Criptovalute: io vi avevo avvertito... (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Kuelo scommetto che ti piacciono gli ultimi evidenziati.

Per il momento evitiamo di parlare della potenza di calcolo che adesso devi avere per minare bitcoin ...:-R
EKEKAZZ.....dovevo ancora metabolizzare l'ultimo post di TF62 che mi hai sparato li un altro pippone...pieno di altra roba....
appena ho un po' di tempo......voglio rileggere bene con attenzione cio' che avete detto....perche' poi voglio fare domande sensate sul tema....

il problema e' che ' un periodo in cui son un po' pregno di cene, aperitivi , serate.... e se alla sera devo scegliere se stare davanti al monitor o a un tavolo con delle belle scosciate in vestitini leggeri e trasparenti.......come mi piace l'estate :d::rotfl:
:ciao:
 

GreyBear

Forumer attivo
EKEKAZZ.....dovevo ancora metabolizzare l'ultimo post di TF62 che mi hai sparato li un altro pippone...pieno di altra roba....
appena ho un po' di tempo......voglio rileggere bene con attenzione cio' che avete detto....perche' poi voglio fare domande sensate sul tema....

il problema e' che ' un periodo in cui son un po' pregno di cene, aperitivi , serate.... e se alla sera devo scegliere se stare davanti al monitor o a un tavolo con delle belle scosciate in vestitini leggeri e trasparenti.......come mi piace l'estate :d::rotfl:
:ciao:
Certo che ne hai di problemi...:eek::d:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
allora....io mi son riletto bene gli ultimi interventi di TF62 e del talebano Blunt....e debbo dire che ci son cose parecchio interessanti.
nel senso, che se cominci a farti prendere dall'ingranaggio e nella tua testa comincia a formarsi una parvenza di " sostenibilita'" del progetto, allora , tutto quello che cominci ad "aggiungerci" dopo non fara' altro che convincerti maggiormente della cosa..... ma io che son puntiglioso su ste robette parto sempre da un presupposto......allora , se ho ben capito:

qui abbiam tal Satoshi Nakamoto e il clan degli 80 folli suoi companeros ( mi sembra il 3° capitoli di kill bill :d: )...che si inventa sta bella robina qua:
e vai di btc , basato su una Blockchain su cui , al di fuori di lui e il suo gruppo nessuno ci capisce veramente una cippa ( per vostra stessa ammissione, se altri non son in grado di penetrarla e riprodurre il modello....va da se' che gli originali son piu' bravi :cool:).....quindi , in teoria questi bei ragazzi potrebbero " nascondere in mezxzo a quella blockchain una qualsivoglia supercazzola che nessuno se ne accorgerebbe......o no?....sto sbagliando?:rolleyes:

perche' poi dei sentito dire tipo " eh ma ne voglion fare una cosa non speculativa e limitata" "eh ma non e' attacabile ne di qua ne di la "...etc etc....non 'che mi son mai fidato molto:cool:

guardo i fatti: vedo una cosa intangibile ( non e' coniata , non esiste al tatto ) che vale 60k di $ al pezzo, che pero' come giustamente mi e' stato fatto notare, puo' muovere scambi e economie di parti di nazioni, che e' gia' adottata per i pagamenti e gli scambi da alcune societa' e alcuni paesi, e che potrebbe aprire le porte al futuro dove la massa adottera' le valute digitali....puo' essere....:rolleyes:

sicuro che se ci mettiam poi a discutere se i dollaro ha invece CREDIBILITA' SULLE BASI...e analizziamo veramente la cosa.....allora bonanotte:d:..forse btc e fratelli avrebbero piu'ragione di esistere...del verdone.....( discorso gia' fatto)....mah, mi sembra di essere in un di quei giochi peschi la carta
" ritorna al via ":d:

niente , sta roba qua proprio non mi fa breccia:cool:
 

fantoccio

tutto cambia
allora....io mi son riletto bene gli ultimi interventi di TF62 e del talebano Blunt....e debbo dire che ci son cose parecchio interessanti.
nel senso, che se cominci a farti prendere dall'ingranaggio e nella tua testa comincia a formarsi una parvenza di " sostenibilita'" del progetto, allora , tutto quello che cominci ad "aggiungerci" dopo non fara' altro che convincerti maggiormente della cosa..... ma io che son puntiglioso su ste robette parto sempre da un presupposto......allora , se ho ben capito:

qui abbiam tal Satoshi Nakamoto e il clan degli 80 folli suoi companeros ( mi sembra il 3° capitoli di kill bill :d: )...che si inventa sta bella robina qua:
e vai di btc , basato su una Blockchain su cui , al di fuori di lui e il suo gruppo nessuno ci capisce veramente una cippa ( per vostra stessa ammissione, se altri non son in grado di penetrarla e riprodurre il modello....va da se' che gli originali son piu' bravi :cool:).....quindi , in teoria questi bei ragazzi potrebbero " nascondere in mezxzo a quella blockchain una qualsivoglia supercazzola che nessuno se ne accorgerebbe......o no?....sto sbagliando?:rolleyes:

perche' poi dei sentito dire tipo " eh ma ne voglion fare una cosa non speculativa e limitata" "eh ma non e' attacabile ne di qua ne di la "...etc etc....non 'che mi son mai fidato molto:cool:

guardo i fatti: vedo una cosa intangibile ( non e' coniata , non esiste al tatto ) che vale 60k di $ al pezzo, che pero' come giustamente mi e' stato fatto notare, puo' muovere scambi e economie di parti di nazioni, che e' gia' adottata per i pagamenti e gli scambi da alcune societa' e alcuni paesi, e che potrebbe aprire le porte al futuro dove la massa adottera' le valute digitali....puo' essere....:rolleyes:

sicuro che se ci mettiam poi a discutere se i dollaro ha invece CREDIBILITA' SULLE BASI...e analizziamo veramente la cosa.....allora bonanotte:d:..forse btc e fratelli avrebbero piu'ragione di esistere...del verdone.....( discorso gia' fatto)....mah, mi sembra di essere in un di quei giochi peschi la carta
" ritorna al via ":d:

niente , sta roba qua proprio non mi fa breccia:cool:
No vabbè non avrei potuto riassumere meglio……mi hai tolto le parole dalla tastiera 😄…….la penso come te e devo dire mi son piaciute le tue domande e complimenti per le risposte che ti hanno dato, molto interessanti complimenti a Tf62 e gli altri…….ma alla fine la tua chiusura del pensiero è come la mia 🤣🤣🤣🤣🤣
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
No vabbè non avrei potuto riassumere meglio……mi hai tolto le parole dalla tastiera 😄…….la penso come te e devo dire mi son piaciute le tue domande e complimenti per le risposte che ti hanno dato, molto interessanti complimenti a Tf62 e gli altri…….ma alla fine la tua chiusura del pensiero è come la mia 🤣🤣🤣🤣🤣
che vuoi che ti dica amico caro?....saremo 2 che non han capito una minkia....:d:

in fondo le mie son solo parole in liberta', con quello che ho appreso cmq, non mi permetto di paragonare "sta roba " ( perdonatmi ma per me tale era e tale resta...al momento ) al sale di wanna marchi, ai barattoli di aria fritta detti o altro e neppure di dare del cojone a gente che l'ha pure trattata e ci ha guadagnato bei soldini...ci mancherebbe altro...e ' proprio che non mi prende piu' di tanto.......ti dicono "informati"...giusto ma come fai ad interessarti ad una cosa che nel tuo io non ti piace e non ti interessa?

da alcuni anni il mondo dell auto e ' in "ostaggio " di uno che una mattina si e' svegliato e ha detto " da domani e nei prossimi anni tutte le auto del mondo dovranno essere elettriche"...la sua idea ( o minkiata..lo sapremo solo vivendo )...e' uscita dal bozzolo, ha cominciato a prendere corpo e voce, la stampa e la rete l'han strombazzata ai 4 venti e addirittura e' arrivata a un tal punto che le maggiori case automobilistiche mondiali gli son andate dietro!!!!!!....un genio cazzo....a prescindere:eek: ( poi vabbe' ultimamente sta sbracando un po' qua un po la: prima si voleva dare allo spazio, poi ai social , poi etc etc..sta un poì svaccando insomma:d:...spara un po' nel mucchio )....e che dire di un diciottene brufoloso tanto in faccia che sulle chiappe, che invece che pensare ad andare a fica si e' chiuso nella sua stanzetta con altri tre pippaioli e fonda quella che pareva essere una minkiata galattica , che avrebbe dovuto resistere il tempo di una scureggia nel vento.....e invece porta faccia da libro a diventare una societa' che capitalizza miliardi dollari? ( zucchionberg se lo incontro in spiaggia gli offro pure la cena di pesce:d:)....un supergenio, l'ha buttato in culo a tutto il mondo.!!!....che la strada sia portare il bluff a oltranza? non mollare mai ?negare sempre...finche ' la baggianata non diventa cosi' grossa che non la si puo' piu' smontare?.....alcune volte ha funzionato) e funzionera')....altre no:cool:

quindi mai dire mai...come sempre sara il tempo e la storia a dire che ne sara' di questa roba, ma se dovessi scommettere ( e lo faro' nel momento opportuno...anche se ci vorra' ancora un po' di tempo:d::rolleyes:) scommetterei che quando arrivera' lo sberlone che drenera' liquidita' daTUTTI i mercati ....le cripto non saranno tra quelle che alla fine, rimaranno in piedi..........ENEL probabilment si:d:

buon week a tutti...divertitevi:ciao:
 

Daee

Forumer storico
Poi c'è il mining DEFI dove tutti guadagnano soldi a palate ed è privo di rischi. Tipo obbligazioni del Venezuela....
 

blunt1721

Forumer attivo
Buona sera a tutti interessante discussione , aggiungerei un alone di mistero , ad oggi nessuno sa chi sia Satoshi Nakamoto
Ciao magneto,
Così kuelo gongola:rotfl:.
Consiglio sbirciatina ai seguenti link:fiu:



Sito web dedicato a Satoshi Nakamoto: Satoshi Nakamoto


Wikipedia elenca diversi soggetti che potrebbero aver usato questo pseudonimo...
A Budapest c è anche un busto di Satoshi 🤣


White paper bitcoin: Bitcoin: A Peer-to-Peer Electronic Cash System
Italiano

"Indipendentemente dalla sua vera identità, Satoshi Nakamoto è considerato un genio informatico e un visionario per la sua creazione di Bitcoin. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sul mondo e continuerà a influenzare il modo in cui pensiamo al denaro, alla finanza e alla tecnologia per molti anni a venire.'
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
ciao
anche qua ho il mio rispettoso scetticismo
non sono un economista io, ma lo è (era) il signor Nakamoto?
non vorrei che un grande genio informatico fosse un economista solo visionario
vorrei che fosse solo un genio normale e si abbassasse a spiegarmi alcune perplessità non riguardanti la tecnologia; questa può essere di enorme utilità in tanti campi e ben venga, si sviluppi e risolva sempre più difficoltà
ma...
la circolazione di bitcoin (anche molto più estesa) può sostituire la moneta fiat? o dovranno sempre coesistere?
nel secondo caso cosa distinguerà il bitcoin da una qualsiasi "pizza di fango del camerun", o dalle pietre di yap se non un fascino fra entusiasti innovatori a qualunque costo?
a mio avviso la coesistenza farebbe della nuova moneta un asset semplicemnte speculativo, il cui maggior appeal sarebbe la possibilità di conversione in fruscianti biglietti di banca e/o registrazioni di conto in valuta fiat (magari non tradizionali e basate su blockchain)
fra l'altro come asset speculativo sarebbe soggetto a volatilità tanto più alta in quanto dipendente da un mercato che non si baserebbe su prospettive economiche, almeno ipotizzate, ma solo su movimenti emozionali
e se il bitcoin sostituisse completamente le monete fiat?
sembra che ci vorrà circa un secolo per raggiungere i 21 milioni, ma oggi dovremmo già essere al 90%
allora con cosa finanziamo gli investimenti?
dovrà svilupparsi un sistema creditizio (banche) atto a moltiplicare la disponibilità di bitcoin proprio come avviene attualmente per la valuta fiat; e allora ritorneranno le banche centrali a regolamentare riserve e tassi? e potrebbero esserne all'alteza data la dimensione del coefficiente che sarebbe presto raggiunta?
sarà il tetto di moneta che impedirà l'inflazione o sarà il sistema creditizio che opererà con oculatezza e scongiurerà crisi dimenticando la logica di profitto?
potremmo bloccare il credito e basarci solo sulla moneta esistente: un sentore di deflazione insopportabile
o dovremmo avviarci verso sistemi di controllo politico etico e sociale al quale bisognerebbe riconoscere mezzi e metodi tali da supplire ai meccanismi economici resi inoperanti: un altro sentore insopportabile
certo un genio non solo normale ci vorrebbe, ma sarebbe tanto fuori della normalità che non c'è
ciao
p.s.: chiudo perché c'è troppo altro
 

Users who are viewing this thread

Alto