COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Come filtro vanno bene anche i due reattori mio78 e mio79.
Metto una parte del grafo di oggi per far vedere la discesa del pomeriggio.
Il trade sarebbe iniziato alle 14,35 e sarebbe durato fino alle 17,15.
Nello sviluppo del trade ci sono stati tre incroci subito rientrati di M81 ed M82, ma noi saremo rimasti short
per effetto dei mancati cross tra mio78 e mio79 che sono meno reattivi di M81 , ma molto piu' reattivi della regressione lineare o del supertrend.
[/QUOTE]

allora a me farebbe comodo che riepilogassi le regole di entrata e uscita , perché magari sono io che interpreto male ( sorry)
si entra quando ...... si esce quando .....
sai che non riesco a visualizzare il report per vedere le operazioni che fa, Profit factor, gain medio, Drawdown medio .....
ma sbaglio qualcosa?

ci leggiamo domani , saluti e bravo ;-)

Come filtro vanno bene anche i due reattori mio78 e mio79.
Metto una parte del grafo di oggi per far vedere la discesa del pomeriggio.
Il trade sarebbe iniziato alle 14,35 e sarebbe durato fino alle 17,15.
Nello sviluppo del trade ci sono stati tre incroci subito rientrati di M81 ed M82, ma noi saremo rimasti short
per effetto dei mancati cross tra mio78 e mio79 che sono meno reattivi di M81 , ma molto piu' reattivi della regressione lineare o del supertrend.

allora a me farebbe comodo che riepilogassi le regole di entrata e uscita , perché magari sono io che interpreto male ( sorry)
si entra quando ...... si esce quando .....
sai che non riesco a visualizzare il report per vedere le operazioni che fa, Profit factor, gain medio, Drawdown medio .....
ma sbaglio qualcosa?

ci leggiamo domani , saluti e bravo ;-)[/QUOTE]
Succede uguale anche a me. Mi dà un report a metà senza i parametri .
A guardare bene il grafico ( sono arrivato a casa adesso ) , la regressione và meglio dei reattori nei periodi di sali e scendi veloci
perchè è meno reattiva e non si lascia coinvolgere nelle scaramucce, mentre i reattori sono ottimi quando c'è direzionalità perchè si adattano
e perdono un pò di aggressività.
Le entrate , è li il problema. Siccome il segnaminimi si perde qualche min o max importanti, secondo me sarebbe meglio affidarsi ad M81
e se contemporaneamente si verifica il segnale sul segnaminimi si dà una maggior affidabilità. Poi è tutto da scrivere. Cosi mi sembra che stiamo facendo
dei progressi.

Minimo beccato sul 5 minuti

MINIMO BECCATO.PNG

Come sostituti della Kama si possono usare i due indicatori M81 ed M82.
Dandogli un'istruzione di operatività solo quando mantengono una certa distanza tra di loro.

Kama.PNG

Buongiorno, innanzi tutto complimenti a solospread e a neofita per tutto quello che stanno facendo.

Io mi son permesso di provare il ts, per vedere come gira e se magari posso dare qualche idea, noto però che i risultati son diversi da quelli che pubblichi tu....
Nel senso.. io la candela blu sul 5 minuti non l'ho avuta.... :mmmm:
ne ho avute diverse fucsia però....

ts.JPG

Buongiorno, innanzi tutto complimenti a solospread e a neofita per tutto quello che stanno facendo.

Io mi son permesso di provare il ts, per vedere come gira e se magari posso dare qualche idea, noto però che i risultati son diversi da quelli che pubblichi tu....
Nel senso.. io la candela blu sul 5 minuti non l'ho avuta.... :mmmm:
ne ho avute diverse fucsia però....

Vedi l'allegato 377302
Sono state pubblicate diverse versioni di questo pseudo T.S.
Quella che stò usando io ora come base è la prima versione che ho pubblicato a pag. 514.
Quella che hai plottato tu, è stata accantonata per il troppo rumore originato dai molti segnali
originati da ben otto indicatori diversi.
Inoltre c'e' differenza se la si fà girare sull'indice o sul FIB.
Io uso sempre l'indice perchè è piu' pulito. Sull'indice ha dato un solo segnale ed è quello del minimo che
ho postato. Sul Fib ha prodotto tre segnali , due minimi ed un massimo.

Come sostituti della Kama si possono usare i due indicatori M81 ed M82.
Dandogli un'istruzione di operatività solo quando mantengono una certa distanza tra di loro.

Vedi l'allegato 377297
ESATTO una sorta di Pista Ciclica ( che - banalizzando- è la differenza fra 2 medie)= sopra/sotto lo zero è la conferma del segnale, perché lo 0 è = nessuna differenza fra le 2 Medie, ... OPPURE
una sorta di DM Index ( DMI Directional Movement Index ) .
Il tuo indicatore si sta avvicinando sempre più all'ADX di Wilder ( per sua ammissione il suo miglior prodotto algoritmico e il più sottovalutato)
Ovviamente mi piace l'ADX ma lo trovo un po' "lento" ... probabilmente il tuo è più reattivo

Usando mio78 e mio79 saremmo ancora dentro il long. Hanno incrociato M81 ed M82 ma non i due reattori.
Dicevamo di usarli come filtro al segnale e penso che avremmo indovinato.
Io ora sono flat e quindi non parlo al presente.
INFATTI.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto