COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (6 lettori)

solospread

Forumer storico
Ciao a tutti, piano con i complimenti che mi state commuovendo. Purtroppo quando si copia un listato da un forum molte volte si verificano degli errori nel fare copia e incolla.
Chi vuole può mandarmi una mail a [email protected] Glielo spedisco in file di testo e facendo copia e incolla si ha la certezza di copiarlo senza errori. A volte inverte i segni <e> . Purtroppo è sufficiente una virgola al posto del punto e virgola e dà errore. Stò cercando di verificare il problema di coccodrillo mentre per Arosa non saprei come intervenire. Prova a ricopiarlo e sopratutto devi cancellare tutto quello che non ha a che vedere con il TS, sia sotto che prima di Var:
Ringrazio tutti.
 

solospread

Forumer storico
Per coccodrillo:
la sintassi è esatta però si vede dal colore che non lo prende.
Prova a cancellare l'intera riga di miomaxCO =OSC_COMPAREVALUES (C,O,G,C,O);
dato che per plottare IDD e TURION non serve. Questo è un altro indicatore che ho usato per un certo periodo. Puoi rimetterlo dopo con calma.
PS:hai dichiarato tra le variabili l'oscillatore miomaxCO?
 

coccodrillo

Nuovo forumer
PS:hai dichiarato tra le variabili l'oscillatore miomaxCO?

Ciao solospread credo di si ma preferisco inserire tutto il listato


1208547850tsprova1.jpg


continua

1208547901tsprova2.jpg


continua
1208547947tsprova3.jpg


grazie. :)
 

solospread

Forumer storico
coccodrillo ha scritto:
PS:hai dichiarato tra le variabili l'oscillatore miomaxCO?

Ciao solospread credo di si ma preferisco inserire tutto il listato


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1208547850tsprova1.jpg

continua

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1208547901tsprova2.jpg

continua
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1208547947tsprova3.jpg

grazie. :)

Ciao coccodrillo, è un problema di pulizia del listato quando si copia. Tutto quello che trovi sopra Var: và cacellato. Inizia dalla graffa fino all'altra graffa. Selezioni e fai CANC. Il listato deve iniziare con Var:
La sintassi che hai riportato non contiene errori. Ieri ti avevo detto di cancellare la riga, ma ho verificato che nelle righe sottostanti viene utilizzato ancora miomaxCO e quindi se lo cancelli ti dà errore, per cui non cancellarlo. Anche a me è successo parecchie volte che ricopiando un listato mi dia errore e ho risolto smanettando, ma non avendolo sottomano è piu' difficile risolvere il problema. Prova a fare quello che ti ho scritto e fammi sapere.
 

gilato

Forumer attivo
Test

Ciao,
per quanto riguarda il ts IDD (by solospread) volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di testarlo sul 15 minuti in un arco temporale sufficiente sul continuo.
Ho apportato alcune modifiche e ho completato le entrate long e short.
Ma per valutare, cioè per dare un giudizio sulla bontà di un ts c'è un solo modo : testarlo.
Una volta, avevo un archivio del fib a 1 minuto, ma sul quel pc ho avuto la rottura dell'hd e quindi ho perso tutto.
C'è qualcuno disposto a testarlo in VT e a condividere i risultati sul forum, in modo da individuare eventuali punti di debolezza e quindi cercare delle modifiche mirate.
Grazie a solospread e a tutti quelli che vogliono collaborare nello spirito del forum.
 

solospread

Forumer storico
Re: Test

gilato ha scritto:
C'è qualcuno disposto a testarlo in VT e a condividere i risultati sul forum, in modo da individuare eventuali punti di debolezza e quindi cercare delle modifiche mirate.

Io purtroppo non dispongo di uno storico su V.T. ma sarebbe interessante fare un test magari a due anni. Se lo si utilizza come T.S. a mio parere bisogna mettere qualche filtro per evitare falsi segnali. Non avevo mai preso in considerazione di utilizzarlo con frame giornaliero e su alcuni titoli molto volatili e con trend violenti in entrambe le direzioni non si comporta male. Eccone un esempio su tiscali. Preciso che non ho messo filtri , nè stop-loss e neanche tralingprofit, quindi si può ottimizzare molto.

120867939611.gif



120867941312.gif
 
Salve ragazzi.
Avete fatto un lavoro egregio.
Anche io sto studiando un ts basato sulla velocità.
Avrei bisogno di un grandissimo favore.
Nell formula Vel di VT5 l'ultimo parametro e' lo shif orizzontale (pershift nel manuale) ma nella guida di vt la formula viene descritta così:
V(t) = ( I(t) - MM(t)) - ( I(t- pi) - MM(t- pi))

Dove

I = Valore in Ingresso

MM = Media Mobile a (OPT0) giorni

Pi = Giorni Indietro (OPT2)

OPT1 = tipo di media mobile

Quindi non e' descritto il parametro pershift.

Qualcuno di voi ha la formula completa di questo indicatore?
La sintassi dell'indicatore con lo shift e': Vel (DataArray, Periods, TypeMov, PerShift): float
avrei bisogno della formula e non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno può postarla o sa dove trovarla?
Grazie in anticipo
 

Users who are viewing this thread

Alto