COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
Aggiornamento
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Jul. 10 20.07.gif
    ScreenHunter_01 Jul. 10 20.07.gif
    29 KB · Visite: 550

solospread

Forumer storico
Altri 2 trades vincenti negli ultimi 10 minuti e siamo a 400 operazioni in 10 giorni.
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 Jul. 10 20.18.gif
    ScreenHunter_03 Jul. 10 20.18.gif
    29,7 KB · Visite: 501

solospread

Forumer storico
Un TS semplicissimo pensato per l'EUR-USD. Chiedo la cortesia a chi dispone di uno storico decente di fare un backtest. Posto il report , grafo e listato ovviamente.
Codice:
Var: miavar(0);

if B and B[1] and B[2] and (R) > (2*MOV(R,30,s)) and V > ( 3*MOV(V,30,s)) then enterlong(nextbar,atopen);endif;
if W and W[1] and W[2] and R >  (2*MOV(R,30,s)) and V > ( 3*MOV(V,30,s)) then entershort(nextbar,atopen);endif;
installtakeprofit(INTICK,12);
installstoploss(INTICK,25);
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Jul. 11 12.30.gif
    ScreenHunter_02 Jul. 11 12.30.gif
    62,9 KB · Visite: 131
  • ScreenHunter_01 Jul. 11 12.30.gif
    ScreenHunter_01 Jul. 11 12.30.gif
    28,4 KB · Visite: 464

giumi69

Nuovo forumer
Un TS semplicissimo pensato per l'EUR-USD. Chiedo la cortesia a chi dispone di uno storico decente di fare un backtest. Posto il report , grafo e listato ovviamente.
Codice:
Var: miavar(0);
 
if B and B[1] and B[2] and (R) > (2*MOV(R,30,s)) and V > ( 3*MOV(V,30,s)) then enterlong(nextbar,atopen);endif;
if W and W[1] and W[2] and R >  (2*MOV(R,30,s)) and V > ( 3*MOV(V,30,s)) then entershort(nextbar,atopen);endif;
installtakeprofit(INTICK,12);
installstoploss(INTICK,25);

scusa solosp., un qualcosa di altrettanto semplice su FIB/MINI si riesce ad elaborare?:eek:

Grazie.:ciao:

G.
 

solospread

Forumer storico
scusa solosp., un qualcosa di altrettanto semplice su FIB/MINI si riesce ad elaborare?:eek:

Grazie.:ciao:

G.
Ciao Giumi. Ogni sottostante ha le sue caratteristiche, bisognerebbe perderci un pò di tempo per trovare la soluzione migliore. Il mio problema nel costruire un TS è lo storico. Io osservo lo strumento negli ultimi 10 giorni e da li traggo le conclusioni che ovviamente lasciano il tempo che trovano. Bisognerebbe avere uno storico di 2 anni e con excel sarebbero facilmente elaborabili le possibili situazioni. Questo ad esempio per il FIB non và bene.
 
x solospread
E’ la mia prima volta nel 3d, vi seguo comunque in ombra.
Uso prevalentemente Excel per testare le mie idee e quelle apprese in giro.
Ho testato il TS con VT su EUR/USD a 30 minuti di circa 3 anni:

Var: miavar(0);
if B and B[1] and B[2] and (R) > (2*MOV(R,30,s)) then enterlong(nextbar,atopen);endif;
if W and W[1] and W[2] and R > (2*MOV(R,30,s)) then entershort(nextbar,atopen);endif;
installtakeprofit(INTICK,12);
installstoploss(INTICK,25);

togliendo l’istruzione sul volume, in quanto questo dato nelle valute non esiste, il risultato è disastroso.
Se posso essere di aiuto, impegni permettendo, sono pronto.
Ciao
 

giumi69

Nuovo forumer
Ciao Giumi. Ogni sottostante ha le sue caratteristiche, bisognerebbe perderci un pò di tempo per trovare la soluzione migliore. Il mio problema nel costruire un TS è lo storico. Io osservo lo strumento negli ultimi 10 giorni e da li traggo le conclusioni che ovviamente lasciano il tempo che trovano. Bisognerebbe avere uno storico di 2 anni e con excel sarebbero facilmente elaborabili le possibili situazioni. Questo ad esempio per il FIB non và bene.

grazie!:up:

g.
 

solospread

Forumer storico
x solospread
E’ la mia prima volta nel 3d, vi seguo comunque in ombra.
Uso prevalentemente Excel per testare le mie idee e quelle apprese in giro.
Ho testato il TS con VT su EUR/USD a 30 minuti di circa 3 anni:

Var: miavar(0);
if B and B[1] and B[2] and (R) > (2*MOV(R,30,s)) then enterlong(nextbar,atopen);endif;
if W and W[1] and W[2] and R > (2*MOV(R,30,s)) then entershort(nextbar,atopen);endif;
installtakeprofit(INTICK,12);
installstoploss(INTICK,25);

togliendo l’istruzione sul volume, in quanto questo dato nelle valute non esiste, il risultato è disastroso.
Se posso essere di aiuto, impegni permettendo, sono pronto.
Ciao
Ciao liugi e benvenuto.
Il volume non esiste sul forex , ma se si trada il future sull'euro come nel grafo sopra esiste eccome.
Anche il frame ha la sua importanza. Io ho usato il 5 minuti. Se ti è possibile provalo a 5 minuti lasciando il volume, ma ovviamente ci vogliono i dati del future.
 
Ultima modifica:
Purtroppo no ho ha disposizione i dati.
Ho provato il TS sul SPMIB di 1 anno a 5 minuti e nonostante abbia una buona percentuale di operazioni positive il guadagno è negativo, vedi report.
Da quello che dicono i guru se un TS è buono deve performare + o - su tutti gli strumenti.
Ciao


moz-screenshot.jpg
 

Allegati

  • SPMIB120709.JPG
    SPMIB120709.JPG
    70,7 KB · Visite: 538

Users who are viewing this thread

Alto