Criptovalute

non tiro l'acqua dalla parte di nessuno marofib ho solo cercato di "leggere" quello che potrebbe dipanarsi
il buco si chiude? vabè ce ne faremo una ragione ma io dico che il buco si allargherà le prospettive ci sono tutte

Guardate che io sono convinto che la fase della distribuzione è già iniziata. Questa fase in cui il bitcoin crolla e poi si riprende ne è il sintomo classico. Vedrete che adesso si muoverà in trend laterale per un po' di tempo. Questo laterale andrà avanti fino a che tutte le "balene" non si saranno scaricate di questa roba.
Poi, una volta finita la fase distributiva si rompe il supporto che regge il suddetto laterale e parte l'inferno.

e' chiaro che qualcosa rimarrà, c'e' una grande fetta che chiede sommerso....ma la tecnologia dovra' essere adeguata
ora pescare a strascico tra le migliaia di cripto esistenti (perche' questo e' lo stato dell'arte) e' una roba che non mi interessa

Guardate che io sono convinto che la fase della distribuzione è già iniziata. Questa fase in cui il bitcoin crolla e poi si riprende ne è il sintomo classico. Vedrete che adesso si muoverà in trend laterale per un po' di tempo. Questo laterale andrà avanti fino a che tutte le "balene" non si saranno scaricate di questa roba.
Poi, una volta finita la fase distributiva si rompe il supporto che regge il suddetto laterale e parte l'inferno.
il prezzo dai valori attuali raddoppierà.. e qui mi fermo

difatti il trader avveduto potrà in linea di massima metterci i soldi che servono... anzi che non gli servono... due euro:D
a me però interessa l'altro lato della medaglia diciamo l'altro lato luccicante.. quello nascosto

Ciao a tutti, vorrei dire la mia. E' vero le criptovalute sono nate dal nulla tramite sistemi informatici. Pero' io mi porrei ben altre risposte alla base. Quello che rende tutto questo mercato piu' appetibile secondo me e' il fatto che non hanno solo creato qualcosa di buono ma sicuramente qualcosa di migliorativo. Provate a fare un bonifico estero e vedere quanto tempo ci impiega e soprattutto i costi. La criptovaluta (a parte il Bitcoin che regola le transazioni e da il consenso per nuove ICO, IPO nel mercato regolamentato) e' una sorta di azioni di nuovi progetti. Infatti di per se' le ICO sono delle vere e proprie scommesse. Il mercato delle criptovalute di per se' sta diventando troppo grande pero' sono proprio i progetti e le migliorie che ci sono dietro che portano avanti il tutto. La differenza e' che il sistema e' decentralizzato e non centralizzato da una banca centrale e proprio questo porta al valore della moneta e di per se' a quella scommessa. Anche la moneta locale di per se' ha un valore intrinseco, visto che si e' slegato dalla riserva aurea. La differenza sta nel fatto che il valore delle criptovalute e' dato dall'importanza di un determinato progetto (ce ne sono diversi) e finalmente direi!!!
Cio' non toglie che secondo me poche criptovalute resteranno.

E' vero le criptovalute sono nate dal nulla tramite sistemi informatici.

Le cripto sono state create dal nulla e hanno creato miliardari dal nulla. Ma questi cripto-miliardari chi li ha arricchiti secondo te? Risposta sono stati quelli che hanno comprato le cripto al meglio facendo salire il prezzo, e hanno comprato con la speranza di diventare ricchi pure loro. Ma perché questi secondi diventino ricchi ci vogliono dei terzi che comprano a prezzo ancora più alto e così via. Ma prima o poi questo flusso di investitori finisce e tutto crolla come un castello di carte. E' il famoso schema Ponzi.
E gli ultimi arrivati pagano le vincite a tutti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto