COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

luka46

Dracarys
Bravissimo Astonv8, per il suo ulteriore contributo a partire da quello di solospread.


SONO BASITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


E' SCANDALOSO CHE QUESTE COSE SI FACCIANO A LIVELLO DI UN FORO DA PARTE DI PRIVATI MENTRE BANCHE E FONDI DI INVESTIMENTO NON HANNO TEAM DI STUDIO IN GRADO DI BATTERE UN QUALSIASI INDICE DI BORSA!

QUESTA E' CULTURA FINANZIARIA: ED è PROPRIO LA CULTURA LA GRANDE DEFUNTA DI QUESTI ANNI DI SVILUPPO, NEI QUALI SI PENSAVA CHE SI POTESSE SALIRE NEI LIVELLI DI RICCHEZZA DELLA SOCIETa' CON INDEBITAMENTO CRESCENTE SENZA CHE MAI ARRIVASSE IL CONTO.

I MIEI PIù VIVI COMPLIMENTI A TUTTE LE PERSONE CHE SCRIVONO QUI, A QUELLE CHE HANNO SCRITTO DANDO IL LORO CONTRIBUTO E POI SONO ANDATE DA UN'ALTRA PARTE. E SPERO CHE NE ARRIVINO DI NUOVE!

per dire queste cose credo tu sia molto fresco della materia...se è così facile prova a far un pò di test...
credimi anch'io la pensavo come te..poi con l'esperienza si comincia a capire che per gestire quella mole di denaro...bisogna avere le così dette...
e se tu cominci solo ad affacciarti alla statistica che c'è dietro per i ts o pricing di opzioni anche se hai una laurea ti senti di essere un bambino delle elementari in confronto a loro...


Un saluto a solo spread che ha tutta la mia stima :up:
 

Ciclone21

Forumer attivo
per dire queste cose credo tu sia molto fresco della materia...se è così facile prova a far un pò di test...
credimi anch'io la pensavo come te..poi con l'esperienza si comincia a capire che per gestire quella mole di denaro...bisogna avere le così dette...
e se tu cominci solo ad affacciarti alla statistica che c'è dietro per i ts o pricing di opzioni anche se hai una laurea ti senti di essere un bambino delle elementari in confronto a loro...


Un saluto a solo spread che ha tutta la mia stima :up:

Caro Luka46,

può darsi che abbia ragione tu: in fondo la mia piccola esperienza può farmi non comprendere l'entità del problema.

Tuttavia, per esperienza diretta, in fondi, ho goduto tra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni '90 di performances di tutto rispetto, anche in presenza di trend negativi nei settori dei fondi stessi: evidentemente investivano al ribasso - o nel caso di cambio contro la moneta di riferimento-.

Poi, all'improvviso, mi sono trovato di fronte non più degli esperti, in grado di giustificare le strategie dei fondi che cercavano di vendermi, ma appunto dei venditori: per me è stato evidente che era cambiato tutto.

Da allora non ho più trovato dei consulenti in grado di fare un ragionamento finanziario o di borsa: insomma tecnico. Tecnici sì, ma non di borsa, bensì di piani di accumulo e altre cose del genere.

Per me si è trattato di un enorme depauperamento: ecco, credo che il risparmio gestito risoregerà solo se si porrà in una nuova prospettiva, di maggiore cultura finanziaria.

Poi, sono considerazioni in gran parte personali. So bene di vedere dal buco di una serratura, mentre vorrei aprire la porta.

Ciclone
 

solospread

Forumer storico
I vantaggi di questo sistema:
-poche operazioni
-poco tempo a mercato
-alta percentuale di operazioni positive, oltre il 60% male che vada.
L'importante è entrare bene poi uno il trade se lo può gestire come meglio crede.

ScreenHunter_02 Oct. 27 21.11.gif


ScreenHunter_01 Oct. 27 21.10.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto