Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

FNAIOS

Ad oggi sappiamo che i debiti possono essere pagati anche in valuta estera se perviene richiesta e la commissione finanze dispone di deroga all'azienda che lo richiede.
Dopo il blocco sono già stati effettuati tre pagamenti in maniera regolare ... e puntuale.
La situazione è piuttosto incasinata.
Per me è troppo rischioso e persino del tutto inutile investire ora.
Ci sono strumenti su cui si potranno fare ottimi ricarichi lo stesso da 10x il tasso privo di rischio se la situazione si risolve. Che so, anche ETF rublo/dollaro o euro per dirne una. Perché rischiare il collo ora per un rendimento che poi sarà simile?
De gustibus.
 

frmaoro

il Fankazzista
per semplificare che poi le cose semplici sono quelle che funzionano
prendere oggi gaz e come prendere uno zero coupon sapendo che tra un tot di anni (2/3 anni) ripagherà 60/80 e sono conservativo
le variabili sono il tempo e il recovery
ognuno si faccia la sua idea io la mia me la sono fatta:)
questo è lo scenario peggiore
poi se non fanno default tanto meglio
 

lomellino

Forumer attivo
Default Gazprom ? Gli converrebbe con gli asset che detiene in tutti il mondo ? Attaccabilissima vogliamo parlare poi della cassa ?
 

mantegna

Forumer attivo
Default Gazprom ? Gli converrebbe con gli asset che detiene in tutti il mondo ? Attaccabilissima vogliamo parlare poi della cassa ?

Il gas russo ci sarà sempre, Gazprom non si sa. La scommessa è buona, fare all-in è cosa da Russiabond. E' un po' come pronosticare Torino - Inter, mi gioco all-in che l'Inter vince perchè si gioca lo scudetto, poi finisce 1-1 e perdi.
Poi per carità, si recupera ma non si sa quando e quanto e un vero killer vuole sempre sapere il quanto e quando.
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
La situazione è piuttosto incasinata.
Per me è troppo rischioso e persino del tutto inutile investire ora.
Ci sono strumenti su cui si potranno fare ottimi ricarichi lo stesso da 10x il tasso privo di rischio se la situazione si risolve. Che so, anche ETF rublo/dollaro o euro per dirne una. Perché rischiare il collo ora per un rendimento che poi sarà simile?
De gustibus.
metti qualche isin, grazie.
 

piasintein

Forumer attivo
per semplificare che poi le cose semplici sono quelle che funzionano
prendere oggi gaz e come prendere uno zero coupon sapendo che tra un tot di anni (2/3 anni) ripagherà 60/80 e sono conservativo
le variabili sono il tempo e il recovery
ognuno si faccia la sua idea io la mia me la sono fatta:)
questo è lo scenario peggiore
poi se non fanno default tanto meglio
ma che sta dicendo ?
se prendere tra 2/3 anni.......60/80 .......fosse lo scenario peggiore...la 2023 non starebbe a 20

lo scenario peggiore è non prendere più nulla .....
 

Users who are viewing this thread

Alto