COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

Eod

Nuovo forumer
Ciao EOD, le cose semplici sono sempre le migliori.Piu' condizioni dai al listato e piu' difficile diventa la gestione del TS. Con VT non puoi entrare durante la formazione della barra, ma devi sempre entrare (nextbar,atOpen) se vuoi che la simulazione sia esatta.

Condivido pienamente. Per il resto? Mi darai una mano a migliorare la sua equity?... Vorrei impostare questa istruzione ma non so come fare.
Supponiamo che sulla barra in corso si realizzi il segnale long. Il ts entra nextbar .... Il tempo passa i prezzi salgono e poimimprovvisamente scendono. Come faccio a dire al ts di non chiudere la posizione se non scendono sotto al minimo della barra di ingrsoo? In pratica come faccio a contrassegnare un punto per poterlo poi richiamare nelle mie condizioni?.. Nell esempio ovviamente non c'era ne stop löss ne take profit
Mi fai sapere? Resto in attesa (prova a migliorare il listato....se ti va)
 

solospread

Forumer storico
Condivido pienamente. Per il resto? Mi darai una mano a migliorare la sua equity?... Vorrei impostare questa istruzione ma non so come fare.
Supponiamo che sulla barra in corso si realizzi il segnale long. Il ts entra nextbar .... Il tempo passa i prezzi salgono e poimimprovvisamente scendono. Come faccio a dire al ts di non chiudere la posizione se non scendono sotto al minimo della barra di ingrsoo? In pratica come faccio a contrassegnare un punto per poterlo poi richiamare nelle mie condizioni?.. Nell esempio ovviamente non c'era ne stop löss ne take profit
Mi fai sapere? Resto in attesa (prova a migliorare il listato....se ti va)[/QUOTE

La funzione LastTrade ti dà la differenza tra il valore attuale ed il valore d'ingresso.
La funzione positionvalue ti ritorna il valore d'ingresso.
Mettendo una costante (io ho scelto L) puoi gestire lo stop.
Con ModifyStopLoss puoi modificare lo stop o se ti fà piacere lo puoi anche eliminare con RemoveStopLoss.
Codice:
Var: MioTILLSONT30,MioMOMENTUM1;




MioTILLSONT30 = TILLSONT3(C, 5, 1.3, 0);
MioMOMENTUM1 = MOMENTUM(MioTILLSONT30, 2, d);
installstoploss(intick,20,"STOP");



if not PositionLong then // Se non sono Long
   if  MioMOMENTUM1 > MioMOMENTUM1[1] and MioMOMENTUM1<(-50)then
      EnterLong(NextBar, AtOpen);
   endif;
     if lastTrade+L < positionvalue+L  then  // se la differenza del valore attuale con il valore d'ingresso + L è minore
     //del valore attuale +L
        ModifyStopLoss(INtick,5);  // modifica lo stop e portalo a 5 tick
     Endif;
endif;
if  MioMOMENTUM1 < MioMOMENTUM1[1] and c<l[1] and c < c[3] then exitLong(NextBar, AtOpen); endif;
if not PositionShort then // Se non sono Short
   if  MioMOMENTUM1 < MioMOMENTUM1[1] and MioMOMENTUM1> (38) then
      EnterShort(NextBar, AtOpen);
   endif;
     if lastTrade+H > positionvalue+H  then
        ModifyStopLoss(INtick,5);  // modifica lo stop
     Endif;
endif;
if  MioMOMENTUM1 > MioMOMENTUM1[1] then exitshort(NextBar, AtOpen); endif;
Ciao e buona serata
 

Eod

Nuovo forumer
Condivido pienamente. Per il resto? Mi darai una mano a migliorare la sua equity?... Vorrei impostare questa istruzione ma non so come fare.
Supponiamo che sulla barra in corso si realizzi il segnale long. Il ts entra nextbar .... Il tempo passa i prezzi salgono e poimimprovvisamente scendono. Come faccio a dire al ts di non chiudere la posizione se non scendono sotto al minimo della barra di ingrsoo? In pratica come faccio a contrassegnare un punto per poterlo poi richiamare nelle mie condizioni?.. Nell esempio ovviamente non c'era ne stop löss ne take profit
Mi fai sapere? Resto in attesa (prova a migliorare il listato....se ti va)[/QUOTE

La funzione LastTrade ti dà la differenza tra il valore attuale ed il valore d'ingresso.
La funzione positionvalue ti ritorna il valore d'ingresso.
Mettendo una costante (io ho scelto L) puoi gestire lo stop.
Con ModifyStopLoss puoi modificare lo stop o se ti fà piacere lo puoi anche eliminare con RemoveStopLoss.
Codice:
Var: MioTILLSONT30,MioMOMENTUM1;




MioTILLSONT30 = TILLSONT3(C, 5, 1.3, 0);
MioMOMENTUM1 = MOMENTUM(MioTILLSONT30, 2, d);
installstoploss(intick,20,"STOP");



if not PositionLong then // Se non sono Long
   if  MioMOMENTUM1 > MioMOMENTUM1[1] and MioMOMENTUM1<(-50)then
      EnterLong(NextBar, AtOpen);
   endif;
     if lastTrade+L < positionvalue+L  then  // se la differenza del valore attuale con il valore d'ingresso + L è minore
     //del valore attuale +L
        ModifyStopLoss(INtick,5);  // modifica lo stop e portalo a 5 tick
     Endif;
endif;
if  MioMOMENTUM1 < MioMOMENTUM1[1] and c<l[1] and c < c[3] then exitLong(NextBar, AtOpen); endif;
if not PositionShort then // Se non sono Short
   if  MioMOMENTUM1 < MioMOMENTUM1[1] and MioMOMENTUM1> (38) then
      EnterShort(NextBar, AtOpen);
   endif;
     if lastTrade+H > positionvalue+H  then
        ModifyStopLoss(INtick,5);  // modifica lo stop
     Endif;
endif;
if  MioMOMENTUM1 > MioMOMENTUM1[1] then exitshort(NextBar, AtOpen); endif;
Ciao e buona serata

Grazie solospread. Domani lo provo.
Sei riuscito a migliorare l'equity????
Tu sei a conoscenza o possiedi un ts per chi on ha tempo di stare davanti al monitor? In pratica per operatività multidays e and of day?
Lavorando posso seguire i mercati solamente dopo le 18. Quindi esiste a tuo avviso un ts adatto alle mie esigenze? Tu ne hai uno?
Se non ti scoccia!!!!
 

Eod

Nuovo forumer
ciao solospread.... spera tu possa rispondere alle mille domande che ti ho fatto e ti faro....

ti posto un altro ts (non è mio ma di tale FERROVECCHIO).
il ts è davvero interessante, performa bene.
lo vorrei settare sia per il mftse che per il djstoxx. inoltre mi piacerebbe usarlo per segnali di medio periodo (visto che di gg lavoro).

mi dai una mano (senza trascurare i lavori sul mio personalissimo ts miomoment!!!!)

Codice:
Var: miavar(0),MioTILLSONT30,MioULTIMATEOSC1, mioRegrLin;
MioTILLSONT30 = TILLSONT3(C, 5, 0.7, 0);
MioULTIMATEOSC1 = ULTIMATEOSC(C, 7, 14, 28, 1);
mioRegrLin = regrLin(C, 102,p);
installstoploss(intick,12,"STOP");
installtakeprofit(intick,48,"TAKEP");

SECTION_ENTERLONG:
if mioRegrLin[1] < mioRegrLin then  //regressione lineare in crescita
   if mioTillsonT30[1] < mioTillsonT30 then  // Tillson in crescita
      if mioUltimateOsc1 > 50 then
         enterlong(nextBar, atOpen);
      endif;
   endif;
endif;
END_SECTION
SECTION_EXITLONG:
if mioTillsonT30[1] > mioTillsonT30 then // Tillson diventa rosso
   exitlong(NextBar, atClose);
endif;
END_SECTION
SECTION_ENTERSHORT:
if mioRegrLin[1] > mioRegrLin then  //regressione lineare in crescita
   if mioTillsonT30[1] > mioTillsonT30 then  // chiusura maggiore dell'indicatore
      entershort(nextBar, atOpen);
   endif;
endif;
END_SECTION
SECTION_EXITSHORT:
if mioTillsonT30[1] < mioTillsonT30 then // Tillson diventa rosso
   exitshort(NextBar, atClose);
endif;
END_SECTION

resto in attesa

ps: spero che ferrovecchio non me ne voglia ma il ts era in rete senza riserve...... anzie. se riusciamo a migliorarlo ancora gli lo metto subito a sua disposizone cosi' magari gli abbiamo fatto pure del bene.
 

solospread

Forumer storico
Il TS di Ferrovecchio è falsato dalle uscite. Se fai il check sintassi ti esce questa scritta:
 

Allegati

  • FERRO.PNG
    FERRO.PNG
    20,5 KB · Visite: 574

Eod

Nuovo forumer
Vedo che i partecipanti di qst fantastico 3D si sono dileguati.....ma non c'e piu nessuno???? Solospread ma dove sei finito!!!!!
 

solospread

Forumer storico
Dato che metereologicamente è una giornata poco costruttiva, anche se mi sono fatto 4 ore in montagna sotto la pioggia ( in due in tutta la montagna ) ho ultimato un nuovo modello grafico per raffigurare i movimenti dei prezzi.
Da usare intraday, quando i livelli vengono superati.
Questa settimana ho fatto delle prove ed il metodo deve essere affinato. Ho notato che quando l'apertura è molto lontana dal livello (rettangolo giallo), il livello stesso attrae i prezzi, mentre quando apre vicino al livello si deve attendere il suo superamento o la sua repulsione prima di mettersi in posizione.
 

Allegati

  • GRAFICO SOLOSPREAD.PNG
    GRAFICO SOLOSPREAD.PNG
    41,4 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Alto