COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

novo34

Nuovo forumer
Ciao novo e benvenuto. Grazie per il tuo TS che arricchisce questo thread. Per inserire gli allarmi vai su "scegli TS" e ti esce la prima schermata poi scegli opzioni e metti tutto quello che vuoi.
è che a me non compaiono i segnali entershort exitshort, ecc: forse sbaglio nell'inserire i valori di euro per ogni punto nell'icona che si apre cliccando "Configura Report": potresti per favore scrivere i valori che imposti (se naturalmente non chiedo troppo).
Un'ultima cortesia. Stò cercando di usare l'indicatore di Aroon anche in VT (per dettagli ad esempio Trading Professionale - L'indicatore Aroon di Tushar Chande ) che stranamente VT non contempla ma che diversi traders consigliano e che è presente in PRT, Metastock, RT, Tradestation, e tanti altri. Ha questa formula:
Aroon(up) = ((total_num_of_periods - num_of_periods_since_highest_close) / total_num_of_periods) x 100
Aroon(down) = ((total_num_of_periods - num_of_periods_since_lowest_close) / total_num_of_periods)) x 100
Aroon(oscillator) = Aroon(up) - Aroon(down)

AroonUp = 100 * (Period - PeriodHigh) / Period
where...
PeriodHigh = Number of bars since highest high of the Period
AroonDown = 100 * (Period - PeriodLow) / Period
where...
PeriodLow = Number of bars since lowest low of the Period
AroonOscillator = AroonUp - AroonDown


per metastock la formula è:
Aroon Indicators, by Tushar Chande

The Aroon Down
100* (14 - (( If (Ref (L,-1) = LLV( L ,14 ) ,1 , If ( Ref (L ,-2 ) = LLV ( L,14 ) ,2 , If ( Ref (L ,- 3 ) =
LLV( L,14 ) ,3 ,If ( Ref (L ,-4 ) = LLV ( L ,14 ) ,4 ,If (Ref ( L ,-5 ) = LLV ( L ,14 ) ,5 ,If (Ref (L ,-6 ) =
LLV( L,14 ) ,6 ,If ( Ref (L ,-7 ) = LLV ( L,14 ) ,7 ,If (Ref ( L ,-8 ) = LLV ( L ,14 ) ,8 ,If (Ref( L ,-9 ) =
LLV( L,14 ) ,9 ,If ( Ref (L,-10) = LLV (L,14 ) ,10 ,If (Ref (L ,-11) = LLV( L,14 ) ,11 ,If (Ref(L,-12 ) =
LLV(L ,14) ,12,If ( Ref (L,-13) = LLV (L ,14 ) ,13 ,If ( Ref ( L,-14) = LLV( L,14 ) ,14 ,0) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) / 14

The Aroon Up
100 * ( 14 - ( ( If (Ref (H ,-1) = HHV(H ,14 ) ,1 ,If (Ref (H ,-2 ) = HHV (H ,14 ) ,2 ,If (Ref (H ,- 3 ) =
HHV(H ,14 ) ,3, If (Ref (H ,-4 ) = HHV(H ,14 ) ,4 ,If (Ref (H ,-5 ) = HHV(H ,14 ) ,5 ,If (Ref (H ,-6 ) =
HHV(H ,14 ) ,6 ,If (Ref (H,-7 ) = HHV(H ,14 ) ,7 ,If (Ref (H ,-8 ) = HHV(H ,14) ,8 , If (Ref (H ,-9 ) =
HHV(H ,14) ,9 ,If (Ref (H ,-10 ) = HHV(H ,14 ) ,10 ,If (Ref (H ,-11 ) = HHV(H ,14) ,11 ,If (Ref (H ,-12 ) =
HHV(H ,14) ,12 ,If (Ref(H ,-13) = HHV(H ,14 ) ,13 ,If (Ref (H ,-14 ) = HHV(H ,14 ) ,14 ,0 ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) ) / 14

The Aroon Oscillator = Aroon up - Aroon down.

Questa formula è costruita su 14 periodi. Poi a modificarla ci vuole poco.
 

solospread

Forumer storico
Non riesco a capire quei due ingressi LONG sballati delle ore 16 (per capirci).
Ad ogni stringa di ingressi LONG l'ultima istruzione è BB < L mentre è entrato ugualmente due volte consecutive nonstante BB fosse > L.
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Sep. 24 18.55.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 24 18.55.gif
    45,1 KB · Visite: 165

blusky75

Forumer attivo
ciao novo34 provo a risponderti io alla tua domanda:è che a me non compaiono i segnali entershort exitshort, ecc: forse sbaglio nell'inserire i valori di euro per ogni punto nell'icona che si apre cliccando &quot;Configura Report&quot; In configura report devi selezionare derivati mettere 1 al num. contratti Fisso e 25 a euro/dollaro a punto se vuoi fare un test sul dax 5 per fib
 

solospread

Forumer storico
SOLOSPREAD e' il nostro TOP GUN.............altro che TOM CRUISE..........qua si vola davvero con le idee che sforna..........pardon lui vola........ha il brevetto x volare...........noi la patente auto......niente volo:wall::wall::wall::wall::wall::wall::up::up::up::up:
Dici bene ferrari, infatti stasera alle cinque sono volato veramente con la mia Suzuky 650 V-Strom per poco non ci lascio le penne. Ero dietro una macchina ai 60 70 orari ed aspettavo di uscire dalla curva per sorpassarla. Quasi finita la curva arriva un autobus in direzione contraria e questo davanti a me inchioda. Inchiodo anch'io e la ruota dietro si blocca, la moto si mette di traverso e si spegne il motore. Ormai sbilanciato ho cercato di tenerla su', ma i 2 quintali si sono fatti sentire e ho dovuto accompagnarla a terra battendo per bene le costolette sull'asfalto. Spero non siano rotte dato che ho già fatto questa esperienza l'anno scorso in mountain byke. Lo vedrò stanotte perchè se sono rotte non si riesce a rimanere stesi nel letto :-?:-?:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto