COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

Se il problema fosse quello, intanto per fare delle prove e farlo funzionare potete scegliere nel collegamento quello gratuito ed in differita di 20 minuti; di solito funziona sempre.

infatti qualche giorno fa posi il problema... con ts così l'equity è bella ma solo quella perchè è impossibile replicarla

4-5 operazioni daily già secondo me sono troppe......

Se considerando commissioni, slippage,ritardi,trombatina tra un trade e l'altro, si portasse a casa la metà del report io ci farei la firma e cambierei lavoro domani mattina. Il problema non è il report in se stesso ma il mantenimento costante nel tempo dei risultati. E questo vale per tutti i TS di questo mondo. Ciò non toglie che si possa guadagnare con questo tipo di trading , del resto ci sono fior di professionisti che ci campano e pure bene.

Bingoo bingoo, secondo me c'è un'anolia sul report in questo senso; per sapere se la candela è bianca o rossa occorre aspettare la chiusura della candela mentre invece sembrerebbe che Visual trader lo considera sulla stessa barra e non sulla barra successiva, pero' questo lo dico da prime prove cosi al volo e non vorrei essere superficiale e/o dire una stronzata colossale.

Se considerando commissioni, slippage,ritardi,trombatina tra un trade e l'altro, si portasse a casa la metà del report io ci farei la firma e cambierei lavoro domani mattina. Il problema non è il report in se stesso ma il mantenimento costante nel tempo dei risultati. E questo vale per tutti i TS di questo mondo. Ciò non toglie che si possa guadagnare con questo tipo di trading , del resto ci sono fior di professionisti che ci campano e pure bene.

Ciao Solospread, ci sono parecchi trader professionisti che il letteratura sugli overnight mettono euro 40 a trade (entrata+uscita). Occorre a mio
avviso per arrivare ad una lettura piu robusta dei dati introdurre sicuramente un valore di slippage. Io prima avevo sottolineato l'aspetto
del trailing perche mi sembrava fosse stato richiesto da te ed inoltre anche perche appunto per rendere piu' robusto il test.

Perché talvolta il bingobongo non si attiva. Va bene sul mibtel o sul fib, ma se lo metto sull'eurostoxx future (sempre 5 minuti), niente: bianco.

Ciao Solospread, ci sono parecchi trader professionisti che il letteratura sugli overnight mettono euro 40 a trade (entrata+uscita). Occorre a mio
avviso per arrivare ad una lettura piu robusta dei dati introdurre sicuramente un valore di slippage. Io prima avevo sottolineato l'aspetto
del trailing perche mi sembrava fosse stato richiesto da te ed inoltre anche perche appunto per rendere piu' robusto il test.

Sono d'accordissimo con te che lo slippage và considerato, cosi come le commissioni. Quello che intendevo io è che con una resa di 6000 punti in 10 giorni con 5-600 euro di commissioni , lo slippage possiamo anche trascurarlo. Non perchè non ci sia ma perchè siamo sicuri di non rimetterci in ogni caso. Per il trailing in uscita sarei felicissimo se si trovasse una soluzione ottimale. Infatti ne parlavo con Misterx ed anche lui stà lavorando in questa direzione e si condivideva il fatto che è piu importante il management di un trade che la vera e propria entrata.

Ho fatto delle prove tempo fa e avevo visto che se l'installtrailingprofit lo incapsuli all'interno di una funzione si ha la possibilità vera e propria di gestirlo. Quindi in sostanza si sarebbe in presenza di un modify del trailing ma gestito a programma.

Bingoo bingoo, secondo me c'è un'anolia sul report in questo senso; per sapere se la candela è bianca o rossa occorre aspettare la chiusura della candela mentre invece sembrerebbe che Visual trader lo considera sulla stessa barra e non sulla barra successiva, pero' questo lo dico da prime prove cosi al volo e non vorrei essere superficiale e/o dire una stronzata colossale.

Credo che Robom abbia ragione. Visual Trader in backtest valuta solo i valori C,O,H,L della barra in questione tralasciando tutti i valori intermedi che si generano in intraday.

Entrando quindi con un ordine a prezzo prefissato sulla stessa barra rischio di non trovare corrispondenza nell'operatività intraday.

Paradossalmente avrei potuto scrivere:

if w then enterlong(bar,o,stop,1);endif;
if b then entershort(bar,o,stop,1);endif;

e Visual Trader lo accetta. Ma sia in questo caso che in quello di Bingoo Bongoo la versione Beta ci segnala questa possibilità:

Verifica Formula ... Tutto Ok
ENTERSHORT: ATTENZIONE: Il valore dell'operazione può provocare differenze sostanziali tra i segnali in Back Test e quelli REALTIME!
Per maggiori INFO leggere il Manuale nella sezione "BackTesting e Realtime"

Users who are viewing this thread

Back
Alto