COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
Se il forumer suddetto non si facesse coraggiosamente scudo di qualche migliaio di km, avrei già provveduto a segnalarlo alle autorità competenti.
quando non si e'in grado di rispondere nel merito , si ricorre alla mordacchia e alle minacce.
Un classico.
Ma non ti salvera' dai catastrofici effetti del veleno che ti sei fatto iniettare.
 

Myskin

Forumer stoico
Gau poi ti faranno le pulci su Negri, era meglio se postavi un premio nobel
con l'avvertenza però che nè Montagnier nè gli altri illustri scienziati molto scettici riguardo questo pseudo-vaccino valgono un grammo rispetto al crocchio degli scienziati da salotto nostrani
in sostanza tu Gau auspichi la dialettica ma devi superare i i paludosi anfratti del "ci vacciniamo così andiamo a Mykonos", per dirne uno, messaggi profondamente etici ed educativi contro i quali i Savonarola di turno di certo non si indignano e non si presentano alla locale caserma dei carabinieri
 

Gaudente

Forumer storico
in sostanza tu Gau auspichi la dialettica ma devi superare i i paludosi anfratti del "ci vacciniamo così andiamo a Mykonos", per dirne uno, messaggi profondamente etici ed educativi contro i quali i Savonarola di turno di certo non si indignano e non si presentano alla locale caserma dei carabinieri
hai ragione i tempi della dialettica sono passati da un pezzo ,ormai siamo ai tempi del"si salvi chi puo'".
Io spero di riuscirci ,gli altri si fottano.
 

Rottweiler

Forumer storico
Come utente Fabrizio condivido il tuo pensiero

Come moderatore Brizione non posso punire un’opinione differente dalla mia dalla tua o di chiunque altro
Non ho competenze per affermare che ciò che scrive Gaudente (ed altri) sia falso o parzialmente falso o assolutamente veritiero

più volte Argema mi ha rimarcato la volontà di lasciar spazio a opinioni anche lontane anni luce
Sempre che vengano postate in termini civili e nel rispetto delle libertà di tutti

ecco forse alcune parole un po’ colorite sarebbero da evitare ma non posso ne voglio utilizzare ciò per comminare il BAN che sarebbe oltremodo pretestuoso

Il mio consiglio è utilizzare la funzione ignora

vedi come sei fortunato!?? Io non posso utilizzare la funzione ignora

Mi rivolgo al moderatore Brizione, e non all'utente Fabrizio, per precisare che il mio intervento:

+non è stato dettato dal fastidio di leggere idiozie, e quindi non può trovare soluzione nel ricorso alla funzione "Ignore", che peraltro ho applicato da tempo, e per altri motivi, ad uno degli utenti negazionisti. Come avrai notato, non ho nemmeno provato a controargomentare: dovrei riempire il forum di posts, sapendo in anticipo di rivolgermi ad un muro. Anzi: dando dignità ad affermazioni oscene e bugiarde

+ha richiesto e richiedo il tuo intervento perchè un forum non può irresponsabilmente ignorare le implicazioni penali di ciò che pubblica. Ecco perchè ho parlato di autoregolamentazione.
Per chi desiderasse approfondire sulla autoregolamentazione:
Per chi desiderasse approfondire sui risvolti penali:
dal quale estraggo solo questo passaggio:
"Tanto premesso, si ritiene che i promotori del movimento e gli organizzatori delle manifestazioni negazioniste possano essere indagati per il reato di istigazione a delinquere del delitto di pandemia colposa o dolosa"

+è stato dettato da un dovere civico. Quando si assiste ad un gesto criminale non è mia abitudine mettermi in "Ignore". Chiedo a te e, attraverso te, alla proprietà di assumere lo
stesso atteggiamento. Lo chiedo da utente del forum qui; in caso di vostri mancati provvedimenti lo chiederò da cittadino recandomi presso il vicino comando dei Carabinieri

L'appuntamento è per lunedì 21 giugno.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Mi rivolgo al moderatore Brizione, e non all'utente Fabrizio, per precisare che il mio intervento:

+non è stato dettato dal fastidio di leggere idiozie, e quindi non può trovare soluzione nel ricorso alla funzione "Ignore", che peraltro ho applicato da tempo, e per altri motivi, ad uno degli utenti negazionisti. Come avrai notato, non ho nemmeno provato a controargomentare: dovrei riempire il forum di posts, sapendo in anticipo di rivolgermi ad un muro. Anzi: dando dignità ad affermazioni oscene e bugiarde

+ha richiesto e richiedo il tuo intervento perchè un forum non può irresponsabilmente ignorare le implicazioni penali di ciò che pubblica. Ecco perchè ho parlato di autoregolamentazione.
Per chi desiderasse approfondire sulla autoregolamentazione:
Per chi desiderasse approfondire sui risvolti penali:
dal quale estraggo solo questo passaggio:
"Tanto premesso, si ritiene che i promotori del movimento e gli organizzatori delle manifestazioni negazioniste possano essere indagati per il reato di istigazione a delinquere del delitto di pandemia colposa o dolosa"

+è stato dettato da un dovere civico. Quando si assiste ad un gesto criminale non è mia abitudine mettermi in "Ignore". Chiedo a te e, attraverso te, alla proprietà di assumere lo
stesso atteggiamento. Lo chiedo da utente del forum qui; in caso di vostri mancati provvedimenti lo chiederò da cittadino recandomi presso il vicino comando dei Carabinieri

L'appuntamento è per lunedì 21 giugno.
Buongiorno Rott

Sono questioni così gravi dall’essere sanzionate penalmente
Se diamo per scontato che la legge promulgata dal parlamento italiano è corretta
È per quella via che dovrà essere eventualmente sanzionato
Solo a quel punto i moderatori potranno procedere

e guarda che non ne ne sto lavando le mani
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Comunque io non la capisco questa linea della moderazione.
Dove è il limite? Il razzismo è ammesso? Il revisionismo storico?

Soprattutto non capisco il motivo del cambiamento dato un paio di mesi fa, l'approccio è stato diverso.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Comunque io non la capisco questa linea della moderazione.
Dove è il limite? Il razzismo è ammesso? Il revisionismo storico?

Soprattutto non capisco il motivo del cambiamento dato un paio di mesi fa, l'approccio è stato diverso.
Il razzismo non è consentito come qualsiasi forma di discriminazione
Se per revisionismo storico si intende che i nazi non tentarono di sterminare gli ebrei e altre minoranze NON è consentito

caro Luca non è facile fare la moderazione senza l’aiuto degli utenti
Purtroppo molti credono che la libertà è fare e dire tutto quel che vogliono e quindi spingono il limite all’infinito
Da lì in poi è il codice civile e penale che dovrebbe “moderare”
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto