Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Nell'avviso che ho postato c'è scritto che i vari indici msci verranno resettati a zero. Non so cosa ciò significhi per l'etf su msci, per questo chiesto lumi a Lyxor. Non mene frega nulla se lo ricompro più alto, ma almeno devo sapere come funziona la macchina. Spero che ora sia chiaro.

ci sono già state risposte ufficiali : in sintesi non faranno niente ma non posso garantire la liquidità e lo spread max

Le opinioni sono belle...

Postare sui forum costa solo tempo...

Ricordatevi tutti che alla fine nel bene e nel male conta solo il numeretto che avremo avrete o non avrete sul conto

Il resto sono chiacchiere da forum come sempre è stato come è come sarà

Non distaccatevi dalla realtà.. La finanza è solo fatta di numeri o vinci o perdi o stai in panchina

Probabilmente qui come in tutti i forum la maggior parte sta in panchina... E deve passare la giornata in qualche modo :rotfl:
Grandissimo Russiabond, solo complimenti per te, in bocca al lupo per la tua operazione.

ci sono già state risposte ufficiali
Io non le ho lette. Di ufficiale ho solo trovato quell'avviso sul sito msci.
Quando ho tempo ri-cerco.

MSCI warned it would remove Russian securities from its indexes after market close next Wednesday at a price “that is effectively zero”. The index provider stated that its decision was based on the “overwhelming majority” of those involved in a two-day consultation.

Ho sentito in TV che s&p ha declassato Putin a CCC, quindi i fondi che per statuto devono tenere investment grade dovranno disfarsi dei bond.

per info su SIX oggi sono passati per Gazprom

22 265k prezzi tra 32,16 e 40,99
23 2.045k prezzi tra 23,16 e 31
27 4.115k prezzi tra 22 e 26
qualcuna delle 23 le ho prese io a 25,05 per mediare e anche per consumare i CHF che avevo preparato. Interactive ha cominciato a pararsi le ciappe azzerando leva sui titoli russi, gli altri seguiranno presto come ai tempi Lehman ma stavolta ho chiuso tutte le leve in tempo visto che non potrei salvarmi con le Venezuela come allora. Intanto lo svizzero ormai va alla pari con l'euro, era meglio comprarli anziché fare gli swap, ma col senno di poi, ho preferito evitare le spese salate di cambio e poi avevo giá parecchi CHF in ABIL che a scadenza gireró a coprire gli swap. Vediamo se oggi mi fanno ancora operare posso sistemare gli ultimi CHF e poi aspettare la rivoluzione/primavera russa. Ci sono meno acquirenti sul Six perché molte banche hanno bloccato gli scambi peró mancano anche i venditori in panico specie sulla 22, i prezzi son buoni ma potevano essere piú bassi in una situazione cosí degradata.

Ultima modifica:
Io non le ho lette. Di ufficiale ho solo trovato quell'avviso sul sito msci.
Quando ho tempo ri-cerco.

MSCI warned it would remove Russian securities from its indexes after market close next Wednesday at a price “that is effectively zero”. The index provider stated that its decision was based on the “overwhelming majority” of those involved in a two-day consultation.

Ho sentito in TV che s&p ha declassato Putin a CCC, quindi i fondi che per statuto devono tenere investment grade dovranno disfarsi dei bond.

Beh allora erano gia fuori giorni fa. Da una settimana che ha perso investiment.

Mica tanto OT....

Tra coloro che hanno acquistato c'era di sicuro chi faceva il tifo per una blitzkrieg dell'uomo del Cremlino. E di uno sguardo distratto del fronte occidentale.

Non è andata così. E adesso?

Adesso, se fossi detentore di un titolo russo, farei un tifo forsennato per il defenestramento di Vlad il sanguinario...

Io ho un titolo e non facio il tifo per nessuno. Non e' una gara. Mi sembrano discorsi vuoti infantili senza senso oltre a essere fuori argomento. Qui si parla di soldi ci sono altre sedi dove fare politica con la solita modalita italiota...

Io ho un titolo e non facio il tifo per nessuno. Non e' una gara. Mi sembrano discorsi vuoti infantili senza senso oltre a essere fuori argomento. Qui si parla di soldi ci sono altre sedi dove fare politica con la solita modalita italiota...
Cerco sempre di dialogare. Anche con chi la pensa diversamente da me. Quando però incappo in qualcuno che considero umanamente incompatibile lo metto in "Ignore".
Non ha senso nemmeno tentare di ragionare...

Ho pazientato con te, con i tuoi post a raffica, non di rado violenti (altro che OT!) e perlopiù deliranti che ammorbano questo ed altri thread, ma ora per me hai superato il limite: sei in "Ignore".

Lo so: non te ne importerà nulla. Te lo dico solo per fare appello ad un barlume di signorilità che non dispero di trovare ancora in te, per chiederti di fare altrettanto con me.

Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto