Ti ringrazio per la fatica, ma purtroppo a me non serve.
In effetti il listato è per un TS, mentre io chiedevo un filtro per "VT EXPLORER". Sono due funzioni completamente diverse.
Se sto guardando il grafico di un titolo vedo subito quando ha superato di una o due candele la mm.
A me serve invece un filtro che mi estragga velocemente dai 100-200 titoli del FTSE Italia, quei due, cinque o dieci titoli che hanno appena superato la media con una oppure due candele.
VT EXPLORER dispone già di una trentina di esempi di filtri, ma manca quello che serve a me.
Ho provato oggi a modificare il filtro "ROTTURA della media al rialzo.EXP" scritto per mm7, che mi estrae una cinquantina di titoli. Allungando la mm a 50, il numero di titoli scende rimanendo alto, in quanto contempla tutti i titoli che sul giornaliero hanno superato comunque la media in qualsiasi periodo.
Bisognerebbe introdurre una condizione che escluda tutti i titoli che hanno superato la media prima di un certo numero di giorni, ad esempio 10, 20 o 30.
Si tratta in poche parole di selezionare i titoli che stanno cominciando a salire.
andgui