COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Sul FIB è stato ricoperto totalmente il gap-level a 710 solo parzialmente avvicinato ieri. Fà sempre paura quel buco a 320.
Chiusa FNC a 3,90 (prese solo come test) test positivo.

Allegati

• RICOPERTO.PNG
    RICOPERTO.PNG
    38 KB · Visite: 149
Per domani due titoli con potenziale reverse o continuazione del trend a seconda della direzione che prenderà l'uscita dalla candela di oggi. ENI e Telecom

Allegati

• eni 1nov.PNG
    eni 1nov.PNG
    47,1 KB · Visite: 142
  • telec.PNG
    telec.PNG
    41,7 KB · Visite: 135
Il modello chiama ribasso.
Venerdi sul FIB, il TS ha formato una potenziale candela di inversione. Quindi verrà confermata al superamento del minimo di venerdi. Un'ulteriore conferma di questa teoria viene dal tipo di candela formatasi che è una doji , candela di indecisione. ( grafico nr.1)

Se analizziamo il modello vediamo che ci sono tre livelli da ricoprire. Il primo a 720 è quello che si è formato venerdi. Il secondo è a 600 ed il terzo è rimasto aperto a 320. ( grafico nr.3)

Singolare la situazione di UCG con una candela inside tra due livelli a 3,58 e a 3,46. Vedremo quale dei due sarà ricoperto per primo. ( grafico nr. 2)

Dulcis in fundo e da non sottovalutare , Wally non ha brillato ieri, anzi..............

La parola quindi al mercato.:up:

Allegati

• INVERSIONE FIB.PNG
    INVERSIONE FIB.PNG
    39,4 KB · Visite: 138
  • chiama ribasso.PNG
    chiama ribasso.PNG
    31,8 KB · Visite: 342
  • singolare UCG.PNG
    singolare UCG.PNG
    40,3 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
Prova cosi

Var: MIOMOV1;

MIOMOV1 = MOV(C,21,s);

//per una candela con mm 21

if C > Mov(C, 21, s) and C[1] < Mov(C, 21, s) then colorbar(blue) ; endif;

//per due candele con mm 25

if C[1] > Mov(C, 25, s) and C > Mov(C, 25, s) and C[2] < Mov(C, 21, s) then colorbar(black); endif;

Ti ringrazio per la fatica, ma purtroppo a me non serve.
In effetti il listato è per un TS, mentre io chiedevo un filtro per "VT EXPLORER". Sono due funzioni completamente diverse.
Se sto guardando il grafico di un titolo vedo subito quando ha superato di una o due candele la mm.
A me serve invece un filtro che mi estragga velocemente dai 100-200 titoli del FTSE Italia, quei due, cinque o dieci titoli che hanno appena superato la media con una oppure due candele.
VT EXPLORER dispone già di una trentina di esempi di filtri, ma manca quello che serve a me.
Ho provato oggi a modificare il filtro "ROTTURA della media al rialzo.EXP" scritto per mm7, che mi estrae una cinquantina di titoli. Allungando la mm a 50, il numero di titoli scende rimanendo alto, in quanto contempla tutti i titoli che sul giornaliero hanno superato comunque la media in qualsiasi periodo.
Bisognerebbe introdurre una condizione che escluda tutti i titoli che hanno superato la media prima di un certo numero di giorni, ad esempio 10, 20 o 30.
Si tratta in poche parole di selezionare i titoli che stanno cominciando a salire.

andgui

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la fatica, ma purtroppo a me non serve.
In effetti il listato è per un TS, mentre io chiedevo un filtro per "VT EXPLORER". Sono due funzioni completamente diverse.
Se sto guardando il grafico di un titolo vedo subito quando ha superato di una o due candele la mm.
A me serve invece un filtro che mi estragga velocemente dai 100-200 titoli del FTSE Italia, quei due, cinque o dieci titoli che hanno appena superato la media con una oppure due candele.
VT EXPLORER dispone già di una trentina di esempi di filtri, ma manca quello che serve a me.
Ho provato oggi a modificare il filtro "ROTTURA della media al rialzo.EXP" scritto per mm7, che mi estrae una cinquantina di titoli. Allungando la mm a 50, il numero di titoli scende rimanendo alto, in quanto contempla tutti i titoli che sul giornaliero hanno superato comunque la media in qualsiasi periodo.
Bisognerebbe introdurre una condizione che escluda tutti i titoli che hanno superato la media prima di un certo numero di giorni, ad esempio 10, 20 o 30.
Si tratta in poche parole di selezionare i titoli che stanno cominciando a salire.

andgui
Ho provato a scrivere il listato nell'apposita casella , ma quando lo richiamo analizza i titoli senza selezionarli. Non ho mai usato questa funzionalità , forse qualcuno può dare un aiuto?

Ho provato a scrivere il listato nell'apposita casella , ma quando lo richiamo analizza i titoli senza selezionarli. Non ho mai usato questa funzionalità , forse qualcuno può dare un aiuto?

Se nessuno ci riesce, proverò a chiederlo a Gianmarco o Alice di VT.

andgui.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto