CREVAL - Meglio arrivare "scarichi" all'aumento

giuseppe.d'orta ha scritto:
La sensazione è che l'azione inizierà ad indebolirsi, portandosi dietro il diritto.

infatti.. oggi il diritto è a 2,2 e rotti.

questo ADC è un vero rompicapo, ho cercato di mettere tutto in un file excel.
dunque, nell'ipotesi di comprare i diritti, vendere poi il 70% delle azioni post, tenere il resto fino al 2008, prendere le azioni in bonus share, esercitare il warrant 2008 con azione a 10, esercitare il warrant 2009 con azione a 9.... ci si guadagnerebbe il 12% circa (in 2 anni).
ha senso? :-?

nel file excel le celle in giallo sono di input, quelle in blu sono calcolate. correggetemi per gli errori che avrò fatto nel file.
spero sia di aiuto :D

Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha idee chiare su cosa sta succedendo e cosa bisogna fare ?

Attendere ?

Comprare i diritti?

se SI a che prezzo ?

Inoltre, quando finisce l'aumento di capitale?

Grazie a tutti, ciao Mario.

Credito Valtellinese - Domani ultima seduta per i diritti

Domani è l'ultima seduta per i diritti di opzione Credito Valtellinese. A memoria non ricordo un aumento di capitale tanto "pesante" sotto forma di soldi chiesti al mercato e tanto forte, nel senso che per tutta la durata della negoziazione l'azione ed i diritti si sono tenuti sempre alti. Ciò è indice di forte accumulo sul titolo.

Nemmeno oggi si sono visti i diritti calare di prezzo, ed a questo punto chissà se nell'asta di domattina assisteremo al forte calo caratteristico dell'ultimo giorno.

Chi non potesse seguire la seduta o non volesse cimentarsi in conteggi - questa volta complicati per via della difficile valutazione dei warrants - può anche prendere in considerazione l'acquisto diretto dell'azione senza passare per i diritti.

Ecco le modalità.

2 diritti per 1 azione a 10 euro ciascuna.

Ogni 5 azioni nuove si ottengono anche due warrants utili a sottoscrivere azioni nel 2008 e nel 2009.

Poi è prevista anche un'azione gratis ogni 10 nuove per chi le mantiene fino a luglio 2008.

Sono un neofita e vorrei se possibile avere un aiuto.
Possiedo 1000 azioni acquistate a 11,90.
Non capisco perchè dovrei vendere azioni e diritti se mi regalano 500 azioni a 10,00.
Il titolo mi sembra buono e destinato a recuperare.
Dove sbaglio?

I diritti li devi esercitare, 2 diritti per 1 azione, e l'azione la devi pagare 10 euro. Se non li vendi domani sei costretto ad esercitare, altrimenti li perdi

Il suggerimento di stare fuori era prima dell'aumento di capitale, domani io entro.

Re: Credito Valtellinese - Domani ultima seduta per i diritt

giuseppe.d'orta ha scritto:
Domani è l'ultima seduta per i diritti di opzione Credito Valtellinese

parafrasando Orwell...

tutti i diritti di opzione si scambiano in borsa ugualmente per tutti, ma alcuni sono più uguali degli altri... noi di Sanpaolo siamo i bancari più eguali... voi nostri clienti non potete provare a comprare diritti l'ultimo giorno...

ora vado in filiale.. devono sudare freddo sotto i loro vestiti.. :clava: :clava: :clava: :clava: :clava: :clava: :clava:

Asta fortissima, tre milioni di diritti in vendita al meglio ma teorico che sale costantemente.

Non mi stupirei se l'azione iniziasse a salire già da oggi.

Ho commesso una leggerezza. Ho acquistato i diritti Creval ieri in negoziazione senza
sottoscrivere subito l'aumento e non mi sono ricordato che la banca vende i diritti in automatico l'ultimo giorno in preapertura .
Oltre alla perdita, piccola, c'è la possibilità di non partecipare all'eventuale rialzo delle quotazioni .
Ho qualche strumento nei confronti della banca ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto