Obbligazioni valute high yield CRISI RUSSIA/UCRAINA discussioni, notizie e operatività

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sai com'è, dopo aver fatto tornare molte aziende in patria ora temono di farsi tagliare fuori dal mercato più promettente dove i cinesi e ex colonizzatori sì sono già ritagliati le loro posizioni.
Peccato per le size dei bond africani. Ho trovato solo sud africa con tagli umani

Buongiorno a tutti.

Aggiungiamo un altro tassello:

Natural Gas in the Palestinian Authority: The Potential of the Gaza Marine Offshore Field - The Washington Institute for Near East Policy

Documento shock: sono gli Usa i registi delle guerre a Gaza e in Ucraina | www.ecplanet.com

Con la giornata di ieri ho completato un giro di portafoglio, ora il 40% è in $:
dopo aver venduto un Co.Co bond del Banco do Brasil quasi alla pari, ho investito molto sul Brasil 5,625% 2041 pagato 106,75 US105756BR01

Un lotto di Gazprom 2034 pagato 115,50

YPF 8,75% 2024 pagato 104,575 USP989MJAY76

Petrobras 6,875 2040 pagato 103,752 US71645WAQ42

Ho preferito il sovrano brasiliano per la minore tassazione ed anche perchè è esente dalle tasse di successione, in base alla direttiva europea del 2013.
A conti fatti, c'è poca differenza di rendimento con Gazprom 2034 considerando i
prezzi di acquisto.

Ultima modifica:
Infatti, avevo visto i prezzi sui mercati tedeschi:

Francoforte bid/ask 113,25 - 115,00

Berlino bid/ask 114,19 - 114,83

mi è toccato mediare sulla 2018 in eur, presa a 107 adesso già a 105 :eek:
la gaz 34 comunque regge bene finora mentre quelle in eur hanno battuto ogni records al ribasso

non so, questa volta ho pagato caro la troppa liquidità che mi ha fatto agire di impulso
comunque questo il mio step:
gaz 2034 prossimo ingresso 112
gaz 2018 eur 104

oggi se riesco vendo un po' di roba in usd non mi piace il clima

Da poverello, anch'io ci metto altri 10K intorno a quella quota.

La liquidità è una brutta bestia ... serve e permette di essere puntuale con buoni affari ... viceversa mette "fretta" al portafoglio. E' una sofferenza che provo anch'io.

Users who are viewing this thread

Back
Alto