Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

I prezzi attuali (sia TdS che Gazprom) scontano un default a breve, questo è innegabile.
Ma le quotazioni non dicono tutto, visto che il mercato è praticamente ingessato dall'impossibilità di vendere/comprare.

Infatti la faccenda più strana di questa situazione sono i CDS sui TdS non particolarmente elevati: 1.675 pb.

il SIX funziona benissimo... con bid/ask abbastanza stretti e io ieri pomeriggio vedevo tutto scendere.....ad inizio settimana ho fatto 1 trade sulla GAZ2023 da 35 a 44 e ieri invece in chiusura stava a 22/25 quindi dimezzata rispetto a inizio settimana.
la news che GS e JPM stessero comprando è di IERI MATTINA...anche qui qualcuno l'ha postata.....NON di ieri sera.....e i prezzi li ho visti scendere ancora per tutto il giorno anche sui titoli abbastanza liquidi del SIX

Come dice Vento ....aprite un altro Thread dove potete scatenarvi e lasciate questoo Thread OPERATIVO niente polemiche politica e chi ha ragione o torto

i traders guardano alla vittoria o sconfitta del portafoglio non facciamo confusione tra trading e idee politiche restiamo freddi concentrati sul nostro obiettivo

perdere poco e gainare di più di quello che si perde

altrimenti sul mercato non restiamo a lungo

cercate di aprire un thread gemello per le considerazioni morali etiche religiose politiche e tutto un pò ...il resto lasciamo intereventi utili operativi che subito ci portano all'essenza della nostra operatività

cioè FARE SOLDI e PERDERNE IL MENO POSSIBILE

create il thread per chi vuole confrontarsi sulle regioni o torto del conflitto a me interessa portare la pellaccia finanziaria a casa e fare possbilmente più di 1 milione di euro

Hai ragione Russia, in questo thread si deve parlare in primis di soldi e trading, ma il titolo inizia con CRISI UCRAINA e per decidere quali e quando comprare bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro bisogna anche capire in che situazione siamo.

Hai ragione Russia, in questo thread si deve parlare in primis di soldi e trading, ma il titolo inizia con CRISI UCRAINA e per decidere quali e quando comprare bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro bisogna anche capire in che situazione siamo.
Siamo tutti adulti e vaccinati, sappiamo dividere notizie operative da sfoghi tardo adolescenziali che nulla aiutano a capire se andare long-hold-sell .

Quella della Pravda.
Hai visto comunicazioni ufficiali ?
per me era/è ufficiale l'averlo letto sulla Pravda
e poi mi è stato ribadito da banche/sim

Non ho copia in pdf del documento ufficiale, se è questo che vuoi che ti dica.

il SIX funziona benissimo... con bid/ask abbastanza stretti e io ieri pomeriggio vedevo tutto scendere.....ad inizio settimana ho fatto 1 trade sulla GAZ2023 da 35 a 44 e ieri invece in chiusura stava a 22/25 quindi dimezzata rispetto a inizio settimana.
la news che GS e JPM stessero comprando è di IERI MATTINA...anche qui qualcuno l'ha postata.....NON di ieri sera.....e i prezzi li ho visti scendere ancora per tutto il giorno anche sui titoli abbastanza liquidi del SIX

Il mercato non è il SIX dove possono accedere pochissimi operatori.
Che volumi muove su Gazprom?

Ciao Russia, lo sai che ti stimo e leggo con piacere da diversi anni.
Perche' sei sincero ed onesto.

Sono tra quelli che da tempi immemori ha cercato di portarti verso la diversificazione e.....adesso hai (se non sbaglio) ben 4 (!!!!) titoli in pf. :)

Permettimi dunque due considerazioni:
1) se credi che la faccenda si risolva bene, prima o poi, allora va bene anche 60/100. Magari il futuro ci insegnera' che quel milione tenuto su altre cose sara' utile.
2) il cambio CHF/Eur, nel momento in cui 1) succede, e' probabile torni ai livelli pre-guerra (1.08 o giu' di li). Dunque coprirsi vale la pena, anche a costo di rollare.

My 2 cents.....

i prezzi parlano chiaro ....prendiamo la 22

se entri a 35 area richi 35 puro rischio totale ma solo condissoluzione di Gazprom la vedo dura il gain potenziale è 100 tra 135 giorni

185%

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto