Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Non essere fazioso,quelle mediorientali erano e sono tirannie.in ucraina le minoranze sono sobillate da Putin ,sarebbe come se l'Austria cominciasse ad armare gli altoatesini,che facciamo lasciamo fare?

Gli unici stati democratici dell'area (per il nostro modo di vedere) sono solo Israele e la Turchia.
Le tirannie in giro per il mondo sono maggioritarie ... che facciamo?

La soluzione del problema altoatesino è una semplice ricetta che potrebbe essere applicata ovunque.
 

tommy271

Forumer storico
francamente dopo le notizie del weekend penso sempre piu' che sia meglio stare ben lontano dalla carta russa, almeno fino a quando non si capira' meglio che nuove sanzioni hanno intenzione di dare alla russia.

la situazione al momento mi pare molto chiara.

usa e ue dicono a putin di fare un passo indietro e dicono che se lui non si fara' da parte arriveranno nuove sanzioni.

putin dal canto suo essendo un simpaticone continua a negare il suo convolgimento e anzi invoca addirittura la pace.

Ma se lui non c'entra nulla, perche invoca la pace? e poi a quali condizioni?

in pratica putin dice si si fate la pace, date ai ribelli il controllo delle zone reclamate e chi si e visto si e visto...

tipo simpatico putin.


in pratica e come se io andassi da mr X pianto una bandiera e gli rubbo un pezzo di terra.

iniziamo a combattere e invoco la pace dicendo. Caro mr X io sono bravo facciamo pace, lasciami il pezzo di terra che ti ho rubato e stiamo apposto.

E' chiaro che annunciare la pace su questi termini e assolutamente ridicolo...

Forse sono uno fuori dal mondo, ma la "strategia" attuale cosa ha portato?:

a) è stata regalata la Crimea alla Russia (avevano chiesto solo il rinnovo della convenzione sulla base di Sebastopoli).

b) la tensione è stata spostata sull'Eurozona, con le usuali problematiche energetiche

c) è stata saggiata nuovamente la reazione della Russia dopo i fatti della Georgia. Il risultato lo conosciamo.

Quanto alla volatilità della carta "russa" potrei essere d'accordo.
Come sempre, ognuno ha il suo schema ... e, se vuole, agisce.
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
francamente dopo le notizie del weekend penso sempre piu' che sia meglio stare ben lontano dalla carta russa, almeno fino a quando non si capira' meglio che nuove sanzioni hanno intenzione di dare alla russia.

la situazione al momento mi pare molto chiara.

usa e ue dicono a putin di fare un passo indietro e dicono che se lui non si fara' da parte arriveranno nuove sanzioni.

putin dal canto suo essendo un simpaticone continua a negare il suo convolgimento e anzi invoca addirittura la pace.

Ma se lui non c'entra nulla, perche invoca la pace? e poi a quali condizioni?

in pratica putin dice si si fate la pace, date ai ribelli il controllo delle zone reclamate e chi si e visto si e visto...

tipo simpatico putin.


in pratica e come se io andassi da mr X pianto una bandiera e gli rubbo un pezzo di terra.

iniziamo a combattere e invoco la pace dicendo. Caro mr X io sono bravo facciamo pace, lasciami il pezzo di terra che ti ho rubato e stiamo apposto.

E' chiaro che annunciare la pace su questi termini e assolutamente ridicolo...

A me risulta che il colpo di stato l'hanno fatto gli altri. Così come gli accordi degli anni 90 prevedevano che la UE ma soprattutto la Nato non arrivassero in Ucraina.

Detto questo, la soluzione di uno stato federale chiesta da Putin mi sembra più che accettabile, se non addirittura la più equa sul tavolo.
 

Massimum

Forumer storico
Non essere fazioso,quelle mediorientali erano e sono tirannie.in ucraina le minoranze sono sobillate da Putin ,sarebbe come se l'Austria cominciasse ad armare gli altoatesini,che facciamo lasciamo fare?

E il colpo di stato chi l'ha fatto? I Russi? A proposito di sobillare qualcosa.

Vogliamo parlare di tirannie? In Arabia Saudita c'è la democrazia? Se la linea è che non ci devono più essere tirannie, allora bombarda tutti. Troppo facile così.
 

Gaudente

Forumer storico
Antiamericanismo? Ma quando mai, anzi è vero il contrario. Io di solito solo filo-americano, ma qui siamo di fronte ad una situazione scandalosa.

Gli Usa fomentano un colpo di stato in Ucraina da parte di filo-nazisti. Questi criminali cosa fanno.

1. Usano l'esercito per fare pulizia etnica nell'est
2. Abbattono un aereo di linea accusando gli altri di averlo fatto per provocare un intervento occidentale
3. Fanno circolare false prove insieme alla Nato (foto di presunte invasioni taroccate)

Gb minaccia di mandare l'esercito in Ucraina.

Sei tu che non vedi la realtà. Il che mi stupisce molto perché di solito fai analisi provocatorie ma precise. Ti stai facendo intortare dalla propaganda. Non è da te.
non posso che rimanere basito di fronte alla cecita' necessaria per un simile ribaltamento della realta'.
Siamo di fronte all'invasione conclamata dell'Ucraina da parte della Russia , a Putin che ringalluzzito dall'ignavia di UE , NATO e USA minaccia ormai apertamente di occupare Kiev e si continua a credere alle panzane della propaganda russa.
Ma quale pulizia etnica ? ma quale abbattimento del jumbo , che non e' stato seguito da alcun intervento ? ma quali "false prove" che i soldati russi in Ucraina sono gia' almeno 20.000 !
Leggetevi un po' il forum scritto da gente che sta sul posto Venti di guerra : Attualita' politica - Page 339
 

fabriziof

Forumer storico
E il colpo di stato chi l'ha fatto? I Russi? A proposito di sobillare qualcosa.

Vogliamo parlare di tirannie? In Arabia Saudita c'è la democrazia? Se la linea è che non ci devono più essere tirannie, allora bombarda tutti. Troppo facile così.

Per giudicare le malefatte ,che naturalmente ci sono,di una superpotenza come l'America bisognerebbe immaginare se ci fosse qualcunaltro al suo posto,pensa se ci fosse la Russia .quindi io personalmente mi contento del minor male .quanto agli ucraini che cerchino di liberarsi dalla sottomissione alla Russia mi pare naturale ,la Russia é odiata e temuta da tutte le popolazioni vicine e un motivo ci sarà.come é anche naturale che cerchino di mantenere l'integrità territoriale ,cosa che farebbero tutti a maggior ragione sapendo che cedere a compromessi vorrebbe dire soddisfare le brame dell'odiato e potente vicino.poi alla fine perderanno.
 

Massimum

Forumer storico
non posso che rimanere basito di fronte alla cecita' necessaria per un simile ribaltamento della realta'.
Siamo di fronte all'invasione conclamata dell'Ucraina da parte della Russia , a Putin che ringalluzzito dall'ignavia di UE , NATO e USA minaccia ormai apertamente di occupare Kiev e si continua a credere alle panzane della propaganda russa.
Ma quale pulizia etnica ? ma quale abbattimento del jumbo , che non e' stato seguito da alcun intervento ? ma quali "false prove" che i soldati russi in Ucraina sono gia' almeno 20.000 !
Leggetevi un po' il forum scritto da gente che sta sul posto Venti di guerra : Attualita' politica - Page 339

Appena ho un po' di tempo leggo un po'. La prima impressione però è che non mi sembra proprio un forum di gente che sta sul posto. E soprattutto tutti amici/parenti di ucraini (quindi non proprio obbiettivi)

Comunque potrei sbagliare. Stasera leggo un po' e poi vedo.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Per giudicare le malefatte ,che naturalmente ci sono,di una superpotenza come l'America bisognerebbe immaginare se ci fosse qualcunaltro al suo posto,pensa se ci fosse la Russia .quindi io personalmente mi contento del minor male .quanto agli ucraini che cerchino di liberarsi dalla sottomissione alla Russia mi pare naturale ,la Russia é odiata e temuta da tutte le popolazioni vicine e un motivo ci sarà.come é anche naturale che cerchino di mantenere l'integrità territoriale ,cosa che farebbero tutti a maggior ragione sapendo che cedere a compromessi vorrebbe dire soddisfare le brame dell'odiato e potente vicino.poi alla fine perderanno.
Dei tds Ucraini che pensate ?
Quello in Euro 4.95% ottobre 2015 gira @ 89/91
 

Users who are viewing this thread

Alto