Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (2 lettori)

stelhann

Nuovo forumer
RU000A0JS3W6 Russian. Feder. 12/27 in Rubli
per un acquisto con banca fisica sembra che ci siano problemi perche' [FONT=&quot] viene stornato l’ordine in quanto non vi sono controparti che regolano il cambio sul mercato domestico ed in piu' essendo titoli domestici non verrebbero scambiati a livello internazionale;siccome e' la prima[/FONT] volta che mi capita volevo solo sapere se e' normale o se puo' effetivamente succedere.
Grazie :bow:
 

fabriziof

Forumer storico
RU000A0JS3W6 Russian. Feder. 12/27 in Rubli
per un acquisto con banca fisica sembra che ci siano problemi perche' [FONT=&quot] viene stornato l’ordine in quanto non vi sono controparti che regolano il cambio sul mercato domestico ed in piu' essendo titoli domestici non verrebbero scambiati a livello internazionale;siccome e' la prima[/FONT] volta che mi capita volevo solo sapere se e' normale o se puo' effetivamente succedere.
Grazie :bow:

Se ci dici con che banca
 

camaleonte

Forumer storico
sono d'accordo sul fatto che un default russo sia da escludere, ma non sul fatto che il rublo non possa ulteriormente deprezzarsi. La banca centrale russa si e' sempre mostrata molto restia ad impiegare le riserve per la difesa del cambio , e gli effetti inflattivi delle sanzioni devono ancora scaricarsi sui prezzi , mentre il livello dei tassi appare ancora inadeguato a fungere da freno (nel 2009 toccarono il 20%).
Inoltre in questi due mesi Putin si e' mangiato la credibilita' che aveva faticosamente accumulato in vent'anni, ormai agli occhi della comunita' internazionale e' un bandito bugiardo di cui non ci si puo' fidare , la cosa avra' serie conseguenze sull'economia della Russia.


Il rublo potrebbe perdere un altro 10% a vantaggio delle esportazioni russe, entrerebbe valuta straniera incrementando le riserve. Per quanto riguarda il livello dei tassi, il 2009 è un'altra storia. Il PIL prevedono che possa scendere allo 0,5%. Potrebbe aumentare la disoccupazione che, al momento è molto bassa ed esserci una riduzione dei salari che farebbero da freno all'inflazione.
Le sanzioni potrebbero mettere in difficoltà l'economia però, tieni presente che molti beni verranno importati da altri paesi le cui valute si sono altrettanto svalutate per cui, non è detto che si impenni l'inflazione secondo me. Potrebbero invece impennarsi altri beni e prodotti per i quali sono necessari le terre rare e che vedono la Russia al 2° posto dopo la Cina, tra i maggiori produttori del mondo, nell'ipotesi dovesse/dovessero accordarsi per un blocco delle esportazioni. Imho.
 

camaleonte

Forumer storico
RU000A0JS3W6 Russian. Feder. 12/27 in Rubli
per un acquisto con banca fisica sembra che ci siano problemi perche' [FONT=&quot] viene stornato l’ordine in quanto non vi sono controparti che regolano il cambio sul mercato domestico ed in piu' essendo titoli domestici non verrebbero scambiati a livello internazionale;siccome e' la prima[/FONT] volta che mi capita volevo solo sapere se e' normale o se puo' effetivamente succedere.
Grazie :bow:

Confermo,è capitato anche a me e l'unica controparte è JPM
 

bosmeld

Forumer storico
visto che Fmi e davanti a tutti. di comprare carta ucraina non mi passa manco per l'anticamera del cervello.

Poi magari sara' sempre solvibile io non lo so. Ma e come giocare a poker con quello dall'altra parte che sa gia le tue carte.

Certo se hai .... vinci lo stesso pero....
 

Users who are viewing this thread

Alto