solospread
Forumer storico
Ciao neofita,
i grafici con candele Heikin Ashi non li ho mai usati , ma proprio l’eliminazione del
rumore li fa divenire molto appetibili. Io ho usato i grafici ntick, ma non ne ho
trovato grande beneficio.
Le proverò in real time questa settimana. Sicuramente togliendo tutte le
mini inversioni (rumore) si facilita il lavoro al TS.
Per quanto riguarda il Market Profile avevo abbozzato un T.S. qualche anno fa, ma
senza ottenere grossi risultati. E’ vero che dove si concentrano i volumi, significa che
l’area acquisisce molta valenza, ma un conto è vederli a fine giornata borsistica con
il grafico belle e pronto, un altro è intervenire in corso d’opera. Il Market Profile è
utilizzabile per le sedute seguenti come zone d’interesse dei prezzi ( funziona da
supporto e resistenza).
Il sogno di ogni trader è quello di poter costruire un anticipatore d’inversione,
ma come hai detto possiamo solo utilizzare dati dei prezzi passati e non futuri.
Stò provando diverse strade in questa direzione utilizzando una funzione
elementare, ma proprio come hai detto prima , le cose piu’ scontate non vengono
mai prese in considerazione. Vedremo se daranno i frutti sperati.
Cambia nickname che non ti si addice.
i grafici con candele Heikin Ashi non li ho mai usati , ma proprio l’eliminazione del
rumore li fa divenire molto appetibili. Io ho usato i grafici ntick, ma non ne ho
trovato grande beneficio.
Le proverò in real time questa settimana. Sicuramente togliendo tutte le
mini inversioni (rumore) si facilita il lavoro al TS.
Per quanto riguarda il Market Profile avevo abbozzato un T.S. qualche anno fa, ma
senza ottenere grossi risultati. E’ vero che dove si concentrano i volumi, significa che
l’area acquisisce molta valenza, ma un conto è vederli a fine giornata borsistica con
il grafico belle e pronto, un altro è intervenire in corso d’opera. Il Market Profile è
utilizzabile per le sedute seguenti come zone d’interesse dei prezzi ( funziona da
supporto e resistenza).
Il sogno di ogni trader è quello di poter costruire un anticipatore d’inversione,
ma come hai detto possiamo solo utilizzare dati dei prezzi passati e non futuri.
Stò provando diverse strade in questa direzione utilizzando una funzione
elementare, ma proprio come hai detto prima , le cose piu’ scontate non vengono
mai prese in considerazione. Vedremo se daranno i frutti sperati.
Cambia nickname che non ti si addice.