Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio

A questo punto spero che Putin sia pragmatico, se la metta via per ora la guerra totale al sistema angloamericano, finanziario in particolare, il terreno dove l'hanno portato.

Mi pare chiaro che così andrà a farsi stritolare senza possibilità alcuna, se non di avventurismo militare...:eek:, e non so i russi - adesso - come vivrebbero un secondo default che sarebbe assoluta follia allo stato puro.
Mah boh...la gente è strana a volte
Io alla fine ho deciso di non comprare (per mediare) più nulla di russo per ora, almeno finché qualcosa non svolta chiaramente altrimenti sono tutti coltelli che scendono... mi tengo in cassetto quello che ho di gazprom e incrocio le dita..

A questo punto spero che Putin sia pragmatico, se la metta via per ora la guerra totale al sistema angloamericano, finanziario in particolare, il terreno dove l'hanno portato.

Mi pare chiaro che così andrà a farsi stritolare senza possibilità alcuna, se non di avventurismo militare...:eek:, e non so i russi - adesso - come vivrebbero un secondo default che sarebbe assoluta follia allo stato puro.
Io alla fine ho deciso di non comprare (per mediare) più nulla di russo per ora, almeno finché qualcosa non svolta chiaramente altrimenti sono tutti coltelli che scendono... mi tengo in cassetto quello che ho di gazprom e incrocio le dita..

In effetti una bella telefonatina servirebbe proprio... ma la farà mai?

già, peccato aver rovinato un anno di buoni guadagni sottovalutando la situazione...il tracollo del greggio è stata la mazzata finale...soprattutto la poca esposizione in rubli che ho dovrei francamente decidermi d venderla e dirottare altrove il ricavato

già, peccato aver rovinato un anno di buoni guadagni sottovalutando la situazione...il tracollo del greggio è stata la mazzata finale...soprattutto la poca esposizione in rubli che ho dovrei francamente decidermi d venderla e dirottare altrove il ricavato
Non so sinceramente se sia anche il caso di seccare le Gaz in €

Mi pare chiaro che così andrà a farsi stritolare senza possibilità alcuna, se non di avventurismo militare

In realtà l' unico ad avere per il momento autorizzato un intervento militare è il Congresso ...
A me sembra che Putin stia difendendo la propria egemonia in uno dei poli che gli Usa non vogliono accettare . Gli Usa buttano giù l' oro da due anni con i derivati per difendere il dollaro e quell' altro si frega le mani perché lo compra con lo sconto del 40% . ( e le riserve le fa in oro )
La Cina si è stancata di stare seduta su una montagna di cartaccia americana , che le è servita per la propria industrializzazione ma brucia appunto come la cartaccia
Intanto Cina e Russia swappano rublo e yuan , fanno la Banca mondiale dei paesi emergenti , fanno accordo di scambio valutario con decine di altri paesi ....è un piano che va avanti da dieci anni , e sta avviandosi a conclusione .
Bisogna che gli Usa si rassegnino ad essere il centro del mondo occidentale , non del mondo tout court .E che la smettano di mettere a rischio la stabilità mondiale ( e la pace ) per mantenere la loro egemonia .
Personalissimo parere .

At the same time, there exist risks of more significant fall in oil prices. Should oil prices remain
at $60 per barrel till end-2017, GDP growth will reduce to -4.5-(-4.7)% in 2015 and -0.9-(-1.1)%
in 2016
. Further ahead, as the economy will adapt to changes in external conditions, partly
facilitated by exchange rate dynamics, the economic growth rates are expected to increase to
5.6-5.8% in 2017. In 2015, inflation will be higher than the baseline scenario. In future, inflation
is expected to be under a considerable downward pressure from the weak domestic demand.
As inflation and inflation expectations decrease, the transition to more loose monetary policy will
beсome possible. According to Bank of Russia forecasts, consumer price growth will decelerate
to the level close to the target in 2017

----estratto del report di oggi della banca centrale russa

Siamo in 2.. Fumati i gain di un anno in un mese. Però mantengo le Gazprom.

Users who are viewing this thread

Back
Alto