COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
upload_2020-4-7_9-25-18.png

Naturalmente questo si può permettere la camaro e poi va al banco alimentare...
Ma si certo tanto in usa danno i prestiti a cani e porci e poi li impacchettano nelle cartolarizzazzioni bla bla bla
 
Ieri vedevo le celebrazioni per il terremoto e pensavo che per questi poveretti non sono stati capaci di trovare qualche decina di milioni di euro per costruire dei condominii in cui stare. Forse che un terremoto, parlo per le persone colpite, è meno grave che una pandemia? Che stato è quello che non riesce a dare un alloggio ai propri cittadini colpiti da un terremoto? Parlo di costruzione di condominii, non di ville con piscina.
 
vedrai che ai poveracci daranno poco anche in questa occasione
anzi, più alla miseria sono più sono merce trattabile, almeno gli schiavi nel mondo antico venivano mantenuti dai padroni, adesso manco quello
 
un carissimo amico d'infanzia, disabile dalla nascita, se è beccato il bao. ha avuto contatti solo con il badante che lo accudisce, che è stato poco bene la settimana scorsa. è in isolamento in area COVID in ospedale da ieri sera. speriamo bene
 
spiace per l'amico purtroppo i più deboli sono maggiormente a rischio in situazioni come queste
invece qui, cioè dove abito io, ci sono ben 25 casi del bao su poco meno di 30k abitanti, facile fare la percentuale, quindi in un certo senso ce la passiamo benone. L'altra parte del senso si esclude da solo alla ragione, così per non credere di essere cretino bisogna per forza accogliere il tremendo messaggio pandemico.
in fondo, come ridico all'amico peco, è tutta una questione di prospettiva ove per prospettiva si intende e la qualità dell'osservatore e la fonte veduta. C'è a malincuore lo dico una bassissima reputazione dell'intelligenza; come per un arto poco usato la desuetudine al pensiero ci imprigiona di fatto nelle nostre dimore, più che il bao, sospetto questo.
Au revoir
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto