Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Putin: Sanctions against us are like declaring war on Russia

Sviluppi operativi evidenti .

A leggere il "Kommersant" le sanzioni pesano non poco.
Putin si attendeva un blitzkrieg.
L'esercito russo invece non ha dato buone prove (del resto l'abbiamo visto in opera in Afghanistan).
La popolazione non ha accolto i russi da liberatori e il cosiddetto blocco atlantico ha fatto muro.
Per questo, è mia opinione, la guerra dovrà presto avere una conclusione.

 

waltermasoni

Caribbean Trader
Per quanto riguarda il rischio cambio e’ un no problema per me, nel senso che questo apprezzamento e’ dovuto alla situazione bellica.
se la situazione si normalizza i valori verrebbero sostanzialmente riequilibrati.
prima o poi la guerra dovrà’ terminare.
 

junior63

Forumer storico
Qualcuno e’ in grado di trovare l’elenco dei paesi ‘canaglia’ per la Russia?
perché sennò trasferisco i bond qua in rep dominicana dalla Svizzera.
penso questa piccola isola caraibica non sia nell’elenco ma non sono convinto, che a livello pratico, cambi molto

Credo che comunque l'elenco si allungherà in breve tempo, tutti dovranno decidere da che parte stare? la deglobalizzazione e il ritorno ai blocchi degli anni 80 mi sembra servita

 

johnny1982

Forumer storico
Qualcuno e’ in grado di trovare l’elenco dei paesi ‘canaglia’ per la Russia?
perché sennò trasferisco i bond qua in rep dominicana dalla Svizzera.
penso questa piccola isola caraibica non sia nell’elenco ma non sono convinto, che a livello pratico, cambi molto
Puoi provarci ... ma lo ho scritto varie volte ... le depositanti sicuramente verrebbero bloccate dai giudici US , UK , CH per impedire il pagamento ... da prospetto non è previsto che si paghi alcuni si alcuni no... basta uno solo cha intenta la causa che i giudici bloccheranno il tutto.

Con argentina (le swappate) era successa una cosa simile ... cedole bloccate per un anno

passa al massimo la prima cedola ma poi sono certo che arrivano le cause...
 

johnny1982

Forumer storico
A leggere il "Kommersant" le sanzioni pesano non poco.
Putin si attendeva un blitzkrieg.
L'esercito russo invece non ha dato buone prove (del resto l'abbiamo visto in opera in Afghanistan).
La popolazione non ha accolto i russi da liberatori e il cosiddetto blocco atlantico ha fatto muro.
Per questo, è mia opinione, la guerra dovrà presto avere una conclusione.


il dispiegamento di uomini è 200k Ucraina 900k Russia ... la disparità sui mezzi è ancora maggiore.

come libearatori ovvio sono stati accolti nelle zone russofone de Donbass , ma continuavano a sparargli contro gli Ucraini come facevano dal 2015 ma a Kiev certamente no ...

ora è una corsa contro il tempo di tutti... per questo penso ancora in una risoluzione breve.

l'armata rossa comunque è nettamente superiore ... parliamo di 8 giorni trascorsi ... una volta le guerre duravano anni .... anche con perdite 5 a 1 alla fine l'ucraina capitolerebbe

però i russi causa sanzioni potrebbero incaxxarsi prima 6000 ne imprigioni ... 600000 6.000.000 inizia ad essere più difficile ... anche li il dissenso è esponenziale al tempo

in europa specie italia/germania /austria ... i più gas-addicted i malumori inizierannopresto ... se non paga la bolletta del gas della solidarietà la gente se ne fregherà ...

chi ha meno da perdere nell'allungare i tempi è ovviamente l'america che non sta subendo particolari contraccolpi economici.


io rimango convinto che nel mese di marzo il combattimento sarà finito ... se non interviene la nato .. l'ucraina un mese non lo regge
 

captain sparrow

Forumer storico
non avevo mai visto o sentito di questo sito. lo posto per informazione
BOOM! RUSSIA RETURNS TO THE GOLD STANDARD FOR ITS CURRENCY!!!!!
Russia Returns to Gold Standard - Government to Remove VAT (Tax) on Bullion. This bill will be submitted to the State Duma on March 4. . . .
halturnerradioshow.com
halturnerradioshow.com
strano che nessun grande media lo riporti. questo sito è basato in N.J.
riprendo questo post di ieri
su milano finanza di oggi pag 25
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    1,4 MB · Visite: 114

tommy271

Forumer storico
il dispiegamento di uomini è 200k Ucraina 900k Russia ... la disparità sui mezzi è ancora maggiore.

come libearatori ovvio sono stati accolti nelle zone russofone de Donbass , ma continuavano a sparargli contro gli Ucraini come facevano dal 2015 ma a Kiev certamente no ...

ora è una corsa contro il tempo di tutti... per questo penso ancora in una risoluzione breve.

l'armata rossa comunque è nettamente superiore ... parliamo di 8 giorni trascorsi ... una volta le guerre duravano anni .... anche con perdite 5 a 1 alla fine l'ucraina capitolerebbe

però i russi causa sanzioni potrebbero incaxxarsi prima 6000 ne imprigioni ... 600000 6.000.000 inizia ad essere più difficile ... anche li il dissenso è esponenziale al tempo

in europa specie italia/germania /austria ... i più gas-addicted i malumori inizierannopresto ... se non paga la bolletta del gas della solidarietà la gente se ne fregherà ...

chi ha meno da perdere nell'allungare i tempi è ovviamente l'america che non sta subendo particolari contraccolpi economici.


io rimango convinto che nel mese di marzo il combattimento sarà finito ... se non interviene la nato .. l'ucraina un mese non lo regge

Certamente l'Armata Russa è superiore, in uomini e mezzi.
Ma, ripeto, il blitzkrieg è fallito. E Putin deve riordinare la strategia.
Un mese di guerra costerebbe molto caro a tutti e renderebbe poi ingovernabile l'Ucraina sotto protettorato russo.
Ed inoltre stanno riempiendo Kiev di missili Stinger che fanno molto male.
L'Afghanistan insegna.

La soluzione è un "cessate il fuoco" e trattative a tre con garante l'Unione Europea.
Da parte del "blocco atlantico" verranno tolte le sanzioni più pesanti (swift ecc.) come gesto di buona volontà.
Poi ci vorrà un'altro annetto per far scendere la rabbia ed arrivare ad un trattato di pace.
Questo in chiave positiva.

Nel mentre, per quanto ci riguarda, un segnale importante deve arrivare dalla riapertura della Borsa di Mosca.
Così potremo vedere le contromosse sul terreno economico/finanziario da parte della Banca Centrale Russa.
Anche rispetto al cambio del rublo ed all'andamento azionario delle imprese russe.

Intanto, a partire da lunedì l'attenzione si sposta sulla cedola.
Nella malaugurata ipotesi non venga incassata resta da valutare:
a) soldi versati ma non trasferiti causa swift
b) soldi non versati per ritorsione alle sanzioni
c) soldi versati alle sole controparti russe
In ogni caso, parte il grace period di 30 gg.
Poi si vedrà.

Tengo a precisare che nel caso stiamo assistendo ad un possibile default tecnico dovuto non alla mancanza di denaro (come avviene nel 100% dei casi) ma ad una precisa volontà politica.
Ed in politica, se c'è la volontà, le questioni si risolvono.
 

tommy271

Forumer storico
Sarebbe bene sapere che Bennett dopo essere andato da Putin , violando il Sabato, sta andando a Berlino.
Ha parlato vis a vis con Putin senza traduttori (ha utilizzato un suo Ministro come "traduttore informale").
Prima ha informato gli USA del viaggio.

Potrebbero esserci novita'.

Ci vuole una trattativa a tre: russi/ucraini/UE (o Germania, come possibile/preferibile) con gli ultimi come garanti degli accordi.
Le trattative a due sono perdite di tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto