Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Sicuramente é un t2 ,a questo punto credo ut2


Ho trovato questo da un vecchio articolo:

"Gazprombank (banca controllata dal gigante petrolifero Gazprom): il titolo senior in euro al 4% di cedola, con scadenza 1/7/2019 e lotto minimo 100.000 euro (IsinXS1084024584), quotava venerdì sui 96,7 euro, con rendimento a scadenza 4,6%. In valute diverse dall’euro segnaliamo il subordinato 7,25% in dollari Usa, con scadenza 3/5/2019 (Isin XS0779213460), in forte discesa a 103,5, ma che potrebbe anche crollare sotto 100, come già avvenuto in primavera. Purtroppo ha il taglio minimo di 200.000 USD. Deciso il calo del subordinato Tier 2 in franchi svizzeri (5,125% – scadenza 13/5/2024 – Isin CH0229318099), sceso addirittura da 104 a 99,2 CHF, con forti scambi e “spread” in allargamento.


Preso da qui:
Bond & dintorni: settimana da brividi. Un portafoglio in difesa e varie opportunità di trading. E poi: Btp Italia, che farne? Infine le nuove emissioni - Blog-VoxPopuli | Blog Economia | Blog Politica

L'importante è che non sia write down, ci vorrebbe il prospetto...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
premesso che al momento sono alla finestra. a mio avviso la situazione e piuttosto negativa e penso sia meglio attendere di vedere le eventuali future sanzioni.


detto cio' ho appena letto tutti i post e ho notato questo bond in chf che ha perso molto piu di altre emissioni quotate.


GAZPROMBANK 2024 5.125% CH0229318099 | Obbligazioni - Investireoggi.it


avete delle info maggiori in merito? e ovviamente sub ma ha la possibilita di bloccare le cedole o meno?


idea che ho al momento e quello di fare una lista di possibili bond russi calati piu degli altri, per poi in caso di inversione di tendenza montarci sopra.


grazie :)

Sicuramente é un t2 ,a questo punto credo ut2

Gazprombank - Eurobonds
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    27,4 KB · Visite: 161

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ho trovato questo da un vecchio articolo:

"Gazprombank (banca controllata dal gigante petrolifero Gazprom): il titolo senior in euro al 4% di cedola, con scadenza 1/7/2019 e lotto minimo 100.000 euro (IsinXS1084024584), quotava venerdì sui 96,7 euro, con rendimento a scadenza 4,6%. In valute diverse dall’euro segnaliamo il subordinato 7,25% in dollari Usa, con scadenza 3/5/2019 (Isin XS0779213460), in forte discesa a 103,5, ma che potrebbe anche crollare sotto 100, come già avvenuto in primavera. Purtroppo ha il taglio minimo di 200.000 USD. Deciso il calo del subordinato Tier 2 in franchi svizzeri (5,125% – scadenza 13/5/2024 – Isin CH0229318099), sceso addirittura da 104 a 99,2 CHF, con forti scambi e “spread” in allargamento.


Preso da qui:
Bond & dintorni: settimana da brividi. Un portafoglio in difesa e varie opportunità di trading. E poi: Btp Italia, che farne? Infine le nuove emissioni - Blog-VoxPopuli | Blog Economia | Blog Politica

L'importante è che non sia write down, ci vorrebbe il prospetto...

cavaliereoscuro dice di si
 

tommy271

Forumer storico
certo che con ste subordinate ...meglio andare tranquilli ...si sa mai :lol:

un bel senior ...sbagato ma senior :-o

Concordo, non vedo il motivo per andare a rovistare nella cartaccia quando ci sono tanti ottimi senior a prezzi accessibili.

Certo, con i sub le oscillazioni sono maggiori, così come la possibilità di gain o di perdite.
 

Users who are viewing this thread

Alto