Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

johnny1982

Forumer storico
Per le banche americane che fanno il pieno di bond russi... fanno anche il pieno di cds ?

Vedendo le quotazioni dei cds ... in teoria bond + cds mi sembra quasi una win win ... almeno ad occhio... magari sbaglio i calcoli ...
 

Coho

Nuovo forumer
Ai tempi dei tango bond l’Argentina pagò la prima cedola delle nuove emissioni , ma furono congelate a NY su ordine del giudice di allora Griesa. Si dovette aspettare un nuovo swap prima che il tutto ritornasse alla normalità nei pagamenti delle cedole
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ho un amico inglese che lavora da oltre 30 anni nelle principali banche d’affari di mezzo mondo, specializzato(operativo) in bond distressed . Questo è il suo parere
3FD59E1B-6CE4-4FD3-B7E0-C8002F3BCEB9.png
3FD59E1B-6CE4-4FD3-B7E0-C8002F3BCEB9.png
 

piasintein

Forumer attivo
dai che magari è la volta buona
mi sa che sta gente non legge Investire Oggi ...xke scappano ( 20km di coda) e abbandonano TUTTO quello che hanno in Ucraina ..... addirittura la macchina al confine pur di andarsene alla svelta????....se è la volta buona ?


ci vorranno tanti anni ( e tanti morti purtroppo) prima che si sistemino le cose....se si sistemeranno ...e sta gente disperata prova a rifarsi una vita xke sa a cosa andrebbe incontro restando.....
 

qquebec

Super Moderator
Secondo me è cosi:

Non trasferisce i soldi alla depositaria = default

Trasferisce i soldi alla depositaria ma la depositaria non trasferisce non è default perché l'emittente quello che doveva fare l'ha fatto.

Il compito di trasferire i soldi a te non è dell'emittente ma della depositaria.

Lo swift è uno dei tanti sistemi di trasferimento per trasferire il pagamento del debito immagino possano esserci altre vie... o dicono a euroclear o clearstrem : ci sentiamo su cips...

Ma siamo al cavillo.

Il dire pago i cubani e non gli italiani ... quello invece per me non si può fare ed alla prima causa il giudice blocca tutto... o anche senza causa probabilemente

Domando ... se i russi non pagano gli interessi sui bond locali e pagano gli interessi su quelli esteri, cosa succede? Fanno default a metà? :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto