Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
un muro del pianto insomma :(

piove sul bagnato: rublo a 82

Io onestamente non vedo tutta questa negatività a un rublo debole (a parte per chi ha investito in bond in valuta)..

Per un azienda Russa che opera principalmente all'estero il crollo del rublo è solo un fatto positivo.

Qui vendono tutto ciò che è russo, indistintamente.

Io onestamente non vedo tutta questa negatività a un rublo debole (a parte per chi ha investito in bond in valuta)..

Per un azienda Russa che opera principalmente all'estero il crollo del rublo è solo un fatto positivo.

Qui vendono tutto ciò che è russo, indistintamente.

io ho una piccola esposizione in valuta, non sono molto contento
però devi mettere conto dell'inflazione e di quel che ti costerà importare beni e servizi dall'estero: un incentivo in più per i russi per industrializzare il loro paese
difatti ho letto di imprenditori italiani che adesso vanno in russia, mercato del lavoro sempre più conveniente, energia a buon mercato, ecc....

Oggi ho, liquidato il 15% della posizione sperando di non aver beccato il minimo, ritengo di rientrare con il venduto e anche di più non appena le acque si saranno calmate, tutti vendono tutto, non sono molto tranquillo anche perchè ho una esposizione rilevante, eccessiva....
Sembra che i motivi del calo siano più per il calo del petrolio che per geopolitica, anni addietro il petrolio ha quotato molto tempo in questo range e mi pare non sia fallito nessuno.
Mi piacerebbe capire dove si vuole andare a parare.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto