COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

ciao ragazzi
vi allego un xls con i dati a 15 minuti che va indietro fino al 9 luglio 2012 per calcolare il pvp (che in sostanza è il poc sui volumi).
mi scuso il file è aggiornato al 2 novembre in quanto non ho la possibilità di guardare la piatta ora

Vedi l'allegato VProfGAPlevelV2.zip

trovate graficati anche i pvp mai ricoperti dai prezzi

pvpgraph.png

ne abbiamo un altro a 12720 (26 lug) e uno a 13865 (3 ago) mai chiusi

pvpgraph2.png

il problema dello swing trading è come sempre quando i prezzi "scappano".

Comunque su tutte quelle giornate, sono molto pochi i casi in cui non sono stati chiusi... nonostante il trend molto definito di luglio-agosto.
Mi sembra convincente. L'unica cosa che mi sovviene per gestire la fase momentum è qualche deep otm a copertura

Il file è utilizzabile scaricando i dati, aggiornando la pivot e trascinando qualche formula... beh.. cmq è molto semplice

ciao

Ultima modifica:
Oggi minimo relativo per gli Americani ( penso sia già fatto ) e poi virata in territorio positivo. Domani bella candelona verde per noi e chiusura del gap-level a 3,58 per UCG. Bradley predict.........

Ultima modifica:
Il TS segnala inversione sull'orario dell'S&P. Se passa la rossa ( EMA 20 )
stasera si rivide il verde e domani..............

Allegati

• inversione s&P500.PNG
    inversione s&P500.PNG
    41,7 KB · Visite: 191
UCG è bene impostata . In basso è tutto coperto ed in alto c'è sempre il 3,58 che attira i prezzi.

Allegati

• UCG ben impostata.PNG
    UCG ben impostata.PNG
    30,1 KB · Visite: 154
Andando a ritroso nel tempo (io ho uno storico di soli 2 mesi di MP con la versione beta di VT) l'unico POC dal basso non ricoperto dai prezzi è del 31 agosto e guarda caso a 14910 che corrisponderebbe al target ipotizzato sopra.
Se guardiamo in alto troviamo il POC non ricoperto a 16520 il 14 settembre.
Sottraendo a 16520 l'ultimo POC non ricoperto a 15720 fanno 800 punti.
15720-800 =14920.
Sono solo esercizi matematici , ma se domani o martedi il POC si materializzasse proprio qui ci sarebbe da studiarci sopra.;):up:;):lol::lol::lol:

I prezzi hanno bisogno del loro tempo per trovare la giusta collocazione. Da lunedi o martedi siamo arrivati a venerdi, ma poco importa. L'importante è che il prezzo coincida se vogliamo tenere in piedi la tesi sopradescritta. Mentre scrivo il POC viaggia attorno a 990 con tendenza verso il basso. Il precedente POC di due mesi fà rimasto scoperto è già stato ricoperto dai prezzi e forse questo è già sufficiente per validare la tesi (minimo fatto 14870). Certo che se il POC di oggi si attestasse a 920 sarebbe la ciliegina sulla torta.

Allegati

• POC990.PNG
    POC990.PNG
    44,4 KB · Visite: 169

Users who are viewing this thread

Back
Alto