Oggi mi sono divertito. Cambi di direzione improvvisi e giornata molto difficile da tradare. Ottimo gain conseguito anche se non esorbitante. I punti teorici vinti dal TS sono stati 890, io ne ho guadagnati 250 in meno e tutto per il solito motivo: non crederci subito quando dà il segnale. Devo assolutamente disfarmi di qualsiasi emozione e seguire i segnali senza pensare ai disoccupati Americani, al petrolio, all'euro e ai subprime. Solo cosi si possono mettere in cassa tutti i punti messi a disposizione dal mercato. Quello che piu' mi appaga è che in una giornata difficile come questa non c'è stata una sola operazione chiusa con un solo punto di LOSS. Una volta entrati in posizione ed in gain si può gestire il trade come meglio si crede.Nell'ultimo max a 520 io ho chiuso il LONG a 450 senza attendere il segnale dello SHORT. Però mi sono girato Short solo a conferma di IDD. A 450 si è chiusa la candela successiva al max e la BandavolumeUpper è rientrata dallo spike effettuato nella candela precedente a conferma dell'avvenuto max. Vado a cena, altrimenti mia moglie............................
Ciao a tutto il forum.