Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Ho letto ora su rainews! @tommy271. La Russia intende onorare i propri debiti in rubli.
Il gas intanto glielo paghiamo in € (o $?).
Se è così questi come pensavo sono dei geni (del male), re del carry trade, altroché!

Ad oggi sappiamo che i debiti possono essere pagati anche in valuta estera se perviene richiesta e la commissione finanze dispone di deroga all'azienda che lo richiede.
Dopo il blocco sono già stati effettuati tre pagamenti in maniera regolare ... e puntuale.
 

tommy271

Forumer storico
... considerato che i 4 che sono quotati sul tlx, compreso il mio sono stati emessi ben prima del 2018 ma anche molto prima del 2014,fatte salve controindicazioni e altre problematiche la cedola arriva in dollari.

Siluanov ha accennato alla possibilità di pagare in rubli dei titoli che ne prevedono tale opportunità.
Bisognerebbe leggere i prospetti.
 

tommy271

Forumer storico
Nabiullina per la prima volta in due anni non terrà una conferenza stampa dopo la decisione sul tasso della Banca Centrale



Il capo della Banca centrale russa, Elvira Nabiullina, farà una dichiarazione sulla politica monetaria venerdì 18 marzo, dopo una riunione programmata del consiglio di amministrazione, ha affermato il regolatore . Allo stesso tempo, per la prima volta in due anni, non è stata programmata una tradizionale conferenza stampa. Il Consiglio di Amministrazione può decidere di aumentare ulteriormente il tasso chiave.

Il 28 febbraio il capo della Banca centrale russa Elvira Nabiullina, dopo l'annuncio di un aumento del tasso chiave dal 9,5% al 20%

La trasmissione del discorso della signora Nabiullina sarà disponibile sul sito web, la pagina ufficiale del social network VKontakte e sul canale YouTube della Banca di Russia. L'inizio è alle 15:00.

Ricordiamo che il 28 febbraio la Banca di Russia ha alzato il tasso chiave dal 9,5% al 20% annuo. Il regolatore ha spiegato che l'aumento del tasso chiave aiuterebbe a mantenere la stabilità finanziaria e dei prezzi e proteggerebbe i risparmi dei cittadini dal deprezzamento.

Successivamente, sui media è apparsa l'informazione che Elvira Nabiullina si era dimessa. Il segretario stampa del presidente della Russia Dmitry Peskov ha affermato che al Cremlino non si sapeva nulla di ciò
.

 

tommy271

Forumer storico
Peskov: la Russia sarà in grado di ridurre al minimo le conseguenze delle sanzioni




Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha affermato che la Russia sarà in grado di ridurre al minimo le conseguenze delle restrizioni imposte dai paesi occidentali a causa dell'operazione militare in Ucraina. Secondo lui, il mercato "non può fare a meno di reagire" a tali "turbolenze".

“Si stanno adottando misure per ridurre al minimo le conseguenze (delle sanzioni . — “Kommersant” ). Tutta una serie di misure è stata adottata dalla Banca Centrale, che sono in fase di attuazione. Ci sono tutte le ragioni per credere che le conseguenze di questa guerra economica saranno ridotte al minimo", ha detto Peskov durante una conferenza stampa.

Le sanzioni hanno colpito grandi banche russe, tra cui Sberbank e VTB, e sono state congelate anche le attività della Banca centrale della Federazione Russa in Europa.

Il difensore civico aziendale Boris Titov ha affermato che le sanzioni imposte hanno colpito l'84% delle società russe. Il sondaggio della Banca Centrale prevede un calo dell'8% del PIL e del 20% di inflazione. A questo proposito, il presidente russo Vladimir Putin ha approvato una legge introdotta dal governo contenente un "pacchetto anti-crisi" per sostenere i cittadini e le imprese sotto sanzioni.

 

tommy271

Forumer storico
Peskov: il Cremlino non sa della volontà di dimettersi di Nabiullina




Il segretario stampa del presidente della Russia Dmitry Peskov ha affermato che al Cremlino non si sa nulla delle dimissioni del capo della Banca centrale, Elvira Nabiullina. In precedenza, l'ex primo ministro ucraino Oleksiy Goncharuk ha dichiarato su Facebook che la signora Nabiullina si era dimessa, ma il presidente russo Vladimir Putin ha rifiutato di accettarla.

“No, non lo sappiamo. Il presidente ha ripetutamente fornito valutazioni sul lavoro della Banca centrale", ha affermato Peskov, rispondendo a una domanda di un giornalista.

L'informazione sulle dimissioni di Elvira Nabiullina è stata successivamente confermata dall'edizione ucraina di Obozrevatel, citando le sue fonti. Secondo loro, la signora Nabiullina, in una conversazione con il primo ministro russo Mikhail Mishustin, ha detto che vorrebbe lasciare la carica di capo della Banca centrale.

Da oggi, 9 marzo, al 9 settembre, la Banca Centrale ha stabilito una procedura temporanea per l'emissione di fondi da depositi in valuta estera o conti di cittadini. Durante questo periodo, le banche non venderanno contanti ai cittadini. I russi potranno prelevare fino a $ 10.000 in contanti da ciascuna banca in cui hanno un deposito in valuta estera.

La Russia conduce un'operazione militare in Ucraina per ordine di Vladimir Putin dal 24 febbraio. I paesi occidentali hanno risposto imponendo dure sanzioni economiche contro la Russia. Compreso l'Occidente ha arrestato le attività estere della Banca centrale e ha anche imposto il divieto di transazioni finanziarie.

 

portfolioafterlife

too fast for love
Per pagare le cedole bisogna prima incassare denaro fresco.

1647272147065.png
 

m.m.f

Forumer storico
Siluanov ha accennato alla possibilità di pagare in rubli dei titoli che ne prevedono tale opportunità.
Bisognerebbe leggere i prospetti.

Ha detto emessi dopo il 2018.Sta scritto qui nero su bianco. Quindi vanno letti i prospetti di quelli emessi dopo il 2018 e non prima.
 

Users who are viewing this thread

Alto