COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Sono state pubblicate diverse versioni di questo pseudo T.S.
Quella che stò usando io ora come base è la prima versione che ho pubblicato a pag. 514.
Quella che hai plottato tu, è stata accantonata per il troppo rumore originato dai molti segnali
originati da ben otto indicatori diversi.
Inoltre c'e' differenza se la si fà girare sull'indice o sul FIB.
Io uso sempre l'indice perchè è piu' pulito. Sull'indice ha dato un solo segnale ed è quello del minimo che
ho postato. Sul Fib ha prodotto tre segnali , due minimi ed un massimo.
Io uso entrambi i grafici, ma tengo l'indice come segnali. Credevo di avere l'ultima versione, proverò a controllare. Grazie

Oggi il nostro T.S. avrebbe pagato alla grande senza creare danni.
Il primo buy alle 10.30. Saremmo passati indenni dalla prima candela nera delle 13.05
per effetto dei filtri mio78 e mio79.
Alle 13.45 reverse senza guadagno perchè si è girato subito.
Alle 14.35 di nuovo in buy e si poteva gestire il tentativo d'incrocio dei reattori e di m81
perchè non hanno crossato insieme (quando uno girava , l'altro era long e viceversa)
e poi il sell finale.
Il bello dell'insieme è che oggi ha preso il minimo e massimo assoluti.

FRANZ.PNG

Per Newmoon, il listato di pag.526 puoi usarlo anche sull'euro perchè non è vincolato come il precedente.
L'ho plottato sul giornaliero e va ottimamente perchè l'euro essendo molto volatile ben si adatta a questi oscillatori.
Specialmente i due reattori tengono bene il trend senza farti uscire e rientrare. Devi usare frame un pò piu' alti del 5 minuti,
almeno il 15 direi. Provalo.
Prova anche le candele Ashi.

Per Newmoon, il listato di pag.526 puoi usarlo anche sull'euro perchè non è vincolato come il precedente.
L'ho plottato sul giornaliero e va ottimamente perchè l'euro essendo molto volatile ben si adatta a questi oscillatori.
Specialmente i due reattori tengono bene il trend senza farti uscire e rientrare. Devi usare frame un pò piu' alti del 5 minuti,
almeno il 15 direi. Provalo.
Prova anche le candele Ashi.

ok solospread, lo avevo già scaricato e non mi sembrava male. lo proverò su tf più alti. grazie ancora :cin:

anche un SuperTrend di Seban ( opportunamente modificato però : 8 periodi e 2,2 di moltiplicatore) avrebbe funzionato bene , praticamente sovrapponibile alla Reg Lineare .
Il Sup Trend ti segna i livelli statici mentre la regressione Lin. ti da il vettore della derivata seconda : la curvatura

nel frattempo mi si è scotto il riso e si sta ripresentando un potenziale segnale Short ( ... come volevasi dimostrare)

quei valori di supertrend li hai ricavati dopo test su quel sottostante?

Si, come al solito provi il setting che ti offre più segnali con i minori "falsi" , cioè il più tempestivo ma meno schizofrenico.
Ovviamente non può essere fisso e definitivo , quando il profilo del Mkt cambia ( cioè quando cambia la volatilità) ti accorgi che comincia a non copiare più bene il Mkt e il setting (soprattutto il moltiplicatore ) va aggiornato.
Questo vale per l'intervallo di tutti gli indicatori. Spesso il setting Standard dipende dal Mkt nel quale è stato creato ( es: quando è stato inventato l'Ichimoku la borsa era aperta 6gg a settimana .... è ovvio che quel setting di default non è più attuale).
Tutti gli indicatori di Wilder sono tarati su 14 periodi, gli indicatori di altri autori hanno altri intervalli , quali sono quelli giusti?!?!?..... evidentemente i setting di default sono legati agli autori che li hanno inventati

Ultima modifica:
Si, come al solito provi il setting che ti offre più segnali con i minori "falsi" , cioè il più tempestivo ma meno schizofrenico.
Ovviamente non può essere fisso e definitivo , quando il profilo del Mkt cambia ( cioè quando cambia la volatilità) ti accorgi che comincia a non copiare più bene il Mkt e il setting (soprattutto il moltiplicatore ) va aggiornato.
Questo vale per l'intervallo di tutti gli indicatori. Spesso il setting Standard dipende dal Mkt nel quale è stato creato ( es: quando è stato inventato l'Ichimoku la borsa era aperta 6gg a settimana .... è ovvio che quel setting di default non è più attuale).
Tutti gli indicatori di Wilder sono tarati su 14 periodi, gli indicatori di altri autori hanno altri intervalli , quali sono quelli giusti?!?!?..... evidentemente i setting di default sono legati agli autori che li hanno inventati

Osservazione banale quanto intelligente...un banale rsi lo taro a 5....come i gg di borsa alla settimana...buon we...

sul daily o su tutti i frame?

Sui timeframe in cui operi. La forma della singola onda-ciclo è sempre la medesima che duri 3 giorni, 3 settimane, 3 mesi, 3 anni, etc. al massimo cambia un po' la vola...vedi poi che ogni asset ha un po' la sua carateristica...il ng consolida parecchio poi spara improvvisamente in giu' o su... etc.
La prima volta che trovai questo pensai (ero neofita nel vero senso della parola) di essere un genio...:)... poi guardando su internet mi accorsi che non avevo trovato niente di nuovo....sono le esaltazioni dei primi tempi....poi dopo qualche randellata mi sono ridimensionato :)....
Inoltre puo' essere utile associare nel medesimo grafico l'rsi a 5 e a 14...ciaoooo..

Users who are viewing this thread

Back
Alto