COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Oggi mi sono divertito. Cambi di direzione improvvisi e giornata molto difficile da tradare. Ottimo gain conseguito anche se non esorbitante. I punti teorici vinti dal TS sono stati 890, io ne ho guadagnati 250 in meno e tutto per il solito motivo: non crederci subito quando dà il segnale. Devo assolutamente disfarmi di qualsiasi emozione e seguire i segnali senza pensare ai disoccupati Americani, al petrolio, all'euro e ai subprime. Solo cosi si possono mettere in cassa tutti i punti messi a disposizione dal mercato. Quello che piu' mi appaga è che in una giornata difficile come questa non c'è stata una sola operazione chiusa con un solo punto di LOSS. Una volta entrati in posizione ed in gain si può gestire il trade come meglio si crede.Nell'ultimo max a 520 io ho chiuso il LONG a 450 senza attendere il segnale dello SHORT. Però mi sono girato Short solo a conferma di IDD. A 450 si è chiusa la candela successiva al max e la BandavolumeUpper è rientrata dallo spike effettuato nella candela precedente a conferma dell'avvenuto max. Vado a cena, altrimenti mia moglie............................
Ciao a tutto il forum.
 

solospread

Forumer storico
coccodrillo ha scritto:
Complimenti veramente! Ma questo tipo di TS può andare bene anche per tradare azioni sul medio lungo termine?

Ciao coccodrillo, questo TS è parametrato per il future sullo SPMIB. E' un intraday ed è molto reattivo, quindi in contraddizione con un trading di medio periodo. L'ho testato su diversi titoli e non và male, però per ogni equity si deve ottimizzarlo in base alle proprie caratteristiche. Per quel poco di test effettuati finora, dato che la sua nascita risale ad un mese fà ho potuto constatare che l'utilizzo migliore è sul FIB ed il frame ottimale è il 5 minuti.
 
Ho piacere che hai guadagnato ma se hai adottato la metodologia del trading system
occorre validare il sistema con il backtest.

Puoi pubblicare i risultati del backtest perlomeno sui 10 giorni ?

Dopo potrai fare un backtest su un anno almeno?

Ho guardato tutti i tuoi messaggi e anche nelle ultime due pagine vi sono delle figure che riportano delle entrate e lo stesso giorno delle altre entrate.

Inoltre perche in alcuni casi l'IDD quando attraverso non provoca il segnale soprattutto di laterale?

Oggi ho verificato e qualsiasi oscillatore avrebbe dato le medesime segnalazioni.

Comunque se pubblichi il backtest su 10 giorni e successivamente lo fai fare a qualcun altro per 1 anno si dirimerebbero le polemiche.
 

solospread

Forumer storico
Stopandreverse ha scritto:
Ho piacere che hai guadagnato ma se hai adottato la metodologia del trading system
occorre validare il sistema con il backtest.

Puoi pubblicare i risultati del backtest perlomeno sui 10 giorni ?

Dopo potrai fare un backtest su un anno almeno?

Ho guardato tutti i tuoi messaggi e anche nelle ultime due pagine vi sono delle figure che riportano delle entrate e lo stesso giorno delle altre entrate.

Inoltre perche in alcuni casi l'IDD quando attraverso non provoca il segnale soprattutto di laterale?

Oggi ho verificato e qualsiasi oscillatore avrebbe dato le medesime segnalazioni.

Comunque se pubblichi il backtest su 10 giorni e successivamente lo fai fare a qualcun altro per 1 anno si dirimerebbero le polemiche.

Ciao StopAndReverse se tutti gli oscillatori che hai controllato hanno dato lo stesso segnale spero che tu li abbia usati e quindi ora ti ritrovi lo stesso gain in tasca e forse anche qualcuno in piu'. Non ho mai detto di aver inventato l'acqua calda.
 

solospread

Forumer storico
In izia con uno SHORT la mattinata a 32370 fino a 31990 dove chiude lo SHORT ed apre il LONG. Quindi ora LONG da 31990 , mentre io sono flat perchè sono arrivato adesso. Ora vedo se è il caso di entrare ugualmente.


12051440641011.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto