Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (2 lettori)

piasintein

Forumer attivo
al di la' dei bond sovrani e di quelli di gazprom..come vedete i corporate?
è tutto bloccato. Vale solo questa cosa UFFICIALE.....tutte le altre cose da tifosi NON contano niente.


3marzo ore 3:51 PRAVDA
"I cittadini e le aziende russe non saranno più in grado di pagare i loro debiti esteri in valute diverse dal rublo, ha annunciato la Banca centrale.
La Russia è diventata un paese denominato esclusivamente in rubli

In precedenza è stato riferito che la Banca centrale ha temporaneamente vietato agli istituti finanziari di effettuare trasferimenti di denaro dalla Russia all'estero a non residenti, vale a dire cittadini di paesi che hanno imposto sanzioni alla Russia.

Il 1° marzo il regolatore ha inviato una lettera con relativa istruzione agli istituti di credito.

Il divieto è valido dal 1 marzo al 31 marzo 2022 e si applica sia alle persone fisiche che alle persone giuridiche.
L'elenco dei paesi i cui cittadini saranno interessati da questo divieto comprende 43 stati.
Inoltre, le società russe non possono più pagare dividendi a non residenti.

Queste misure sono state adottate dopo che diversi paesi, inclusi Stati Uniti e UE, hanno imposto sanzioni al settore finanziario russo in risposta all'operazione speciale di Mosca in Ucraina. Alcune delle più grandi banche russe sono state tagliate fuori da SWIFT, mentre altre, inclusa la stessa Banca centrale, sono state soggette a varie restrizioni e congelamenti degli asset.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
per chi non l'avesse ancora capito la DIFFERENZA ad eventi in work in progress

la farà chi ancora PUO' OPERARE acquisti

sul mercato CHI E' tagliato fuori la grande maggioranza dei forumisti 97%

ad eventi notizie operative NON potrà fare nulla solo guardare (parlo di pagamento cedole , romborsi , sospensione del conflitto , avvio attività dilplomatiche sotto traccia o sopra traccia , visibile cambio prezzi dei BOND )

ci attacchiamo al tram in linea di massima quasi tutti a parte alcune eccezioni ...

questa sarà la differenza con il cambio dei giochi ...questa è la differenza a leggere notizie di JPM e GSACHs che compra e noi

dopo ad eventi e prezzi e situazioni cambiati bocce ferme ...ognuno porterà miglioramenti alla sua piatta online , telefonica, intermediari ...gestione ordini ,

a me risulta che sono più di un operatore bancario italiano che possono operare ancora salvo buon fine settlement

su titoli GAZPROM
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
oltre a notizie mirate sui bonds e pagamenti

i prezzi possono subire forti accelerazioni in un senso o nell'altro dovuto a notizie chiave sul conflitto


e logicamente con effetto sulle borse mondiali

11.05 - CREMLINO: "APERTI CANALI DIALOGO CON USA"


sempre in riferimento ai prezzi dei nostri bonds ...che è la cosa qui su questo thread che ci interessa


su politica e altre considerazioni usare l'altro cosi si confronta chi vuole disquisire
 

piasintein

Forumer attivo
Caro piasinstein,
questa notizia, da te gia' postata, e' la news piu' importante della settimana. Ma hai trovato altre evidenze ? Comunque il 7 marzo capiremo.
Posso dire con certezza , l'ho gia' detto via mp, quindi posso dirlo pubblicamente.
Ho contezza diretta che martedi' scorso (quindi antecedente al 3 marzo) da banca russa a San Pietroburgo , sono stati trasferiti in banca svizzera , non pochi milioni di CHF.
Tutto transitato regolarmente (ho scritto transitato).
Nessuno spallone, quindi operazione autorizzata.
Altro non posso dire.
In ogni caso messaggio che cancellero' tra poche ore.

quale notizia avrei postato ? io sto chiedendo .....
Ti rifaccio la domanda, lunedì mattina ci sono i soldi del rimborso della 7marzo2022 sui cc dei residenti nei 43 paesi in black list ? lasciando perdere la banche che accreditano in automatico SBF
 

tommy271

Forumer storico
I prezzi attuali (sia TdS che Gazprom) scontano un default a breve, questo è innegabile.
Ma le quotazioni non dicono tutto, visto che il mercato è praticamente ingessato dall'impossibilità di vendere/comprare.

Infatti la faccenda più strana di questa situazione sono i CDS sui TdS non particolarmente elevati: 1.675 pb.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
personalmente conta solo quello che si fà

non quello che si scrive

non posso operare

ma con queste notizie ...a prezzi di ieri

fatto 30 farei 31

farei altro milione di acquisti

forumisti che possono accedere ...ho la netta sensazione che stiano rastrellando e non poco

ma sono solo sensazioni e non contano nulla

conta solo il deposito titoli e io sono ingessato non sono riusciti a trovare una strada per farmi arrivare agli acquisti

devo restare solo con 3,4 milioni @ 60/100

...tagliato fuori
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
i prezzi parlano chiaro ....prendiamo la 22

se entri a 35 area richi 35 puro rischio totale ma solo condissoluzione di Gazprom la vedo dura il gain potenziale è 100 tra 135 giorni

185%
 

Wallygo

Forumer storico

Come vi ho sempre detto, avendo lavorato tanti anni a contatto con 1 dittatore, quando 1 dittatore fa scelte come quella di Putin NON può tornare indietro.
Non tornare indietro vuol dire che le sanzioni UE non verranno tolte per molto molto tempo....quindi tornando ai titoli russi....per me ci sta PROVARE a metterseli in tasca tra 10 e 20....ma è molto probabile che nemmeno quei 20 si portino a casa....

Non ragionate come se sta cosa che sta succedendo possa essere cancellata in qualche mese ......ragionate di metterci soldi che NON vi servono e che potete perdere.
Anche dopo l'eventuale morte di Putin ....in quel paese NON sarà facile ristabilire rapidamente 1 ordine....xke saranno tanti ( nuovi dittatori) a volersi sostituire a Putin....la democrazia in quei paesi NON è attuabile se non dopo anni e anni di cambi generazionali
Non condivido il tuo punto di vista se non altro perché io queste sanzioni le vedo più dirette a colpire Putin che il popolo russo...e non potrebbe essere altrimenti visto che lui (con la sua cerchia stretta di fidelissimi) è di fatto un dittatore
Quindi se le ostilità dovessero cessare (io non penso che una situazione simile possa durare tanto) molte sanzioni potrebbero anche essere tolte ..uso il condizionale perché la sfera di cristallo ancora non ce l ho ma quando leggo che Goldman Sachs compra un pelo di positività mi vien fuori...
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
LA 23 il rischio è ancora minore si prende area 25 ....il gain a target è mostruoso

e si paga già prezzi da fame ...ognuno ragioni per se tanto siamo quasi tutti bloccati

io la mia idea me la sono fatta....qualche forumista poi tra qualche settimana mese ....mi dirà se vorra che BOTTA ha fatto stavolta :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto