Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
difficile essere tranquilli, sono andato a vedermi lo storico sia di gaz 2034 che di russia 2028 beh, forse era meglio se non lo facevo: è anche vero che tutto poi è risalito e nuovi max sono stati toccati quindi si tratta solo di avere i nervi saldi

Non ci ero mai andato a vedere così indietro....non sono un espertone ma mi pare che fino a 110 non c'è nessun supporto purtroppo....

http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=310885&stc=1&d=1418678277

Allegati

• rus.PNG
    rus.PNG
    18,9 KB · Visite: 344
Ultima modifica:
Chiusa posizione su gaz 34 in leggerissimo gain e chiusa posizione su russia 28 in leggerissimo loss..

Sono pronto alla discesa agli inferi.

La decisione l'ho presa sulla scorta della decisione del senato americano di attribuire poteri ad obama per emettere nuove sanzioni e per dare armi a kiev.

oltre che la rinuncia della russia a non emettere oggi per mancanza di acquirenti suo bond

Saluti

sì avevo letto che eri uscito
comunque il mese scorso la banca centrale russa aveva dichiarato che avrebbe sospeso le emissioni per tutto il 2015...poi oggi questa :mmmm:

Infatti possono scendere ancora molto.
Detto questo sono già dentro con il 15% del ptf e ci resto (in perdita), su Gaz e tds 2028.
Più una discreta perdita anche su altra roba (Vtb, Rzb, Kazkommzbk) più o meno collegata alla Russia. E che conta per circa il 6% del ptf.
Senza avere tentazioni da all-in tuttavia ho deciso di scalettare ancora le entrate ed incrementare; per carità, non di moltissimo, primo step Gaz 34 a 85 e tds Russia a 125, e via di 10 punti sotto, ma il rapporto rischio/rendimento mi sta bene.
Alla peggio (default) metterò in gioco i guadagni interi degli ultimi 2 anni di trading.
Per me ci sta, ma come tutte le scelte è ovviamente individuale. E dormo tranquillamente. Da trader puro chiaramente avrei dovuto agire differentemente, ed è stata, quella dell'entrata, una scelta penalizzante, ovvio. Dopo di che i dati puramente finanziari, sia di Gaz che della Rus, pur non essendo affatto indicatori esaustivi in questa situazione e pur potendo essere soggetti ad avvitamento ulteriore, mi sembrano comunque premianti rispetto al rendimento dei titoli.
Ok non innamorarsi di nessun titolo ma nemmeno lasciare ciò che si percepisce come possibile opportunità solo per il rosso nel ptf.
Al momento la percepisco così.

vabbè dai parlare di default mi pare prematuro, si stringerà la cnghia per un po' speriamo poco

Non ci ero mai andato a vedere così indietro....non sono un espertone ma mi pare che fino a 110 non c'è nessun supporto purtroppo....

http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=310885&stc=1&d=1418678277

lo stesso per la gaz 2034, altre dinamiche però si potrebbe scendere fino a 75-80

Users who are viewing this thread

Back
Alto