COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Guadagnata la pagnotta anche stasera. Chiuso a 1,4317.

Allegati

• ScreenHunter_04 Aug. 21 18.56.gif
    ScreenHunter_04 Aug. 21 18.56.gif
    67,9 KB · Visite: 139
Ciao Magico finite le ferie?

A dire il vero mai cominciate :sad:
Sono ancora in azienda ...:wall: quest'anno con la crisi i miei clienti hanno pensato bene di sovracaricarmi propio il mese di agosto ma da come sta andando l'anno sinceramente vedere un bel po' di lavoro mi fa solo che piacere :up::up: che siaa di buon auspicio per i mesi futuri ...cmq per quel che vedo io e i miei clienti che si sono visti fiduciosi degli ordini in arrivo sembra che il vento stai cambiado sperem :V:specchio:

A dire il vero mai cominciate :sad:
Sono ancora in azienda ...:wall: quest'anno con la crisi i miei clienti hanno pensato bene di sovracaricarmi propio il mese di agosto ma da come sta andando l'anno sinceramente vedere un bel po' di lavoro mi fa solo che piacere :up::up: che siaa di buon auspicio per i mesi futuri ...cmq per quel che vedo io e i miei clienti che si sono visti fiduciosi degli ordini in arrivo sembra che il vento stai cambiado sperem :V:specchio:

Io lavoro nel commercio ed ho la stessa impressione.
Ho messo l'istruzione di farlo lavorare dalle 8 di mattina fino alle 22 ed ha eliminato circa 80 operazioni aumentando il rapporto resa/ritracciamento ad un ottimo 0,44.
Altro elemento degno di nota: su 27 operazioni sbagliate solo 5 hanno preso lo stop ( 28 pips ) mentre le altre hanno perso in media dai 5 ai 10 pips.

Allegati

• ScreenHunter_01 Aug. 21 21.23.gif
    ScreenHunter_01 Aug. 21 21.23.gif
    26,5 KB · Visite: 488
Buongiorno a tutti
Vorrei sottoporvi un TS per il MiniFIB:
è pensato per operare su timeframe più lunghi: le barre sono di 30 min
E' molto semplice: 2 medie mobili, stop loss molto stretto e trailing profit
Per la serie: "Poche operazioni ma buone" :D

Vorrei sapere cosa ne pensate e che funzioni introdurre per migliorarlo
Grazie e complimenti a tutti!

Allegati

• ts1.PNG
    ts1.PNG
    77,8 KB · Visite: 120
  • ts2.PNG
    ts2.PNG
    36,3 KB · Visite: 468
Buongiorno a tutti
Vorrei sottoporvi un TS per il MiniFIB:
è pensato per operare su timeframe più lunghi: le barre sono di 30 min
E' molto semplice: 2 medie mobili, stop loss molto stretto e trailing profit
Per la serie: "Poche operazioni ma buone" :D

Vorrei sapere cosa ne pensate e che funzioni introdurre per migliorarlo
Grazie e complimenti a tutti!
Ciao Cotolez e benvenuto. La mia breve esperienza con le mm mi dice che i TS che le usano tendono a performare in presenza di un trend ben definito ma pagano pegno nel laterale.

La mia breve esperienza con le mm mi dice che i TS che le usano tendono a performare in presenza di un trend ben definito ma pagano pegno nel laterale.

Ciao Solospread,
grazie per la risposta.
Hai pienamente ragione: le mm vanno bene quando il trend è ben definito. Per questo motivo uso due mm esponenziali a 10 (bella veloce) e una a 25 (lenta più del doppio) + trailing stop, in questo modo riesco a prendere profitto appena c'è un'inversione di tendenza e stare il più possibile fuori dal mercato quando lateralizza.
Tuttavia il TS è molto grezzo e non tiene conto di tante cose (vedi lo screenshot: cross delle medie a fine giornata, istruzione EnterLong (Nextbar, AtOpen) e non è entrato)

Vi ringrazio per ogni consiglio vorrete darmi.

Allegati

• ts3.PNG
    ts3.PNG
    42,7 KB · Visite: 466
Ciao Solospread,
grazie per la risposta.
Hai pienamente ragione: le mm vanno bene quando il trend è ben definito. Per questo motivo uso due mm esponenziali a 10 (bella veloce) e una a 25 (lenta più del doppio) + trailing stop, in questo modo riesco a prendere profitto appena c'è un'inversione di tendenza e stare il più possibile fuori dal mercato quando lateralizza.
Tuttavia il TS è molto grezzo e non tiene conto di tante cose (vedi lo screenshot: cross delle medie a fine giornata, istruzione EnterLong (Nextbar, AtOpen) e non è entrato)

Vi ringrazio per ogni consiglio vorrete darmi.
Le istruzioni per le entrate non le hai messe al cross delle mm perchè hai due entrate chiuse in loss con le mm non in posizione di entry.L'ultima che non è entrata bisogna vedere che istruzione hai dato al TS perchè l'incrocio c'è stato, anche se in presenza di gap.

L'istruzione che ho dato è questa:

if CrossOver(media1, media2) then
EnterLong(NextBar, AtOpen);

E' l'unica istruzione per entrare lunghi.
Adesso sto provando ad inserire qualche altra condizione sull'entrata (Atr, Roc). Sembra andare meglio, sta più sul mercato e le perdite sono stoppate prontamente.

Si ma solo ha ragione. Nel grafico ci sono due ingressi e non sono in corrispondenza dei cross. L'istruzione per il long è quella, ma sarebbe il caso che tu postassi il codice completo, perchè qualcosa non quadra.

Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto