Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

m.m.f

Forumer storico
Siluanov: possibili pagamenti su Eurobond emessi dal 2018 in rubli al cambio della Banca Centrale



Il Ministero delle Finanze ha approvato una procedura temporanea per il pagamento del debito pubblico in valuta estera. L'agenzia ha promesso che gli obblighi sarebbero stati adempiuti "in tempo e per intero". Il capo del ministero, Anton Siluanov, ha affermato che i pagamenti sugli eurobond emessi dal 2018 sono possibili in rubli al tasso di cambio della Banca centrale (CB) della Federazione Russa.

Secondo il comunicato , al fine di adempiere agli obblighi previsti dagli Eurobond, il Ministero delle Finanze emetterà ordini di pagamento alle banche agenti al fine di effettuare pagamenti in valuta e nei termini previsti dalla documentazione di emissione. L'effettiva possibilità di effettuare pagamenti dipende dalle limitazioni delle sanzioni alla capacità del governo e della Banca centrale di gestire i fondi nei propri conti in valuta estera, osserva il ministero delle Finanze. Se una banca corrispondente estera non esegue un ordine di pagamento per Eurobond, è soggetta a ritiro. In questo caso, l'adempimento degli obblighi viene eseguito nel seguente ordine:
  1. Il Ministero delle Finanze effettua pagamenti su Eurobond in rubli al tasso della Banca Centrale alla data di pagamento stabilita dalla documentazione di emissione;
  2. se il certificato di emissione globale di Eurobond è conservato presso il National Settlement Depository (NSD, il depositario centrale russo), i fondi saranno trasferiti a NSD per gli accordi con i creditori;
  3. se il certificato di emissione globale di Eurobond è conservato in un depositario estero, i fondi saranno trasferiti a NSD e accreditati su conti ordinari di persone i cui diritti sono contabilizzati nel sistema di conti deposito presso depositari russi e conti di tipo C di istituti di credito esteri che agiscono come agenti pagatori.
Anton Siluanov nega che la Russia non possa adempiere ai propri obblighi derivanti dal debito pubblico. Il ministro è convinto che il congelamento dei conti in valuta della Banca centrale e del governo sotto le sanzioni occidentali "può essere considerato come il desiderio di alcuni paesi esteri di organizzare un default artificiale che non ha reali basi economiche".

"Abbiamo la quantità di fondi necessaria per soddisfare i nostri obblighi.
.. Siamo anche pronti a effettuare pagamenti in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del pagamento. Inoltre, per le emissioni di Eurobond emesse dal 2018, tale opportunità è stata prevista direttamente nei documenti di emissione ", afferma il capo del ministero delle Finanze.

I paesi occidentali hanno iniziato a imporre sanzioni a causa dell'operazione militare russa in Ucraina, iniziata per ordine di Vladimir Putin il 24 febbraio. Le restrizioni hanno colpito grandi società e banche russe, tra cui Sberbank e VTB, e sono state congelate anche le attività della Banca centrale della Federazione Russa in Europa. Lo ha riferito Anton Siluanov che l'Occidente ha congelato circa 300 miliardi di dollari delle riserve russe.


... considerato che i 4 che sono quotati sul tlx, compreso il mio sono stati emessi ben prima del 2018 ma anche molto prima del 2014,fatte salve controindicazioni e altre problematiche la cedola arriva in dollari.
 

Wallygo

Forumer storico
... considerato che i 4 che sono quotati sul tlx, compreso il mio sono stati emessi ben prima del 2018 ma anche molto prima del 2014,fatte salve controindicazioni e altre problematiche la cedola arriva in dollari.
Esatto
Ho letto ora su rainews! @tommy271. La Russia intende onorare i propri debiti in rubli.
Il gas intanto glielo paghiamo in € (o $?).
Se è così questi come pensavo sono dei geni (del male), re del carry trade, altroché!
Ma prima di postare ad minchiam potresti riflettere un pochino?
 

FNAIOS

Esatto

Ma prima di postare ad minchiam potresti riflettere un pochino?

No, perché qui è tutto ad cazzum.

Quando vedrò cose più serie posterò anche più serio, per ora mi allineo.

E comunque

Debito pagato in rubli, la Russia rischia il default - Mondo




Poi se la cosa è superata da altre news, meglio.
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
No, perché qui è tutto ad cazzum.

Quando vedrò cose più serie posterò anche più serio, per ora mi allineo.

E comunque

Debito pagato in rubli, la Russia rischia il default - Mondo




Poi se la cosa è superata da altre news, meglio.
Leggi troppo in superficie le notizie e non fai un analisi seria... postare ad cazzum non serve a nulla
 

tommy271

Forumer storico
I russi potranno trasferire valuta su conti esteri già aperti



La commissione governativa ha consentito il trasferimento di valuta da non residenti ai conti di russi in banche estere sotto forma di stipendi, affitti, cedole e dividendi su titoli e altri pagamenti di interessi. I russi potranno anche trasferire valuta da conti in banche estere aperti prima del 1 marzo 2022, ad altri conti esteri, i cui dettagli sono stati divulgati alle autorità fiscali russe, ha affermato il ministero delle Finanze.

Il comunicato stampa dell'agenzia chiarisce che il volume dei trasferimenti di russi in valuta estera verso conti all'estero non deve superare l'importo del finanziamento dell'anno precedente, se il denaro è destinato a finanziare le attuali attività operative delle filiali e degli uffici di rappresentanza della Federazione Russa. Tutte queste decisioni sono state prese da una sottocommissione della commissione governativa per il controllo degli investimenti esteri. Le misure sono state adottate per "garantire la stabilità finanziaria" del Paese, ha aggiunto il ministero delle Finanze.

Il rafforzamento della stabilità finanziaria della Federazione Russa ha iniziato a essere discusso dopo un nuovo ciclo di sanzioni anti-russe, che hanno iniziato ad essere introdotte dai paesi occidentali in risposta all'operazione militare russa in Ucraina. Nell'ambito delle sanzioni, in particolare, sono stati congelati gli asset della Banca Centrale (CB) in Europa. Secondo il Ministero delle Finanze, l'Occidente ha congelato circa 300 miliardi di dollari di riserve russe.

In questo contesto, la Banca centrale ha ordinato di addebitare ai privati una commissione del 30% sull'acquisto di dollari ed euro in borsa e ha anche sospeso i trasferimenti all'estero per gli stranieri. Allo stesso tempo, alle banche fino al 9 settembre è vietato prendere una commissione per l'emissione di valuta in contanti.


 

Users who are viewing this thread

Alto