COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (4 lettori)

solospread

Forumer storico
Analizzando il Marcket Profile ho trovato una correlazione all'interno delle varie sedute. E' certo che ci vorrebbe uno storico di almeno cinque anni per una conferma valida , ma se questa correlazione avesse un fondamento di verità si può ipotizzare che nelle prossime sedute il POC sul FIB dovrebbe attestarsi per una seduta in area 14920. Non si parla di minimi o massimi che possono assumere valori anche lontani da questa soglia , ma solo di point of control , che comunque darebbe già una grande indicazione. Non resta che attendere........


Andando a ritroso nel tempo (io ho uno storico di soli 2 mesi di MP con la versione beta di VT) l'unico POC dal basso non ricoperto dai prezzi è del 31 agosto e guarda caso a 14910 che corrisponderebbe al target ipotizzato sopra.
Se guardiamo in alto troviamo il POC non ricoperto a 16520 il 14 settembre.
Sottraendo a 16520 l'ultimo POC non ricoperto a 15720 fanno 800 punti.
15720-800 =14920.
Sono solo esercizi matematici , ma se domani o martedi il POC si materializzasse proprio qui ci sarebbe da studiarci sopra.;):up:;):lol::lol::lol:
 

Umbolox

Plain vanilla
ciao ragazzi
vi allego un xls con i dati a 15 minuti che va indietro fino al 9 luglio 2012 per calcolare il pvp (che in sostanza è il poc sui volumi).
mi scuso il file è aggiornato al 2 novembre in quanto non ho la possibilità di guardare la piatta ora

Vedi l'allegato VProfGAPlevelV2.zip

trovate graficati anche i pvp mai ricoperti dai prezzi

pvpgraph.png


ne abbiamo un altro a 12720 (26 lug) e uno a 13865 (3 ago) mai chiusi

pvpgraph2.png


il problema dello swing trading è come sempre quando i prezzi "scappano".

Comunque su tutte quelle giornate, sono molto pochi i casi in cui non sono stati chiusi... nonostante il trend molto definito di luglio-agosto.
Mi sembra convincente. L'unica cosa che mi sovviene per gestire la fase momentum è qualche deep otm a copertura

Il file è utilizzabile scaricando i dati, aggiornando la pivot e trascinando qualche formula... beh.. cmq è molto semplice

ciao
 
Ultima modifica:

solospread

Forumer storico
Oggi minimo relativo per gli Americani ( penso sia già fatto ) e poi virata in territorio positivo. Domani bella candelona verde per noi e chiusura del gap-level a 3,58 per UCG. Bradley predict.........
 
Ultima modifica:

solospread

Forumer storico
Il TS segnala inversione sull'orario dell'S&P. Se passa la rossa ( EMA 20 )
stasera si rivide il verde e domani..............
 

Allegati

  • inversione s&P500.PNG
    inversione s&P500.PNG
    41,7 KB · Visite: 182

solospread

Forumer storico
UCG è bene impostata . In basso è tutto coperto ed in alto c'è sempre il 3,58 che attira i prezzi.
 

Allegati

  • UCG ben impostata.PNG
    UCG ben impostata.PNG
    30,1 KB · Visite: 145

solospread

Forumer storico
Andando a ritroso nel tempo (io ho uno storico di soli 2 mesi di MP con la versione beta di VT) l'unico POC dal basso non ricoperto dai prezzi è del 31 agosto e guarda caso a 14910 che corrisponderebbe al target ipotizzato sopra.
Se guardiamo in alto troviamo il POC non ricoperto a 16520 il 14 settembre.
Sottraendo a 16520 l'ultimo POC non ricoperto a 15720 fanno 800 punti.
15720-800 =14920.
Sono solo esercizi matematici , ma se domani o martedi il POC si materializzasse proprio qui ci sarebbe da studiarci sopra.;):up:;):lol::lol::lol:

I prezzi hanno bisogno del loro tempo per trovare la giusta collocazione. Da lunedi o martedi siamo arrivati a venerdi, ma poco importa. L'importante è che il prezzo coincida se vogliamo tenere in piedi la tesi sopradescritta. Mentre scrivo il POC viaggia attorno a 990 con tendenza verso il basso. Il precedente POC di due mesi fà rimasto scoperto è già stato ricoperto dai prezzi e forse questo è già sufficiente per validare la tesi (minimo fatto 14870). Certo che se il POC di oggi si attestasse a 920 sarebbe la ciliegina sulla torta.
 

Allegati

  • POC990.PNG
    POC990.PNG
    44,4 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Alto