CREDERE NON E' FiDARSI. AMARE NON E' SOPPORTARE. ACCONTENTARSI NON E' VIVERE.

L’Inps mette in pagamento ogni mese complessivamente quasi 21 milioni di pensioni a favore di circa 15,6 milioni di beneficiari di cui oltre 7,2 milioni (46,4%) di uomini e 8,4 milioni di donne (53,6%).

L’Istituto eroga sia prestazioni pensionistiche di natura previdenziale (Invalidità, Vecchiaia, Superstiti - IVS) che assistenziale.

L’Inps mette in pagamento ogni mese complessivamente quasi 21 milioni di pensioni a favore di circa 15,6 milioni di beneficiari di cui oltre 7,2 milioni (46,4%) di uomini e 8,4 milioni di donne (53,6%).

L’Istituto eroga sia prestazioni pensionistiche di natura previdenziale (Invalidità, Vecchiaia, Superstiti - IVS) che assistenziale.
se non ricordo male ogni anno paga piu di 260 miliardi di euro....di cui piu di 20 non coperti da contributi...
una follia, calcolando che il 70% è ancora retributivo....
cominciamo a pagare il contributivo per tutti. non mi interessano i diritti acquisiti....

se non ricordo male ogni anno paga piu di 260 miliardi di euro....di cui piu di 20 non coperti da contributi...
una follia, calcolando che il 70% è ancora retributivo....
cominciamo a pagare il contributivo per tutti. non mi interessano i diritti acquisiti....

L' INPS praticamente sta craccando:rolleyes:

L' INPS praticamente sta craccando:rolleyes:
se poi ci metti i conti delle varie casse private, c'è da preoccuparsi....
il sistema è morto...e da un pezzo.
adesso c'è il palliativo dei contruibuti dei lavoratori stranieri che non vedranno mai la pensione. (vergognoso pure questo).....

se poi ci metti i conti delle varie casse private, c'è da preoccuparsi....
il sistema è morto...e da un pezzo.
adesso c'è il palliativo dei contruibuti dei lavoratori stranieri che non vedranno mai la pensione. (vergognoso pure questo).....

Si sono già magnati i miei 25 anni di contributi versati :sad: perchè versare ancora?

Tat. Quasi tutte le pensioni che sono in pagamento sono derivanti da "retributivo".
Io, che ho iniziato a lavorare a libri nel 76, sono ancora nel retributivo.

Qualche pensione - dei più giovani e "fortunati" chiamiamoli così - è nel misto.

NESSUNA NEL CONTRIBUTIVO.

Non esistono "diritti acquisiti".
Abbiamo commesso degli errori. Come ho già avuto modo di scrivere, chi ha avuto ha avuto. Ora bisogna cambiare.

Non arrivo a dire che bisogna fare il ri-calcolo delle pensioni PER TUTTI con il metodo contributivo, anche perchè chi ha ancora i cedolini ? NESSUNO - L'Inps no.
Non esistevano modelli di comunicazione dati 20/30/40 anni fa.

Però è possibile fare un calcolo empirico, ipotetico di retribuzione e contribuzione, magari stabilire un limite minimo da cui fare il ri-calcolo. Ipotizzo come esempio 2500 euro lordi.

Ma da lì in su, bisogna RICALCOLARE.

Non commettete l'errore di dire che i lavoratori stranieri pagano a uffa.
Senza riforma TUTTI stiamo pagando a uffa.

Ultima modifica:
A breve scoprono che continuiamo a barare allora chiameranno una Fornero o chi per lei che sistemerà tutto a ***** come l' altra volta per un pò di anni e poi si riparte:sad:
Tat. Quasi tutte le pensioni che sono in pagamento sono derivanti da "retributivo".
Io, che ho iniziato a lavorare a libri nel 76, sono ancora nel retributivo.

Qualche pensione - dei più giovani e "fortunati" chiamiamoli così - è nel misto.

NESSUNA NEL CONTRIBUTIVO.

Non commettete l'errore di dire

Non esistono "diritti acquisiti".
Abbiamo commesso degli errori. Come ho già avuto modo di scrivere, chi ha avuto ha avuto. Ora bisogna cambiare.

Non arrivo a dire che bisogna fare il ri-calcolo delle pensioni PER TUTTI con il metodo contributivo, anche perchè chi ha ancora i cedolini ? NESSUNO - L'Inps no.
Non esistevano modelli di comunicazione dati 20/30/40 anni fa.

Però è possibile fare un calcolo empirico, ipotetico di retribuzione e contribuzione, magari stabilire un limite minimo da cui fare il ri-calcolo. Ipotizzo come esempio 2500 euro lordi.

Ma da lì in su, bisogna RICALCOLARE.

Non commettete l'errore di dire che i lavoratori stranieri pagano a uffa.
Senza riforma TUTTI stiamo pagando a uffa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto