COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da domani obbligo mascherina per i lumbard ma non per borrelli perchè "io so' io e voi non siete un ca**" ma dott. morte e gli scienziati ed esperti senza nome e volto stanno preparando la contro-offensiva per gli sciagurati ponti di qui a venire, gli sceriffi girano le piazze "vedo troppa gente in giro" e non è escluso che nuovi studi scientifici attestino che il caldo sole di questi giorni possa propagare maggiormente, in senso vettoriale (che vorrà dire?) il virus, per cui dentro al chiuso, ogni umano nella sua stanza, zitti e mosca
qui radio londra
non mi turba il fatto di dover stare a casa un mese per fermare una pandemia globale.
piuttosto la fase 2 la trovo di gran lunga peggio: controlli con i droni, applicazioni per sapere in ogni istante dove sono l'esatta posizione di chiunque, telecamere a infrarossi per visualizzare lo stato del corpo...
in cambio di che cosa che manco ci sono le mascherine adeguate?

aggiungo inoltre il problema sociale che ha creato questa serrata generale.
La massa di gente che si è riversata sui servizi sociali delle città per avere i buoni spesa o anche solo un pacco di cibo da portare a casa per riuscire a mangiare qualcosa.
Credevo che l'Italia fosse un paese ricco invece abbiamo milioni di persone che tirano a campare in miseria e basta che non vadano a elemosinare un solo giorno e fanno la fame

abbiamo l'indole dell'accattone?

aggiungo inoltre il problema sociale che ha creato questa serrata generale.
La massa di gente che si è riversata sui servizi sociali delle città per avere i buoni spesa o anche solo un pacco di cibo da portare a casa per riuscire a mangiare qualcosa.
Credevo che l'Italia fosse un paese ricco invece abbiamo milioni di persone che tirano a campare in miseria e basta che non vadano a elemosinare un solo giorno e fanno la fame

abbiamo l'indole dell'accattone?
Guarda che non tutti hanno avuto o hanno la fortuna di trovare un lavoro regolare che consenta loro di risparmiare qualcosa ogni mese; c'è gente che arriva a mala pena alla fine del mese facendo una vita ben grama. Che cosa vogliamo dire a costoro? State a casa perchè c'è il virus! Gli risparmi la vita col virus e lo mandi a morire di stenti. L'alternativa è cadere nelle mani della delinquenza. vedi tu... Sul fatto che credevi che l'italia fosse un paese ricco, mi verrebbe da chiederti dova hai vissuto fino adesso, senza offesa.

Guarda che non tutti hanno avuto o hanno la fortuna di trovare un lavoro regolare che consenta loro di risparmiare qualcosa ogni mese; c'è gente che arriva a mala pena alla fine del mese facendo una vita ben grama. Che cosa vogliamo dire a costoro? State a casa perchè c'è il virus! Gli risparmi la vita col virus e lo mandi a morire di stenti. L'alternativa è cadere nelle mani della delinquenza. vedi tu... Sul fatto che credevi che l'italia fosse un paese ricco, mi verrebbe da chiederti dova hai vissuto fino adesso, senza offesa.
ho una percezione distorta della realtà?
in fin dei conti abbiamo 150 anni di industria alle spalle
e un pil tra i primi paesi al mondo
credevo che fosse facile passare un mese senza stipendio o salario grazie ai risparmi
in un paese col più alto tasso di risparmio in europa
e invece una massa enorme di gente magari non "povera"
ma che è bastato 1 mese di blocco effettivo per gettare sul lastrico
possibile?
questo non lo credevo possibile
e invece lo sto vedendo questa settimana con i buoni spesa

Io invece sto scoprendo nuove frontiere di epicureismo : pedicure a domicilio ,ostriche consegnate a casa ( non costano poi così tanto 4 euro l'una ) :cool:
Però rinuncio all'abbacchio pasquale :(

Io invece sto scoprendo nuove frontiere di epicureismo : pedicure a domicilio ,ostriche consegnate a casa ( non costano poi così tanto 4 euro l'una ) :cool:
Però rinuncio all'abbacchio pasquale :(
a 4€ l'una me le deve portare una modella nuda. Ultimi buffet fatti a Pattaya a fine marzo prima che chiudessero i ristoranti pagato 10€ a persona (scontato dai 30€ di listino) con ostriche a volontà etc., ristorante quasi deserto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto