Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
...oK mi piace che siamo compagni di viaggio ...:mano:

questo dovrebbe essere il mio ultimo switch in discesa poi credo che i prossimi siano in salita non chiedermi quando indifferente :D

ho visto che i GGb hanno mollato di brutto non ti nascondo che a questi prezzi fossi in gain sarei già dentro

sarà difficile non impossibile vederlo a 100 ...io a quota 90 devo mettere in sicurezza la SIZE fidejussionando la posizione ma spero non arrivare a tanto comunque pronto :-o

spero che questa vola la signora merckel mi dia una mano non una spinta ci dia una mano ...;)

Per i GGB vediamo se domani è giornata buona ... stiamo andando sui supporti pre-elezioni.

Anch'io lo vedo molto difficile a 100 ... direi che - realisticamente, al dato attuale - potrebbero scendere sino intorno ai 110.

Le sanzioni fanno male alla Russia, ma di rimbalzo anche noi abbiamo i nostri mancati ricavi :-o. Senza introdurre il problema energetico ... questo muoverà le diplomazie ... appena calerà il focus dei mass-media.
Viceversa, chi non ne ha problemi sono, guarda caso, proprio gli USA :lol:.

vendute un pò di argentina 2038 in € e $, e prese un pò di Gazcapital 2034 a 115,5... come al solito ci ho pensato troppo potevo entrare con prezzi e cambi migliori...vabbè, via non ci lamentiamo.
Penso che se sarà un inverno freddo se ci volgiamo scaldare il gas russo dovremo pagarlo, con quello amicano ci scalderemo fra 10 anni se tutto va bene.
Probabilmente anche la guerra strisciante con l'inverno rallenterà e forse i toni si ammorbidiranno

vendute un pò di argentina 2038 in € e $, e prese un pò di Gazcapital 2034 a 115,5... come al solito ci ho pensato troppo potevo entrare con prezzi e cambi migliori...vabbè, via non ci lamentiamo.
Penso che se sarà un inverno freddo se ci volgiamo scaldare il gas russo dovremo pagarlo, con quello amicano ci scalderemo fra 10 anni se tutto va bene.
Probabilmente anche la guerra strisciante con l'inverno rallenterà e forse i toni si ammorbidiranno

Benvenuto a bordo Omero ...questa è roba di serie A ;)

Benvenuto a bordo Omero ...questa è roba di serie A ;)

:lol:
mi sono ormai assuefatto da anni alle altalenanti vicende di Argentina e Venezuela che quando li vendo quasi quasi me ne dispiace, visto che li ho sempre avuti in portafoglio, ma argentina adesso rischia di non pagarmi e ai prezzi attuali Gaz mi rende di più anche con la tassazione più alta e mi permette di aumentare la diversificazione con esposizione si area russa.
Peccato che non posso operare su Russia in rubli o i titoloni di Gaz...ma va bene così.
Mi attirava anche il titolo in CHF, ma temo più il CHF del RBL sul medi periodo

:lol:
mi sono ormai assuefatto da anni alle altalenanti vicende di Argentina e Venezuela che quando li vendo quasi quasi me ne dispiace, visto che li ho sempre avuti in portafoglio, ma argentina adesso rischia di non pagarmi e ai prezzi attuali Gaz mi rende di più anche con la tassazione più alta e mi permette di aumentare la diversificazione con esposizione si area russa.
Peccato che non posso operare su Russia in rubli o i titoloni di Gaz...ma va bene così.
Mi attirava anche il titolo in CHF, ma temo più il CHF del RBL sul medi periodo

stai tranquillo il CHF è blindato ma anche in salita penso per ora vedo che gli và già bene così ai vicini Svizzeri ...un saluto a Cristian :D

Questa crisi mi sembra solo all'inizio.
Se i russi invadono l'ucraina questo bond lo raccogliamo col cucchiaino.

Prima Bes, ora Gazprom, per avere un minimo di rendimento ormai si rischia di rincorrere sempre il massimo dei problemi.
Questa situazione mi sta stancando..

russia molla 100/200k... così stai rischiando troppo.
Dal margin call non si rinasce.
L'amica è amica fin quando non deve pagare.

Blindo tutta la marginazione della Banca 300K a fine ottobre

gli porto un portafoglio di 200K di roba Buona Lombardia e BTP 2030 di mio padre più conto corrente vincolato con 70K dell'amica con fidejussione fanno 270 K sono esposto per 300 ad ottobre non mi salta nessun margin call

già adesso dovrebbero scendere a 90/100 le gazprom 34 per avere la luce rossa accesa ...se copro con 270K di fidejussione non vado in margin call mi son già studiato la pratica ...

;)

Sai com'è, dopo aver fatto tornare molte aziende in patria ora temono di farsi tagliare fuori dal mercato più promettente dove i cinesi e ex colonizzatori sì sono già ritagliati le loro posizioni.
Peccato per le size dei bond africani. Ho trovato solo sud africa con tagli umani

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto