massima potrebbe essere cosi.

Su UCG si vede nettamente la rottura del minimo dell?IB , il ritest dello stesso e la seguente discesa.
Per domani sul FIB in caso di proseguimento della discesa si potrebbe formare un level-gap.

Allegati

• unicredit ib.PNG
    unicredit ib.PNG
    43,7 KB · Visite: 160
  • ribasso.PNG
    ribasso.PNG
    30,7 KB · Visite: 502
Alla fine il gap pronosticato ieri si è verificato e a differenza del gap dei prezzi è molto piu' frequente. Negli ultimi 15 giorni abbiamo avuto 3 level-gap sul FIB. Gli altri due sono stati ricoperti in due giorni al max e quindi per la prossima ottava si può prevedere che i prezzi andranno sicuramente a toccare il livello di ieri che si trova a 15710.
Per lunedi ci sono due livelli da tenere in considerazione oltre agli estremi dell'I.B. che si andranno a formare alle 10 di lunedi mattina. Uno a 15390 e l'altro a 15550
Si poteva aprire un lungo in chiusura , ma sono arrivato solo ora dal lavoro e lo farò sicuramente lunedi.;)

Allegati

• level23.PNG
    level23.PNG
    30 KB · Visite: 149
Ultima modifica:
Ho messo un filtro volumi al Market Profile e direi che non và malaccio.
Candele nere che combaciano con il livello 1 sono di potenziale inversione.

Allegati

• filtro volumi.PNG
    filtro volumi.PNG
    43 KB · Visite: 165

Users who are viewing this thread

Back
Alto