COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread ha scritto:
A volte è fin troppo reattivo. Io non sono entrato perchè non porto la posizione in over, comunque sarei riuscito a chiuderla a 945 senza LOSS. Proprio a causa della sua iperreattività lo stò affiancando con un altro oscillatore che a volte anticipa il segnale ed a volte lo posticipa. La combinazione dei due darebbe una probabilità molto vicina al 90% di entrare con il timing giusto. Bilancio settimanale piu' che positivo comunque. Ho fatto uno sbaglio io martedi non chiudendo una posizione con un LOSS di 75 pt e mettendomi contro il TS che mi ha procurato un LOSS di 250 pt. Avessi chiuso e reversato avrei recuperato in tre minuti la perdita ed avrei conseguito un gain di altri 300 pt. Questi sbagli devo stare attento a non ripeterli. Per il resto tutti gli altri trades sono stati chiusi in gain.

Perchè non condividi il codice del tuo sistema con la comunità? hai intenzione di vendere i segnali?
Ciao Luana
PS avresti potuto rispondere al MP, almeno per educazione.
 

solospread

Forumer storico
luana ha scritto:
Perchè non condividi il codice del tuo sistema con la comunità? hai intenzione di vendere i segnali?
Ciao Luana
PS avresti potuto rispondere al MP, almeno per educazione.

Ciao luana, ti chiedo scusa se non ti ho risposto, ma purtroppo di mp come il tuo ultimamente ne ricevo un pò troppi. Io fortunatamente ho un lavoro che mi dà qualche bella soddisfazione , completamente diverso dalla passione per i mercati finanziari e non ho nessuna intenzione di vendere alcun segnale. Quando posso li posto in diretta appena ricevo l'eseguito, ma solo per obbligarmi ad avere un minimo di disciplina ( che è facile a dirsi, ma difficile a farsi).
 

solospread

Forumer storico
Aggiornamento giornata di venerdi 14. Peccato non aver potuto operare oggi. Nonostante la difficoltà della seduta specialmente nel finale con una lunga lateralizzazione oggi si potevano fare piu' di mille punti.


1205514230frandas.gif
 

solospread

Forumer storico
Una cosa che ho notato usando IDD è che molto spesso l'entrata nel trade quando si forma il segnale avviene su dei livelli in cui il prezzo si ferma prima di ripartire. Mi è capitato spesso di entrare e subito dopo il prezzo girare attorno al mio prezzo d'entrata impedendomi di gestire la posizione con uno stop loss senza prendere in considerazione di mettere lo stop in perdita. Questo perchè quando IDD crossa mm1 sono già passati un centinaio di punti o forse quaalcuno in piu dal minimo. Il problema non si pone se si entra in prossimità del minimo anche se si ha qualche certezza in meno riguardo l'inversione. Per potere fare questo ci vuole un oscillatore estremamente reattivo da cogliere il minimo segnale d'inversione. Ho costruito quindi un ibrido tra RSI e stocastico superreattivo che coglie i minimi e max con precisione. L'unica accortezza che bisogna avere per non avere falsi segnali è usarlo solamente quando l'incrocio avviene in area 10-20 o 80-90. Quano incrocia a metà strada utilizzarlo solo come direzionalità. Poi ho realizzato un secondo oscillatore, meno lento del primo, ma piu veloce di IDD. Domani voglio testarli con due contratti. Primo ingresso quando XZX incrocia YxY in una delle due aree. Secondo ingresso al cross di KKK su QQQ . Subito dopo il secondo ingresso stop in pari con tutti e due i contratti cosi il rischio di loss si corre una sola volta al primo ingresso.


1205697709velocissimo.gif
 
Scusa se parlo e poi tacero' per sempre perche non voglio fare il persecutore di alcuno ma ti torno a ripetere che l'idd non è altro che fare il trade tra gli incroci dell'indice con una media(si vede benissimo a livello di grafico); è probabile inoltre che stai usando uno shift e questo l'ho notato in un segnale che hai dato che era improponibile il segnale in quella posizione ma almeno una posizione dopo ma lo shift genera dei segnali falsi.
Non riesco a capire quale deve essere la finalità quando a livello di sistema non si fornisce un backtest, ho già detto che alcuni segnali nello stesso giorno in alcune videate c'erano e in altre no bohhh
Non hai visto che nell'ultima videata ci sono DUE BUY DI SEGUITO che un trading system non puo' fare, cosa fai li attacchi te con il vinavil?
 

misterx

Nuovo forumer
Stopandreverse ha scritto:
Scusa se parlo e poi tacero' per sempre perche non voglio fare il persecutore di alcuno ma ti torno a ripetere che l'idd non è altro che fare il trade tra gli incroci dell'indice con una media(si vede benissimo a livello di grafico); è probabile inoltre che stai usando uno shift e questo l'ho notato in un segnale che hai dato che era improponibile il segnale in quella posizione ma almeno una posizione dopo ma lo shift genera dei segnali falsi.
Non riesco a capire quale deve essere la finalità quando a livello di sistema non si fornisce un backtest, ho già detto che alcuni segnali nello stesso giorno in alcune videate c'erano e in altre no bohhh
Non hai visto che nell'ultima videata ci sono DUE BUY DI SEGUITO che un trading system non puo' fare, cosa fai li attacchi te con il vinavil?

Mai sentito parlare di SHORT???

Entro SHORT...mi copro...quindi BUY...poi entro LONG...quindi altro BUY....

mi sembra semplice no...

Può essere che qualcuno utilizzi il TS solo a supporto delle propria operatività..e che quindi non abbia nessun interesse a testarlo nel passato...Ognuno segue la propria operatività, non vedo perchè bisogna contestare sempre tutto..
 

solospread

Forumer storico
Voglio precisare che per mia scelta lo SHORT non l'ho eseguito. Se ci fosse lo shift come dice qualcuno le entrate le posterei tra venti minuti e non ora
 

Users who are viewing this thread

Alto