COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
Penso che sul 2 min. per come si muove SP500 non riesci a seguirlo, già a mercati americani aperti è difficile seguirlo. sante macchinette...
Anche questo è vero. Dipende se uno fà scalping o posizione. Io opero piu sul nostro che lo S&P e preferisco il 2 minuti perchè in caso di loss ci si rimette meno specialmente di questi tempi. Intendiamoci astonv che la mia non voleva essere una critica, anzi hai fatto un ottimo lavoro e spero che altri apportino delle modifiche anche drastiche purchè si migliori la performance ed è quello che hai fatto tu. Ancora complimenti.
 

solospread

Forumer storico
Il massimo dell'ottimizzazione che sono riuscito ad ottenere sullo S&P a 2 minuti sfruttando alcune modifiche di astonv.

ScreenHunter_03 Oct. 26 09.55.gif
 

lnanetti

Forumer storico
raga... complimenti vivissimi a entrambi ma riuscite a tirarne una versione modificata per un 4 minuti tarato ad ok anche per lo spmib..

per la verità mi interesserebbe un 4 minuti e un 45 minuti.. ma va bene anche un 30 o un 15min... io oltre all' 11% - 15% non li riesco a portare... ma non ne capisco quasi nulla del linguaggio di vt
 

Ciclone21

Forumer attivo
Bravissimo Astonv8, per il suo ulteriore contributo a partire da quello di solospread.


SONO BASITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


E' SCANDALOSO CHE QUESTE COSE SI FACCIANO A LIVELLO DI UN FORO DA PARTE DI PRIVATI MENTRE BANCHE E FONDI DI INVESTIMENTO NON HANNO TEAM DI STUDIO IN GRADO DI BATTERE UN QUALSIASI INDICE DI BORSA!

QUESTA E' CULTURA FINANZIARIA: ED è PROPRIO LA CULTURA LA GRANDE DEFUNTA DI QUESTI ANNI DI SVILUPPO, NEI QUALI SI PENSAVA CHE SI POTESSE SALIRE NEI LIVELLI DI RICCHEZZA DELLA SOCIETa' CON INDEBITAMENTO CRESCENTE SENZA CHE MAI ARRIVASSE IL CONTO.

I MIEI PIù VIVI COMPLIMENTI A TUTTE LE PERSONE CHE SCRIVONO QUI, A QUELLE CHE HANNO SCRITTO DANDO IL LORO CONTRIBUTO E POI SONO ANDATE DA UN'ALTRA PARTE. E SPERO CHE NE ARRIVINO DI NUOVE!
 

Ciclone21

Forumer attivo
Ora mi viene da pensare:

applicando i sistemi di Solospread e di Astonov8 vedo spesso performance molto positive.

Sulal base di Visual Trader questi rendimenti sembrano essere medie tra posizioni long e short. Scomponendo i risultati (il programma lo consente) spesso si vedono performance positivissime in una delle due posizioni, appena positive nell'altra.

Sto sbagliando? E se non è così è possibile differenziare i sistemi in modo che alcuni facciano grandi performances sul long, altre sugli short?
 

anonimus08

Forumer storico
Mi hai dato del lavoro per il wk, proverò un po' tutto e poi ti faccio sapere.
Buon wk. Ciao.
;)

Ciao solospread,
allora invece delle medie mobili che usi tu manualmente ho inserito un media mobile a 12 che taglia il Tillson T3 paramentrato a 15 e amplificazione 0.15, mi pare eviti i falsi segnali sul laterale e al mx entra sul 3 min. una barra in ritardo ma non sembra rispetto al TS sui movimenti più profondi. L'ho controllato indietro fino a 2 mesi e vedo che può essere di valido aiuto ad evitare ingressi inutili.
;)

TS Wild + T3.jpg
 

solospread

Forumer storico
Ciao solospread,
allora invece delle medie mobili che usi tu manualmente ho inserito un media mobile a 12 che taglia il Tillson T3 paramentrato a 15 e amplificazione 0.15, mi pare eviti i falsi segnali sul laterale e al mx entra sul 3 min. una barra in ritardo ma non sembra rispetto al TS sui movimenti più profondi. L'ho controllato indietro fino a 2 mesi e vedo che può essere di valido aiuto ad evitare ingressi inutili.
;)

Quanto ti dà di performance?
 

solospread

Forumer storico
Io oggi ho buttato giu' un'idea che mi è venuta stanotte e stà uscendo qualcosa di interessante. Tutti i TS che usano oscillatori entrano nel trade in ritardo e molto spesso si perde la spinta iniziale e quando si entra è già ora di uscire. Allora mi è venuta un'idea interessante per entrare sui massimi e sui minimi. Per ora ho abbozzato la parte SHORT,mentre per il LONG devo pensare a qualcosa di diverso e per ora l'ho tralasciato dedicandomi allo short, dato che è lo sport del momento. Per la prima volta in tutti i TS che ho fatto le operazioni positive superano di gran lunga quelle negative su tutti i frame e quello che è interessante è osservare dove và a vendere il derivato.

ScreenHunter_01 Oct. 27 17.28.gif


ScreenHunter_03 Oct. 27 17.29.gif
 

anonimus08

Forumer storico
Quanto ti dà di performance?

I due oscillatori sono inseriti manualmente sul grafico, era una prova per evitare tante operazioni sul laterale, qualcuna in meno effettivamente si evita, noto però che funziona molto meglio sul future sp500, oggi è stato long da stamani da 831 uscendo in laterale solo a 868 per rientrare long poco dopo sempre a 868 ed ora è ancora long.
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto