Criptovalute: io vi avevo avvertito...

Ora caro See utilizza la tua arte e partecipa al carro che andrà a formarsi

Che sia il mib o il bit ti cambia qualcosa?

O ne fai etica come coloro i quali dicono che lo short è immorale ma poi pregano che il mercato storni per poi rientrare?

Invece c'è una enorme differenza tra azioni e criptovalute.
Ripeto per me una cripto è solo il prodotto di un software, quindi una cosa puramente virtuale che non ha un valore intrinseco eccetto quello che gli da il mercato in base al discorso domanda e offerta.
Una azione è comunque un pezzettino di una azienda e quindi è un qualcosa di reale. Dietro una azione c'è una piccola parte degli utili aziendali e da un reddito che è il dividendo.
Ora io se devo spendere una somma importante come 100.000 euro preferisco sicuramente acquistare un miniappartamento, o delle azioni di aziende valide, oro o anche dei BTP ma insomma voglio vedere roba solida e reale.
Ma mai e poi mai spenderò tutti quei soldi per acquistare un qualcosa di puramente virtuale come un BITCOIN, fosse anche che quello va a 1 milione di euro non me ne frega niente.
E da questo discorso avrete capito che sono un tradizionalista.... ebbene si lo sono!

Ultima modifica:
Chiaro!
Quindi ci aspettano ancora un pó di giorni di Maestrale a tuo giudizio sul mercatino italiano?
Secondo me è probabile ma non ho certezze
Si, io mi prenderei ancora qualche giorno di scirocco

Ora finita la mazzata che sta per arrivare i più scaltri salteranno un'altra volta sul carro!
sapete quante domande si porranno in merito al futuro delle stesse?
Una beata fava
ecco la mazzata si sta materializzando sul bit-sciancato basterà aspettare che il carro si fermi e si salta sù

si chiama speculazione e non è tanto diversa da "investire" su Enel o il gold
chiamasi sempre speculazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto