COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Avendo un paio d'ore a disposizione mi sono costruito il mio ASHI personale.
Ci sono tre candele verdi nel grafico che non rispondono alle condizioni imposte
perchè sono candele birichine.
L'ASHI viene ricavato da M81 ed il suo antagonista M82 nella stringa in fondo.
Quando si presenta una candela verde in un trend ascendente la parola passa
ai due reattori sul grafo (mio78 e mio79) red e blue. Se la blu è sopra la rossa
si considera black come le altre , altrimenti sarebbe rossa di per sè.
Può servire da base per sviluppare qualcos'altro.
ASHI-SOLOSPREAD.PNG
 

neofita123

Nuovo forumer
Questa roba mi sembra mooooolto interessante perché risolve una questione che fino ad ora non mi sono permesso di avanzare.
Non conoscendo il source degli indicatori - e non avendo la competenza per lavorarci - non potevo permettermi di questionare MA mi ha sempre destato qualche perplessità l'intento - pur apprezzabile - di identificare i Minimi o i Massimi.
Per definizione un Minimo/Massimo possiamo identificarlo solo a posteriori, quando cioè viene certificata la condizione " no prezzi inferiori/superiori" , quindi è impossibile centrare in tempo reale un minimo/massimo se non confidando sulla bontà di un segnale anticipatore, bontà sempre tutta da dimostrare a posteriori ( esiste lo Stop di protezione per questo motivo. L'anticipatore è il cardellino nella miniera: se smette di cantare o muore foooorse c'è una fuga di gas .... ma potrebbe essere pure che si è stufato di cinguettare opp è morto di vecchiaia :-0 ).
Molto più affidabile invece è il 2° minimo/massimo tipico delle figure di inversione (infatti tutti gli indicatori lavorano su quello: es divergenze opp ADX [ che poi è l'indicatore di Wilder il fondatore dell'AT algoritmica moderna- quello - per intenderci- dell'RSI, SAR,... e tanti altri indicatori molto più conosciuti e utilizzati MA - per ammissione dello stesso Wilder- "molto più sopravvalutati rispetto al bistrattato ADX ] )
Inoltre il secondo minimo/massimo coinciderebbe con Onda 2 di Elliott che prelude ad Onda 3 " la più lunga, direzionale, profittevole", opp - nella peggiore delle ipotesi con Onda C ( che è comunque l'onda correttiva più profittevole ) . Restano fuori le Complex ma quelle so strxxze per definizione e se le conosci ... le eviti.
Sembrerebbe che la "candela birichina" compare in Onda 2 e onda 4 , quasi a circoscrivere Onda 3 " ti dico quando comincia e quando finisce ... decidi tu cosa fare!"
Si è persa la partenza di Febb, ma quella è stata una inversione a V e quindi se la sono persa anche tanti discrezionali, e quelli che non se la sono persa è perché erano già Long da prima e questa volta gli ha detto bene ( le gambe facevano giacomogiacomo).
Si potrebbe monitorare su tf più brevi per avere più segnali su cui fare una statistica preliminare

30.GIF


Ecco perché mi piace molto questa tua nuova intuizione, mi sembra molto più "stabile" in un ipotetico TS
 
Ultima modifica:

neofita123

Nuovo forumer
hai già pensato di "smagrire " il tuo enciclopedico listato con una versione più agile ( solo quello che ti sembra più efficace ) così gli facciamo fare un giro in Back test su diversi tf e diversi strumenti e vediamo i risultati?
 

solospread

Forumer storico
Ho tolto quello che si poteva togliere ed ho aggiunto gli ultimi acquisti.
Ci sono dei problemi nella sovrapposizione dei colori e quindi le blu non escono piu'.
I segnali bisogna ricavarli dalle stringhe sottostanti, ma non cambia niente.
Và usato con le candele Ashi , altrimenti visivamente è meglio il vecchio.
Ho inserito l'ultima stringa come controllo per le candele che non si colorano
e per i falsi segnali. Se si forma un segnale di max o min nelle prime due stringhe,
tanto piu' è vicino il cross tra M81 ed M82 , maggior valenza acquisterà il segnale,
dato che il cross tra i due sacisce l'inversione.
Se osservate il grafico quando si forma un minimo la distanza tra M81 ed M82 è la
distanza massima del periodo. Si può lavorare anche su quello per ricavarne un buon segnale.
Buona visione.
Codice:
// TS-PUNTATORE SEGNAMINIMI E SEGNAMASSIMI BY SOLOSPREAD dopo la cura dimagrante

Var: miomov1,miomax1,miomin1,AA,BB,CC,DD,VV,ZZ,HH,PP,MINIMI,QQ,KK;
var: mio1,tank,please,UU,miorsi1,SLOW,miorsi2;
var: indzona1,indzona2,indzona3,indzona4,SEGNAMASSIMI;
var: PUNTATORESEGNAMINIMI,SEGNAMINIMI,media1,media2;
var: RA,RB,RC,RD,RCRD,TANK1,PLEASE1;
var: miorsi1,mioMOV1,mioMAX1,mioMIN1,AA,BB,CC,DD;
var: tank,please,VV,ZZ,HH,PP,SDE,SDO;
var: aaa,bbb,ccc,ddd,MIOMOV2,MIOMAX2,MIOMIN2;
var: A1,B1,C1,D1,minsegnamassimi;
var: maxsegnamassimi,minpuntatoresegnaminimi;
var: TREND,STREET,med;
var: slip,R2S,Mslip,MR2s,minimum,maximum;
var: MIN1,MAX1,bb1,CC1,MAXIM; 
var: DER,MDER,minDER,DOR,mio8,mio9;
Var: mioosc3(0);
Var: mioosc1(0);
Var: mioosc2(0);
var: mio1,RS5,mio2,mio3,mio4,mio5,mio6,mio7;
var: mio80,M80,M81,M82,M9,MM9,ANTICIPATORI;
Var: entry1,entry2,RS3,mio25,mio78,mio79,m78,m79;

mioRSI1 = RSI(C,14,s); //RSI da usare suframe 5 minuti
mioRSI2 = RSI(C,21,s); // RSI da usare su frame giornaliero


mioMOV1 = MOV(mioRSI1,3,s);
mioMAX1 = HHV(mioRSI1,30);
mioMIN1 = LLV(mioRSI1,30);

miomax2 = HHV(H,30);
miomin2 = LLv(L,30);
miomov2 = MOV(C,3,s);

// BANDE DI SOLOSPREAD
AA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/H;
BB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/L;
CC = (miomax1- miomov1)+ (C * miomax1)/(C);
DD = (miomin1 - miomov1)+ ( C *miomin1)/(C);

//BANDE MODIFICATE CON RSI
AAA = ((mioMAX1 - mioRSI1) + (mioMOV1)*mioMAX2)/H;
BBB = ((mioMIN1 - mioRSI1) + (mioMOV1)*mioMIN2)/L;
CCC = (miomax1- miomov1) + (mioRSI1 * miomax2)/C;
DDD = (miomin1 - miomov1)+ ( mioRSI1 *miomin2)/C;


a1 = aa+aaa;
b1 = bb+bbb;
c1 = cc+ccc;
d1 = dd+ddd;

TANK   = MOV(A1,3,s);
PLEASE = MOV(B1,3,s);

VV = (CC-AA);
ZZ = (BB-DD);
HH = VV-ZZ;
PP = tank - please;


media1 = MOV(C, 10, S);
media2 = MOV(C,50,s);

// BOLLINGER
mioosc2 = BBandLower (C, 20, 4, 0);
mioosc1 = BBandUpper (C, 20, 4, 0);
mioosc3 = BBandCenter (C, 20, 4, 0);


miomax1 = HHV(H,30);
miomin1 = LLV(L,30);
miomov1 = MOV(C,3,s);
RA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/H;
RB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/L;
RC = (miomax1- miomov1)+ (C * miomax1)/(C);
RCRD = (miomin1 - miomov1)+ ( C *miomin1)/(C);

tank1 = MOV(RA,3,s);
please1 = MOV(RB,3,s);


QQ = (RC-RA)/please1;
KK = (mioosc1-RB)/tank1;
med = (miomax2-miomin2)/2 + miomin2;

PUNTATORESEGNAMINIMI = (100/( miorsi1+(qq-kk))+48); // MOTORE
SEGNAMASSIMI = (a1/c1);

//////////////////////////////////////////////////////////

slip = (segnamassimi/puntatoresegnaminimi)* 100;
r2s =  (PUNTATORESEGNAMINIMI/SEGNAMASSIMI)/ 100;
Mslip = LLV(slip,15);
Mr2s = HHV(r2s,15);

//////////////////////////////////////////////////////////

if slip = Mslip and slip < slip[1] and (Mr2s -Mslip)> 1.2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1]and puntatoresegnaminimi > 50 then colorbar(blue); MINIMUM = 10; else MINIMUM = 0; endif;
if r2s = mr2s and r2s > r2s[1] and (Mr2s -Mslip)> 1.2 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1]  and puntatoresegnaminimi > 50   then colorbar(blue); MINIMUM = 10; else MINIMUM = 0; endif;

if slip >= R2s then colorbar(black) ;maximum = 10; else maximum = 0; endif;
if (R2S - slip) < 0.08 then colorbar(black) ;maximum = 10; else maximum = 0; endif;

//////////////////////////////////////////////////////////////////////
DER = (AA-BB)+48;
MDER = HHV(DER,10);
minDER =LLV(DER,10);

if puntatoresegnaminimi < 50 and puntatoresegnaminimi[2] > puntatoresegnaminimi[1] and puntatoresegnaminimi >= puntatoresegnaminimi[1]
   and DER[1] = MDER and  DER <= DER[1] then colorbar(black); DOR = 10; else DOR = 0; endif;
if H[1] = miomax1 and puntatoresegnaminimi[1] < 50 and puntatoresegnaminimi > puntatoresegnaminimi[1] and H < H[1] and DER < DER[1] then colorbar(black); mio9 = 10; else mio9 = 0; endif;
if L[1] = miomin1 and puntatoresegnaminimi[1] > 51 and puntatoresegnaminimi < puntatoresegnaminimi[1] and L > L[1] and DER > DER[1]  then colorbar(blue); mio8 = 10; else mio8 = 0; endif;

if miorsi1 > miorsi1[3] then RS3 = (miorsi1-miorsi1[1]); endif;
if miorsi1 < miorsi1[3] then RS3 = (miorsi1[1]-miorsi1); endif;
RS5 = miorsi1-RS3;
if C > C[1] then mio1 = mio1+RS5;else mio1 = mio1-RS5; endif;
if C > C[5] then mio2 = H[1]; else mio2 = L; endif;
if C < C[5] then mio2 = L[1]; else mio2 = H; endif;
mio3 = C[1];
mio4 = C[2];
mio25 = MOV(mio1,5,e);
mio78 = Mov(mio2,5,e);
mio79 = Mov(mio78,3,e);
mio80 = MIO78-mio79;
M80 = MOV(mio80,5,e);
M81 = H-mio78;
M82 = mio79-L;
//////////////////
M9 = M80-0.0001;
MM9 = MOV(M9,5,e);

//if M81 > M82 and H > H[1] or L > L[1] then colorbar(black); endif;
//if m81 < M82 and H < H[1] or L < L[1]   then colorbar(fuchsia); endif;
if M81 > M82 and mio78 > mio79 then colorbar(green); endif;
if m81 < M82  and mio78 < mio79  then colorbar(red); endif;


indzona1 = createviewport(100,true,true);
indzona2 = createviewport(100,true,true);
indzona3 = createviewport(200,true,true);

plotchart (mio78,0,red,solid,2);
plotchart (mio79,0,black,solid,2);
plotchart (minimum,indzona1,blue,solid,1);
plotchart (mio8,indzona1,red,solid,1);
plotchart (maximum,indzona2,red,solid,1);
plotchart (MIO9,indzona2,blue,solid,1);
plotchart (DOR,indzona2,black,solid,1);
plotchart (M82,indzona3,red,solid,2);
plotchart (M81,indzona3,blue,solid,2);


ASHI-SOLOSPREAD.PNG
 
Ultima modifica:

newmoon

Forumer attivo
Questa roba mi sembra mooooolto interessante perché risolve una questione che fino ad ora non mi sono permesso di avanzare.
Non conoscendo il source degli indicatori - e non avendo la competenza per lavorarci - non potevo permettermi di questionare MA mi ha sempre destato qualche perplessità l'intento - pur apprezzabile - di identificare i Minimi o i Massimi.
Per definizione un Minimo/Massimo possiamo identificarlo solo a posteriori, quando cioè viene certificata la condizione " no prezzi inferiori/superiori" , quindi è impossibile centrare in tempo reale un minimo/massimo se non confidando sulla bontà di un segnale anticipatore, bontà sempre tutta da dimostrare a posteriori ( esiste lo Stop di protezione per questo motivo. L'anticipatore è il cardellino nella miniera: se smette di cantare o muore foooorse c'è una fuga di gas .... ma potrebbe essere pure che si è stufato di cinguettare opp è morto di vecchiaia :-0 ).
Molto più affidabile invece è il 2° minimo/massimo tipico delle figure di inversione (infatti tutti gli indicatori lavorano su quello: es divergenze opp ADX [ che poi è l'indicatore di Wilder il fondatore dell'AT algoritmica moderna- quello - per intenderci- dell'RSI, SAR,... e tanti altri indicatori molto più conosciuti e utilizzati MA - per ammissione dello stesso Wilder- "molto più sopravvalutati rispetto al bistrattato ADX ] )
Inoltre il secondo minimo/massimo coinciderebbe con Onda 2 di Elliott che prelude ad Onda 3 " la più lunga, direzionale, profittevole", opp - nella peggiore delle ipotesi con Onda C ( che è comunque l'onda correttiva più profittevole ) . Restano fuori le Complex ma quelle so strxxze per definizione e se le conosci ... le eviti.
Sembrerebbe che la "candela birichina" compare in Onda 2 e onda 4 , quasi a circoscrivere Onda 3 " ti dico quando comincia e quando finisce ... decidi tu cosa fare!"
Si è persa la partenza di Febb, ma quella è stata una inversione a V e quindi se la sono persa anche tanti discrezionali, e quelli che non se la sono persa è perché erano già Long da prima e questa volta gli ha detto bene ( le gambe facevano giacomogiacomo).
Si potrebbe monitorare su tf più brevi per avere più segnali su cui fare una statistica preliminare

Ecco perché mi piace molto questa tua nuova intuizione, mi sembra molto più "stabile" in un ipotetico TS


complimenti a neofita per la ventata di novità e competenza portata:clap:. Mi sono imbattuto nelle candele heikin-ashi alcuni anni fa e,appena viste, ho creduto di aver trovato il Sacro Graal. Dopo un pò di tempo sotto osservazione ho dovuto ricredermi per i motivi facili da intuire. Funzionano molto bene in trend, molto meno in laterale. Il problema è che nessuno ci avverte quando parte il trend vero, quello duraturo.Sicuramente aiutano, specialmente nel momento di uscire dal trade.
Per quanto riguarda l'identificazione di max e min trovo molto apprezzabile e costruttivo il lavoro di solospread. in fin dei conti quei segnali non sono altro che "eccessi" del mercato che possono essere sfruttati per esempio, in vicinanza di supporti o resistenze significativi.
 

solospread

Forumer storico
Questi sono i segnali sui minimi originati dal T.S. negli ultimi due giorni.
Il primo trade ha prodotto un run up di 400 punti ed altri due da circa 200 punti. Uno proprio non c'azzecca e si andava in stop.
Mentre i restanti si potevano chiudere in gain senza lossare, anche se il guadagno non sarebbe stato granchè.
Su 8 trades , sette buoni ( per buoni intendo NO LOSS) ed uno in perdita.
Il sistema è tutto da edificare , ma come base mi sembra ottima.
Ora io ho bisogno delle vostre considerazioni per poterlo ottimizzare perchè il mio cervello ha dato quello che poteva.
Qualsiasi osservazione potrebbe originare dei miglioramenti considerevoli.
Poi vediamo come si sono comportati i massimi che sono un pò il neo del sistema.

MINIMI di OGGI.PNG
 

solospread

Forumer storico
Nove entrate sui massimi in due giorni.
Non ho fatto i conti, ma si fà presto a farsi un'idea.
Ci sono due trades da " straccio di licenza " motociclisticamente parlando.


MAX OGGI.PNG
 

U055884

Forumer storico
buonasera a tutti....dovresti verificar3 con hashi a che prezzo entra....mi spiego...l'ultimo buy in basso a dx fra le 12/13....a che prezzo è entrato? probabilmente qualche decina di punti più alto
 

Users who are viewing this thread

Alto