COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

Ciclone21

Forumer attivo
Ciao ciclone,
se ho capito bene vuoi le bande di bollinger applicate ad un indicatore.
Ad esempio questo è il codice in caso che l'oscillatore sia l'RSI.
Non so....se è questo che volevi ?
Ciao
Var: mio1,miobandc,miobandup,miobanddw,zona;

mio1=rsi(c,14,s);
miobandc= BBandCenter (mio1, 20, 4, 0);
miobandup= BBandUpper (mio1, 20, 4, 0);
miobanddw=BBandLower (mio1, 20, 4, 0);

zona=CreateViewport(300,0,true);
plotchart(mio1, zona, black, SOLID, 2);
plotchart(miobandc, zona, BLUE, SOLID, 2);
plotchart(miobandup, zona, red, SOLID, 2);
plotchart(miobanddw, zona, red, SOLID, 2);

Grazie Magico: sì è proprio questo.

Auguri di Buon 2010!
 

Hell75

Nuovo forumer
Ma buon a tutti!!!
Forse l`alcol inizia ora a scomparire e la mente é un po` piú lucida :)
Questi gg passati a Termoli sono stati stupendi,se qualcuno fosse di queste parti.... Bella zona!!!
Purtroppo ora mi devo riposare,il viaggio domani sarà lungo, ma ho letto un bel listato qualche intervento fa.....
Complimenti MISTERX!!!!
In bocca a tutti x un anno proficuo.
Il mio l`ho chiuso in red.
Vediamo il 2010 :)
Notte ragassuoli!!

PS. X Solospread complimeti x il bellissimo3D che sei riuscito a formare e gestire e un complimento a tutti gli sltri che partecipano e aiutano a mantenerlo vivo.
Un abbraccio....

Hellraiser
 

solospread

Forumer storico
Complimenti a Misterx per l'ottimo lavoro che ci ha regalato e visto che sei un profondo conoscitore dei cicli for , a tal proposito volevo farti una domanda :
Dimmi se ho capito bene.
Quando editi numinizio(1) e numfine(10) usando i cicli for fai fare la scansione dell'array desiderato usando idx1 dei periodi da 1 a 10 ?
Sei riuscito a migliorare le rette ascendeneti e discendenti tracciate automaticamente da un minimo o da un massimo? Te lo chiedo perchè ho visto che ultimamente usi parecchio questa funzione e magari la padroneggi meglio di qualche mese fà.
Se dovessi fare una classifica tu e Robom occupereste il primo posto come programmatori su questo 3D e di gente ne è passata parecchia. Complimenti ancora. :up:
 

misterx

Nuovo forumer
Complimenti a Misterx per l'ottimo lavoro che ci ha regalato e visto che sei un profondo conoscitore dei cicli for , a tal proposito volevo farti una domanda :
Dimmi se ho capito bene.
Quando editi numinizio(1) e numfine(10) usando i cicli for fai fare la scansione dell'array desiderato usando idx1 dei periodi da 1 a 10 ?
Sei riuscito a migliorare le rette ascendeneti e discendenti tracciate automaticamente da un minimo o da un massimo? Te lo chiedo perchè ho visto che ultimamente usi parecchio questa funzione e magari la padroneggi meglio di qualche mese fà.
Se dovessi fare una classifica tu e Robom occupereste il primo posto come programmatori su questo 3D e di gente ne è passata parecchia. Complimenti ancora. :up:

Ciao Solo

riguardo ai cicli for ti confermo che è esattamente come hai detto tu. I cicli mi permettono di eseguire determinate operazioni non solo sull'ultima barra presa in carico ma su tutte quelle prese in esame dal ciclo. Di contro i cicli appesantiscono e di molto il codice tanto quanto è grande il range preso in esame...Di fatto Traderlink ne sconsiglia l'utilizzo al punto che non compaiono nemmeno nel manuale...:eek:

Riguardo al mio tentativo di plottare le trendline ci sto ancora lavorando. Non mi interessa tanto il plottare le trendline che renderebbero il grafico caotico e pieno di linee quanto plottare i livelli di taglio di quelle principali. In questo senso sto costruendo una specie di supertrend più reattiva basata proprio sul taglio di determinati livelli

Come puoi vedere qui sul FIB viene fornito il livello 23420 come inversione del trend da long a short e 23380 come possibile inversione tra short in corso e riapertura di un long....


1262431331bmod1.gif
...
 

solospread

Forumer storico
Stiamo lavorando allo stesso progetto. Plotto la mia di supertrend per vedere le differenze.
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Jan. 02 13.02.gif
    ScreenHunter_02 Jan. 02 13.02.gif
    27,4 KB · Visite: 136

misterx

Nuovo forumer
Stiamo lavorando allo stesso progetto. Plotto la mia di supertrend per vedere le differenze.

Ciao solo

a vista la tua è ancora più reattiva e riesce a prendere anche i vari sottotrend minori...la mia è tarata con un margine più alto solo per cogliere i trend principali evitando il più possibile anche i falsi segnali....Nel mio grafico l'indicatore che lavora realmente e fornisce i livelli non è plottato, mentre è plottato l'indicatore bmx che altro non è che high e low con un certo margine plottati sopra o sotto il prezzo a seconda del trend...Cmq mi fa davvero piacere vedere che lavoriamo sulla stessa cosa...ti ringrazio dei complimenti ma se c'è qualcuno qui che merita per avere costruito un 3d come questo quello sei tu...:up::up::up:
 

Ciclone21

Forumer attivo
Grazie Magico: sì è proprio questo.

Auguri di Buon 2010!

Scusa Magico,

ho parlato troppo preso.

La costruzione delle bollinger qui non riesco proprio a farla girare. Come mai?

Var: mio1, mio2, mio3, mio4, miobandc, miobandup, miobunddw, zona1;

if C>C[1] then mio1 = (H-L); endif;
if C<C[1] then mio1 = -(H-L); endif;
if C=C[1] then mio1 = 0; endif;
mio2 = Sum (mio1, 13);

mio3 = (Sum (mio2, 20))/20;
miobandc= BBandCenter (mio3, 20, 4, 0);
miobandup= BBandUpper (mio3, 20, 4, 0);
miobanddw=BBandLower (mio3, 20, 4, 0);

zona1 = CreateViewport(300, true, true);
PlotChart(mio2, zona1, blue, solid, 2);
 

phrase

Nuovo forumer
Buon Anno a tutti!

ciao Solo, ciao Misterx,
la scorsa settimana ho cercato di scrivere qualche riga per individuare il trend sull'Euro FX 15minuti. I risultati sono discreti.
Le 2 linee verdi individuano i livelli di reverse nel caso di chiusura maggiore (long) o minore (short).

1262439569trendeurdol.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto