COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Osservazione banale quanto intelligente...un banale rsi lo taro a 5....come i gg di borsa alla settimana...buon we...
Esatto, a patto di modificare anche le soglie di eccesso però.
Un RSI a 5 periodi è molto nervoso => le soglie di eccesso devono conseguentemente essere assottigliate ( es : 20 e 80 , opp 7 periodi con 23/83) , altrimenti il trigger ( la fuoriuscita ) arriva troppo tardi

Esatto, a patto di modificare anche le soglie di eccesso però.
Un RSI a 5 periodi è molto nervoso => le soglie di eccesso devono conseguentemente essere assottigliate ( es : 20 e 80 , opp 7 periodi con 23/83) , altrimenti il trigger ( la fuoriuscita ) arriva troppo tardi

Ulteriore saggia osservazione, pero' personalmente l'rsi non lo guardo per le soglie ma solo per le dive che si formano a) sopra la soglia, b) anche sotto (solitamente queste sono le piu' buone). Infatti lo abbino ad altro. Personalmente, guardando alle divergenze ho notato che sia nel caso a che caso b sono frequenti nella stessa maniera (sopra la soglia è onda 5 di 3) sotto la soglia o comunque appena sbucato sopra è 5 di 5. Inoltre tenendo la soglia a 70 con rsi a 5 mi da la divergenza il segnale e la bucatura appena abbozzata della soglia la conferma. Quindi in rapida sintesi non ho tarato la soglia a 80 ma mi va bene la classica a 70 usata per la 14...ciao.

Ho apportato una leggera modifica al listato (l'ho inserita anche nell' ultima versione pubblicata) per ammorbidire un pochino mio78 e mio79.
L'altro giorno avevo scritto che questi due oscillatori dipendono in maniera infinitesimale dall'RSI, ma riprendendoli in mano ho appurato che l'RSI
non influisce per niente (non è neanche preso in considerazione nel listato),quindi sono RSI indipendenti , che non è poca cosa. Ogni tanto mi ubriaco di algoritmi
e scambio " bisi per fave " (un detto trentino); del resto come dice neofita123 sfornandoli come conigli si fà confusione.
Osservandoli al lavoro si nota che m81 è piu' reattivo di mio78 però avendoli tolto un pò di vigore funziona molto bene da filtro .
Nella stringa in basso l'esuberante m81 avrebbe incrociato (rettangoli blu) piu'volte al minimo segnale d'inversione, mentre saremmo rimasti
in posizione per il mancato consenso di mio78.
Ora bisoga trovare una soluzione al problema : quando possiamo credere a M81 senza attendere la conferma da Mio78?

IDEALE.PNG

qui sotto c'è l'andamento del fib di oggi
nonostante ci sia stato poco movimento, salta agli occhi come sia più calmo da tradare rispetto al forex
infatti servono approcci o strategie diverse.........

zz.PNG

Ciao Newmoon, ottima osservazione, pero' se aumenti di timeframe sull'euro dollaro portandolo a 30 minuti dovresti avere la stessa vola dell'indice a 15 minuti..Ciao.

ciao Bullfintrader, vero quello che dici. chiaramente devi poi ampliare il valore di stop e sei meno reattivo nei cambi di direzione............
ecco qui a 30 min

zz.PNG

voglio fare i complimenti a solospread per il suo TS e per come è riuscito a tarare gli indicatori sul fib
in una giornata di meno di 200 punti di range il sistema è riuscito a determinare 3 minimi e 2 max significativi :clap:

xx.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto