Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Per chi opera sull'ETF Lyxor Russia qui può trovare diversi dati:


Il numero che fa più impressione è la capitalizzazione del fondo a circa 14 Mln di euro da 153 Mln il 24 febbraio di quest'anno.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi si preannuncia un'altra bella "giornatina" sull'ETF ... anche se noto un certo assestamento dei movimenti del fondo che si aggirano tra valori tra 7/8.
Sarebbe poi interessante sapere quando riaprirà la Borsa valori di Mosca.
Non nutro speranze che il titolo possa riguadagnare le posizioni precedentemente detenute... parlo di quote tra i 30/50.
Ma certamente spazi di risalita dagli attuali valori ci sono.

Come rammentavo l'altro giorno, l'ETF potrebbe anche andare a zero con nessuna possibilità di recupero.
E' un'ipotesi estrema, ma deve essere considerata.
Quindi il titolo va quindi maneggiato con estrema cura e - possibilmente - evitato da soggetti non esperti.
Al momento è possibile una rinominazione dell'ETF, dato che il mercato russo non è più emergente ma di "frontiera".
 

Luca_niubbo

Forumer storico
scusate se entro a gamba tesa, ma quanto lo vedete probabile il default russo?
E in che modo sarà peggio di quello del 1998?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
qualcuna delle 23 le ho prese io a 25,05 per mediare e anche per consumare i CHF che avevo preparato. Interactive ha cominciato a pararsi le ciappe azzerando leva sui titoli russi, gli altri seguiranno presto come ai tempi Lehman ma stavolta ho chiuso tutte le leve in tempo visto che non potrei salvarmi con le Venezuela come allora. Intanto lo svizzero ormai va alla pari con l'euro, era meglio comprarli anziché fare gli swap, ma col senno di poi, ho preferito evitare le spese salate di cambio e poi avevo giá parecchi CHF in ABIL che a scadenza gireró a coprire gli swap. Vediamo se oggi mi fanno ancora operare posso sistemare gli ultimi CHF e poi aspettare la rivoluzione/primavera russa. Ci sono meno acquirenti sul Six perché molte banche hanno bloccato gli scambi peró mancano anche i venditori in panico specie sulla 22, i prezzi son buoni ma potevano essere piú bassi in una situazione cosí degradata.


Bene per l'analisi, in effetti per ora non coprire il cambio è andata bene... Si va verso almeno 1-1 sul cambio salvo scenda oltre.

Sui prezzi dei Bonds dipende dal pagamento cedole e rimborso a breve scadenze e Dall evoluzione del conflitto e accordi per cessate il fuoco o inizio trattative serie ...

Osservo l'evoluzione, come già scritto il cambio anche se va' a 1.08 lo ho già rimesso in conto... Qui puntiamo a 100 luglio, il cambio passa in secondo piano allora

Logicamente se hanno sospeso i flussi ai non residenti e su 43 paesi per 30 giorni come letto ieri... Sarà interessante vedere l'applicazione pratica e leggere come verrà applicato il filtro e vedere cosa scatta dopo 30 giorni

Io le mie idee come al solito le ho ma sono sempre il solito ottimista...

Da ricordarsi sempre che tutto inizia e tutto termina anche le guerre, mentre i flussi di gas e soldi per pagare il gas continuano...

Chi vivrà vedrà
 

Myskin

Forumer stoico
interessante vedere come si muovono le depositarie, parlo per i non residenti di paese non sanzionatori come russiabond o per quelli che hanno la doppia cittadinanza come me, io francamente sul sito della banca centrale russa non trovo nulla per chiarirmi le idee e purtroppo in giro la mezza verità che si sente è soverchiata da un'incredibile disinformazione degli organi di stampa occidentali, boh vedremo è come cercare la porta in una stanza buia
 

johnny1982

Forumer storico
Per chi opera sull'ETF Lyxor Russia qui può trovare diversi dati:


Il numero che fa più impressione è la capitalizzazione del fondo a circa 14 Mln di euro da 153 Mln il 24 febbraio di quest'anno.

Lo swap è tutto basato sugli adr usa che sono crollato anche più dei titoli quotati in euro nelle borse europee...

14M euro... purtroppo è un capitale che mette a serio rischio di chiusura fondo...

Il rischio è se bloccano completamente gli adr usa ... e la cosa non è impossibile... ci si potrebbe trovare gli adr a 0 ma le azioni quotate jn euro che ancora scambiano e valgono qualcosa.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Finché mettete politica dentro i vostri acquisti o non acquisti

O attribuite strategie pensieri tattiche collegate a partigianeria per una fazione o l altra

Vi perdete dentro pensieri che vi allontanano dai trade su

GAZPROM società che sta vendendo ed incassando sempre più soldi in Europa e non solo dal gas

che i prezzi del gas stanno continuando ad aumentare

Dai prezzi precipitati dei Bonds

Da cosa succederà alle cedole scadenze se ritardate sapendo che ci sono beni Aggredibili e flussi di materia prima commerciata giornalmente

Dalle vostre scelte pratiche per fare soldi, che è l'unica chsa che a me interessa in questo forum

Mi dispiace scriverlo state sbagliando forum thread se smenate i soliti temi qui

Tiranno, non tiranno, croce rossa, ong, distruzione morti, Hitler non Hitler, etc etc etc

Io leggo volentieri tutto il resto

Prezzo, acquisto, vendita, target, copertura cambi, stop cedole, rimborso, non rimborso, spessore finanziario emittente, conseguenze nkn pagamento ritardo,

Cose pratiche sui soldi
Il resto frega un cazzo
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
interessante vedere come si muovono le depositarie, parlo per i non residenti di paese non sanzionatori come russiabond o per quelli che hanno la doppia cittadinanza come me, io francamente sul sito della banca centrale russa non trovo nulla per chiarirmi le idee e purtroppo in giro la mezza verità che si sente è soverchiata da un'incredibile disinformazione degli organi di stampa occidentali, boh vedremo è come cercare la porta in una stanza buia


Vorrei leggere questo... In questo thread

I litigi tra i forumisti non mi interessano
Scusate a me interessano solo i soldi e come li fate o li faccio li perdiamo e perché

Detto prima non detto dopo

Cose pratiche semplici

Tutta la gente che scriverà dopo

Vale un cazzo
 

Users who are viewing this thread

Alto