Il rublo è sceso a un record con il default 1998 al 10%
MOSCA, 15 dicembre - RIA Novosti, Dmitry Mayorov Il rublo rispetto al paniere di valute nel "Black Lunedi" hanno registrato un forte calo dal momento del default nel 1998: vendita di panico non ha correlazione con la dinamica dei prezzi mondiali del petrolio. Le valute estere sono aumentate per un giorno su record per molti anni sei rubli, superiore a 64 rubli per dollaro e raggiungendo quasi 79 rubli per euro.
Rublo al mattino il Lunedi ha continuato a perdere terreno, anche se l'andamento relativamente positivo dei prezzi del petrolio. Così, la mattina oro nero è cresciuto nella correzione, testare il livello di resistenza di 63 dollari al barile di Brent. Tuttavia, la sera, questo aumento è stato in perdita e il prezzo è tornato a negativo - al di sotto di 62 dollari.
In questo contesto, l'attacco al rublo è aumentata. Durante il giorno (circa 16,00 MSK) nel marchio di 61 rubli per dollaro nel mercato c'è stato un aumento di attività di trading - il loro volume per 20 minuti era di circa $ 1 miliardo. Allo stesso tempo, il dollaro rotolò giù più di 1 rublo, suggerendo che l'uscita dall'intervento Banca centrale per sostenere il rublo.
Ma la tregua è durata solo fino alle 17.30 MSK, quando il dollaro e l'euro è salito di nuovo, aggiornando l'altezza storica. In serata sono stati aggiunti al 6 rubli, che non è menzionato nel mercato russo per circa 15 anni.
Coerentemente con lo sfondo cupo e le previsioni della Banca centrale rilasciati. In particolare, il regolatore si aspetta deflusso di capitali dalla Russia nel quarto trimestre del 2014 a 49 miliardi di dollari. Condizioni di indebitamento esterno per le emittenti della Federazione russa restano sfavorevoli per almeno i prossimi uno o due trimestri in termini di sanzioni, che continuerà fino alla fine del 2017. Il calo del PIL della Russia, pur mantenendo i prezzi del petrolio a 60 dollari al barile nel medio termine sarà 4,5-4,7% nel 2015 e 0,9-1,1% nel 2016, secondo la Banca Centrale.
Previsioni e raccomandazioni
Game Stop-vittoria contro il rublo ora può girare solo sul mercato del petrolio e comprimere i limiti aste settimanali condotte dai pronti contro termine della Banca centrale, ha detto Yuri Kravchenko da IR "Veles Capital".
"Per quanto riguarda il secondo, qualcosa di misure davvero drastiche regolatore del mercato non aveva ancora visto, e la minaccia delle autorità del" tagli "rublo liquidità rimangono solo parole," - ha aggiunto.
Oggi il dollaro ha quasi raddoppiato il suo valore in rubli dall'inizio del 2014, ha detto Sergei Kochergin delle aziende EXNESS. "La dinamica del mercato del petrolio non dovrebbero causare il panico nei mercati. Purtroppo, gli operatori di mercato ignorano dichiarazioni CBR che in Russia non imporre restrizioni ai movimenti di capitali. Sfiducia Così, la vendita di rubli può essere spiegato solo degli speculatori nel regolatore russo" , - ha detto.
". Questa settimana, il rublo sosterrà probabilmente nemmeno il periodo d'imposta nella Federazione Russa o il rimbalzo dei prezzi del petrolio, e il discorso del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin il 18 dicembre Durante la settimana, non possiamo escludere il ritorno del dollaro a 58 rubli," - ha aggiunto Kochergin.
????? ???? ?? ????????? ? ?????????? 1998 ???? 10% | ??? ???????