COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Rientra long 18640 e guardate come ha colpito il target del ribasso di precisione.

ScreenHunter_07 Oct. 28 17.30.gif
 

solospread

Forumer storico
Anche il "vecchio" WILDERandRSI oggi ha assicurato la pagnotta a chi l'ha seguito_Ora voglio cercare di implementare le entrate di quello sopra che certe volte coglie proprio gli estremi e gestire il trade con il wilder,sarebbe il massimo. quest'ultimo mi stoppa spesso le operazioni, anche perchè è ancora in fase di costruzione, ma essendo estremo non si possono inserire oscillatori tipo medie mobili,wilder, regressione lineare,ecc....perchè quando entra LONG tutti questi oscillatori sono ancora posizionati sullo SHORT e non ti permetterebbe l'ingresso. Bisogna arrangiarsi in altro modo, ma è piu' facile a dirsi che a farsi. Oggi il vecchio WILDER si è distinto per la precisione con cui ha colto il minimo di giornata.

ScreenHunter_08 Oct. 28 17.45.gif
 

luka46

Dracarys
Caro Luka46,

può darsi che abbia ragione tu: in fondo la mia piccola esperienza può farmi non comprendere l'entità del problema.

Tuttavia, per esperienza diretta, in fondi, ho goduto tra la fine degli anni 80 e gli inizi degli anni '90 di performances di tutto rispetto, anche in presenza di trend negativi nei settori dei fondi stessi: evidentemente investivano al ribasso - o nel caso di cambio contro la moneta di riferimento-.

Poi, all'improvviso, mi sono trovato di fronte non più degli esperti, in grado di giustificare le strategie dei fondi che cercavano di vendermi, ma appunto dei venditori: per me è stato evidente che era cambiato tutto.

Da allora non ho più trovato dei consulenti in grado di fare un ragionamento finanziario o di borsa: insomma tecnico. Tecnici sì, ma non di borsa, bensì di piani di accumulo e altre cose del genere.

Per me si è trattato di un enorme depauperamento: ecco, credo che il risparmio gestito risoregerà solo se si porrà in una nuova prospettiva, di maggiore cultura finanziaria.

Poi, sono considerazioni in gran parte personali. So bene di vedere dal buco di una serratura, mentre vorrei aprire la porta.

Ciclone

Sul fatto che i banchieri che sono all'uficcio titoli non sappiano cos'è una deviazione standard..è un dato di fatto...il 98% di loro potrebbe vender pentole alla stessa maniera...se era questo che volevi dire ti dò ragione in toto..:up:
adesso capiscono cos'è uno short selling...solo perchè hanno letto sui giornali che lo hanno chiuso...robe da matti
 

Ciclone21

Forumer attivo
Sul fatto che i banchieri che sono all'uficcio titoli non sappiano cos'è una deviazione standard..è un dato di fatto...il 98% di loro potrebbe vender pentole alla stessa maniera...se era questo che volevi dire ti dò ragione in toto..:up:
adesso capiscono cos'è uno short selling...solo perchè hanno letto sui giornali che lo hanno chiuso...robe da matti


Dietro però gli uomini degli sportelli ci sono le istruzioni delle banche: una volta, evidentemente, le banche e le sim avevano studi di ben altra fattura.
 

lnanetti

Forumer storico
solo a prima vista mi sembra nettamente migliore del wilder... innanzi tutto fa meno operazioni sul 2 minuti.... il wilder ne fa tante e molte non servono a nulla se non a lasciare punti... questo mi piace a primo achito nettamente di piu.. poi sappimi dire tu che sei piu pratico...

p.s. se tu e aston collaborate per me ne tirate fuori uno ma super davvero
 

newmoon

Forumer attivo
ho ripreso il 3d in quanto finito in seconda pagina

immagino che solospread sia occupato col lavoro o alla ricerca di nuove soluzioni :)

ciaoooooooo
 

Users who are viewing this thread

Alto